|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale dei due per divertirsi ?
Benzina |
28 (87.5%) |
Diesel |
4 (12.5%) |
|
|
Voti Totali: 32 |
|
vatanen |
|
|
Ottobre 07, 2003, 21:09:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Benzina, ammesso che sia: - 4-6 cilindri turbo;
- Dai 200 ai 250cv;
- su carrozzeria coupè, max berlina.
Sugli aspirati a benzina - o soft-turbo Euro 3/4-, preferisco non esprimermi. Parlo di Saab 9-3 175cv, Bmw 320i/325i, MB C 200 Kompressor TPS 163cv, VAG 1,8 180cv... Insomma, o calcio dietro o mi inebrio di nafta-sensation . E la mia Seppia sa come soddisfarmi in questo, anzi a ben guardare sa pure salire discretamente di tachimetro, oltre che di contagiri. Meglio un surrogato breve ma buono che un beverone scialbo! Bye! questo significa che ti diverti di più con la passat che co nla tua ex gsi?o con la m5 che hai provato?ho capito male vero?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 07, 2003, 21:13:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
L'ho scritto un paio di giorni fa, accattatevi una Clio Williams a 3000.- Euro c
magari trovarne,sembra che non si svalutino mai.uan preparata da gara come si deve,in gruppo N la paghi pure 15.000 euro.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 07, 2003, 21:25:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
MTB alla fine non dice una cosa imbecille, col diesel non ti preoccupi del portafoglio quando vuoi pestare. Vai sempre tirando, spensieratamente, o meglio con l'attenzione sempre rivolta alla strada. Col benza invece (ed è così anche per me) quando affondi col piede destro una fetta della tua anima, quella razionale (che guarda i costi), dopo aver bestemmiato in diciannove lingue si sta mettendo a piangere. E non è possibile, secondo me, che questa parte dell'anima non abbia diciamo 'ripercussioni psicologiche' sul divertimento che stai provando. Anche andando forte.
Fatta questa doverosa premessa, voto comunque benzina perchè il piacere degli 8000 giri non è paragonabile a nulla al mondo (im campo motoristico eh!!!!!)
B R A A A V O O O O... Certo che SENZA alcun problema economico, VAI COL BENZA, OVVIO!!! « Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 21:28:04 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 08, 2003, 10:16:39 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2003, 10:58:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Marco, dai non farmi passare per idiota. Non era assolutamente mia intenzione
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 08, 2003, 11:07:59 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
questo significa che ti diverti di più con la passat che co nla tua ex gsi?o con la m5 che hai provato?ho capito male vero?
Probabilmente, Lorenzo (giusto?), si, hai capito male Walter dice che gli attuali benzina Euro 3/4 non lo soddisfano
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 08, 2003, 11:18:42 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ma che sondaggio è? Eo come chiedere "vi piace la gnocca?"...ovvio che qualche omosessuale in giro c'è sempre...
Grande RAven!!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 08, 2003, 11:35:37 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Cmq non c'è paragone, il benzina, anche un 1100 è più divertente di un diesel che apprezzi solo nel range della turbina. Ho visto sulla Stilo, era divertente solo dai 2500 giri in su, dove la turbina spingeva in maniera corposa, affondavi il gas e salivi di velocità in un tempo molto breve con un confort interno davvero elevato ma sul misto, in città o quando tiravi le marce in alto quel rumore metallico ti ricordava che eri su una macchina per lunghi viaggi, da girare in basso e non da fare le tirate in alto. Anche l'uso del cambio nel diesel viene meno.... hai la turbina che fa il suo lavoro e non è nè utile nè divertente scalare ed affondare il piede per sentire il motore.... è vero, il diesel è il giusto compromesso per chi fa tanta strada, ha prestazioni e consuma sempre poco ma se uno è davvero appassionato credo che una seconda macchinetta benzina se la tenga sempre perchè la regolarità ed il piacere di guida IMHO il diesel non può dartelo
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 08, 2003, 11:46:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Cmq non c'è paragone, il benzina, anche un 1100 è più divertente di un diesel che apprezzi solo nel range della turbina. Ho visto sulla Stilo, era divertente solo dai 2500 giri in su, dove la turbina spingeva in maniera corposa,
Davvero spinge dai 2500 la Stilo?? cavolo allora è prorpio un pacco di motore Homer conferrmi? hai la turbina che fa il suo lavoro e non è nè utile nè divertente scalare ed affondare il piede per sentire il motore....
Non so che diesel tu abbia guidato....ma in genere basta un filo di acceleratore per farlo andare e sentire la spinta.........affondare il piede lo fai solo quando vuoi bastonare un benza è vero, il diesel è il giusto compromesso per chi fa tanta strada, ha prestazioni e consuma sempre poco ma se uno è davvero appassionato credo che una seconda macchinetta benzina se la tenga sempre perchè la regolarità ed il piacere di guida IMHO il diesel non può dartelo
Si infatti noi tutti dieselari abbiamo la seconda macchinetta benzina anche 1000 di cilindrata in garage che tiriamo fuori quando vogliamo scatenarci come matti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 08, 2003, 11:58:25 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Cmq non c'è paragone, il benzina, anche un 1100 è più divertente di un diesel che apprezzi solo nel range della turbina. Ho visto sulla Stilo, era divertente solo dai 2500 giri in su, dove la turbina spingeva in maniera corposa, affondavi il gas e salivi di velocità in un tempo molto breve con un confort interno davvero elevato ma sul misto, in città o quando tiravi le marce in alto quel rumore metallico ti ricordava che eri su una macchina per lunghi viaggi, da girare in basso e non da fare le tirate in alto.
No scusa no comprenda...dici che il diesel è divertente solo nell'arco di intervento della turbina e poi mi dici solo da 2500 giri? Ma hai idea di che regime attacchi la turbina? Già a 1500 soffia forte (poi con quella a geometria variabile...). La coppia max ce l'ha sotto i 2000 giri, mi spieghi come fa a raggiungerla senza la spinta della turbina? E poi vuoi dirmi che tirando a 6500-7000 giri un benzina non senti rumore metallico?! Mah
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 08, 2003, 12:00:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
infatti noi tutti dieselari abbiamo la seconda macchinetta benzina anche 1000 di cilindrata in garage che tiriamo fuori quando vogliamo scatenarci come matti A me pare che, se sulle riviste il gasolio abbia dato alla testa, su questo sito ci sian un po' di persone che han respirato troppi vapori di V Power e che quando vedon la pompa della Shell vanno in orgasmo multiplo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2003, 12:04:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 08, 2003, 12:10:55 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Magari! Se fosse leggero, brillante e consumasse ancora meno non vedo perché no...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|