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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Ottobre 09, 2003, 14:05:40 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Non mi sembra malissimo come auto, anche se secodo me il Capitano ha ragione: pare una Peugeot 607 fatta e finita. In Italia la compreranno Diesel, nel resto del sistema planetario la compreranno a Benzina visto che pare proprio nella Penisola si sia insediata la piu' alta densità di cioccolatai al mondo.
Dicesi "cioccolataio": chi spende 100'000.- Euro per una macchina e si preoccupa di risparmiare 200.- Euro al mese in carburante al costo di guidare un veicolo agricolo rifinito con sedili in pelle e navigatore satellitare. (Zingarelli)
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Miki Biasion |
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Ottobre 09, 2003, 14:19:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Certo ma tra il fare i 7 e i 9 al litro in autostrada non mi pare ci sia tutto sto abisso.. sopratutto considerando il differente prezzo di acquisto delle due versioni..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 09, 2003, 14:27:39 pm |
Global Moderator, V12, 27241 posts |
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Magari di questi cioccolatai ce ne sono che hanno paura dell'aereo e si sparano più di 50.000KM l'anno... e ce ne sono molti.....sinceramente non so come sia ragionare da imprenditore, ma non credo faccia schifo risparmiare più di 7.000 euro all'anno in carburante.
Supponendo un consumo di 14 l/100km con il benzina, 50'000km equivarrebbero a 7000l, ad un costo (medio europeo) di 1?/l, otteniamo 7000?. Per risparmiare 7000? all'anno vuole dire che il diesel ha o un consumo di 0 l/100km, oppure che te lo regalano... ...oppure al prossimo raduno farò in modo di portarti un pallottoliere
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mtbsport |
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Ottobre 09, 2003, 14:32:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Supponendo un consumo di 14 l/100km con il benzina, 50'000km equivarrebbero a 7000l, ad un costo (medio europeo) di 1?/l, otteniamo 7000?. Per risparmiare 7000? all'anno vuole dire che il diesel ha o un consumo di 0 l/100km, oppure che te lo regalano... ...oppure al prossimo raduno farò in modo di portarti un pallottoliere Scusa io ho calcolato 5 KM al litro x 50.000km vuol dire 10.000 litri o no? ? per 1,010 euro il costo della verde in Italia = 10.100 euro per la diesel ho calcolato 13,3 KM al litro x 50.000 Km vuol dire 3759 litri o no??? per 0.860 euro il costo della verde = 3232.74 EURO!!! La differenza è di 6867.26 euro = 13.296.869 LIRE!!!! Mi spieghi dov'è l'errore......prima di parlare Beppe!!!! I consumi sono presi da AUTO « Ultima modifica: Ottobre 09, 2003, 14:33:19 pm da MtbSport »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 09, 2003, 14:35:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Perchè 7 e 9 ? se una di media fa i 5 e l'altra i 13,3 credo che la differenza si mantenga anche in autostrada.......cmq quanto costano le due versioni? non mi ricordo Classe S, listino e dati dichiarati S430 NAG ->85.990, consumo medio 8,7 km/l S400CDI NAG ->88.480, consumo medio 10,4 km/l I dati rilevati di Auto non riportano la S400CDI però in autostrada hanno rilevato 10,5 con la 320CDI e 8 con la S500..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mtbsport |
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Ottobre 09, 2003, 14:37:43 pm |
Visitatore, , posts |
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Classe S, listino e dati dichiarati
S430 NAG ->85.990, consumo medio 8,7 km/l S400CDI NAG ->88.480, consumo medio 10,4 km/l
I dati rilevati di Auto non riportano la S400CDI però in autostrada hanno rilevato 10,5 con la 320CDI e 8 con la S500..
Ma io sto parlando di questo motore della CLS che fa i 13.3KM/L, non di altri motori
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 09, 2003, 14:41:08 pm |
Global Moderator, V12, 27241 posts |
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Scusa io ho calcolato 5 KM al litro x 50.000km vuol dire 10.000 litri o no? ? per 1,010 euro il costo della verde in Italia = 10.100 euro per la diesel ho calcolato 13,3 KM al litro x 50.000 Km vuol dire 3759 litri o no??? per 0.860 euro il costo della verde = 3232.74 EURO!!! La differenza è di 6867.26 euro = 13.296.869 LIRE!!!! Mi spieghi dov'è l'errore......prima di parlare Beppe!!!! I consumi sono presi da AUTO Cosa hai paragonato, la 600 12 cilindri a benzina con una Polo 1.4 diesel? Hai ragione, se prendi una polo consumi meno che se prendi una serie S, scusami per l'errore...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Ottobre 09, 2003, 14:43:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma io sto parlando di questo motore della CLS che fa i 13.3KM/L, non di altri motori
Certo.. ma allora tirami fuori i consumi DICHIARATI e non INVENTATI per la versione 430 a benzina, confrontabile con la 400CDI. Io ti ho riportato l'esempio della classe S che è più grande, pesante e meno aerodinamica e i consumi non sono così tragici come fai pensare tu..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Ottobre 09, 2003, 14:59:38 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io credo che il desiderio di risparmiare a parità di condizioni ci sia indipendentmente dal costo dell'auto. Anzi: alle volte proprio chi più spende è attento alle spese. Mi sembra che pertanto MTB non abbia tutti i torti. Io ho calcolato che su vetture di grossa cilindrata (over 2.500) benzina e diesel, col diesel si rispramia una somma vicino al 50%. E sono soldi, tanti.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Miki Biasion |
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Ottobre 09, 2003, 15:02:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Oooooooooooooo sentite se auto dice che la Maserati fa i 5 e la CLS fa i 13,3 io riporto quello che c'è scritto lì........se poi sono tutte cazzate quello è un altro conto......ma visto che si stava parlando della CLS.
Scusa un attimo.. ma mi spieghi che senso ha confrontare i consumi di due auto non confrontabili? Confrontiamo i consumi della CLS a benzina e di quella diesel, non ha senso confrontare due auto di segmenti differenti con caratteristiche tecniche differenti. E meno male che sarei io quello che spara le minc...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 09, 2003, 15:05:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io credo che il desiderio di risparmiare a parità di condizioni ci sia indipendentmente dal costo dell'auto. Anzi: alle volte proprio chi più spende è attento alle spese. Mi sembra che pertanto MTB non abbia tutti i torti. Io ho calcolato che su vetture di grossa cilindrata (over 2.500) benzina e diesel, col diesel si rispramia una somma vicino al 50%. E sono soldi, tanti.
Marco, io non dico che abbia torto a priori, dico solo che quando si spendono 200.000 milioni per un'auto (ho fatto l'esempio della Quattroporte) mi sembra paradossale preoccuparsi di fare i 7 al litro piuttosto che i 9.. Poi ho riportato pure l'esempio della classe S e non mi sembra che le differenze siano così eclatanti, certo ci sono, inutile negarlo, ma mi sembra un campo dove contano più i gusti personali che la reale esigenza di risparmiare.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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