Per me la sfiga è come un bicchiere riempito a metà:
lo puoi vedere mezzo pieno o mezzo vuoto!
se una sfiga ti capita con certe marche il bicchiere è mezzo vuoto.
con altre è costantemente mezzo pieno!
IMHO la fai troppo "automobil-razzista"
...
Cmq il mio discorso vale in generale: per qualunque Marca, all'interno del periodo coperto dalla garanzia, se ti capita una qualche pugnetta la sopporti col cuore più leggero.
Le Case che offrono una garanzia più lunga non fanno altro che costringere il cliente a seguire di più la manutenzione ufficiale programmata, quindi nel 99% dei casi per loro è un guadagno (non credo che nessuno fra noi pensi che queste forme di garanzia siano a esclusiva tutela del cliente, vero?). Però, se ti capita quell'1% in cui sono loro a sborsare, il bicchiere da decisamente vuoto si riempe per metà.
Per esempio, MTBSport si è lamentato a più riprese del costo dei tagliandi della VW (che sono inconcepibilmente troppo costosi), però quando si è trattato di cambiare il debimetro scommetto che ha tirato un bel sospiro di sollievo (anche grazie a me
).
Ah, il fatto che Andrea abbia una Golf non deve farti pensare che il mio ragionamento sia "VW-oriented". È solo l'esempio + recente che è capitato qui sul Pistone.
Potrei fare anche un esempio a proposito di Alfa Romeo, però si tratterebbe di un caso di qualche anno fa, non ho esperienze personali sui modelli più recenti.
Non è un obbligo seguire la manutenzione ufficiale per rientrare in garanzia. Diciamo che è come avere una "polizza sugli infortuni della macchina"...
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2003, 15:08:40 pm da &re@ »