|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 10, 2003, 14:27:15 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
A mio avviso: meno determinismo sui gusti ed interessi altrui, e meno fisime di immagine.
a me non sembrano tanto fisime quando l'argomento viene trattato dal punto di vista meramente passionale. Al di là dei costi di gestione (che nessuno si sogna di sindacare) resta il fatto che la stragrande maggioranza guiderebbe a benzina...e queste non sono fisime. A me le fisime sembrano quando un'auto viene giudicata migliore sulla base di parametri che possono essere parte integrante di un giudizio ma non sempre e comunque l'ago della bilancia. Purtroppo spesso e volentieri le discussioni finiscono con "ah, ma vuoi mettere quanto si risparmia"? Come dicevo qualche pagina addietro il Pistone ogni tanto mi sembra il sito dei rappresentanti più che quello degli appassionati. Che i diesel possano essere moptori moderni e godibile (fino ad un certo punto) nonchè "risparmiosi" non è certo in dubbio....solo che che non sono così godibili e risparmiosi quanto viene fatto credere al pubblico.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 10, 2003, 14:27:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quanto al dibattito benzina contro diesel, ritengo che MTB, Capitan Bady e altri vicini a queste tesi abbiano di gran lunga ragione.
Vuol dire che hai capito di cosa si stava parlando Come è possibile fare inferenze su ciò che un appassionato di auto potrebbe o dovrebbe considerare degno di nota e di passione?
Clap clap clap
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 10, 2003, 14:31:47 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Come è possibile fare inferenze su ciò che un appassionato di auto potrebbe o dovrebbe considerare degno di nota e di passione?
quanto a questo mi permetto di fare un appunto: prova ad andare ad un simposio sul cinema e dichiarare battendoti il petto che la tua passione enorme per il cinema ha il suo apice in "Paulo Roberto Cotechinho, centravanti di sfondamento" e pretendere che tutti rispettino il fatto che per te è passione vera.... O vai al bar dello sport a dire che secondo te il Pescara di Gaelone rappresenta una pagina indelebile del calcio italiano.... Chiaro che esagero, ma non è che in nome della passione sia possibile sostenere tutto ed il contrario di tutto
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 10, 2003, 14:34:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
quanto a questo mi permetto di fare un appunto: prova ad andare ad un simposio sul cinema e dichiarare battendoti il petto che la tua passione enorme per il cinema ha il suo apice in "Paulo Roberto Cotechinho, centravanti di sfondamento" e pretendere che tutti rispettino il fatto che per te è passione vera.... O vai al bar dello sport a dire che secondo te il Pescara di Gaelone rappresenta una pagina indelebile del calcio italiano.... Chiaro che esagero, ma non è che in nome della passione sia possibile sostenere tutto ed il contrario di tutto
Scusa uno non può essere appassionato di auto a gasolio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 10, 2003, 14:51:22 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Approfittando di una pausa mi permetto di postare una riflessione scaturita dall'acceso diverbio che si è scatenato in questo ed in altri post che hanno come oggetto l'eterna diatriba Diesel Versus Benzina ( w l'ottano )
A mio parere quello che abbiamo sotto gli occhi quasi quotidianamente è il frutto di una rivoluzione che sta coinvolgendo il mondo delle auto. Fino a pochi anni fa sarebbe stato impensabile che alcune marche proponessero auto d'alto gamma motorizzate con propulsori diesel. Mi riferisco a Jaguar , a Mercedes , a Bmw , in una certa qual maniera a Lancia ed ad Alfa. Ora pare che anche RR e Bentley entreranno a far parte di queste . Il diesel è stato sdoganato dalla sua natura di " motore da motozappa " per salire a bordo di vetture di lusso , di rappresentanza complice il suo affinamento tecnologico e la sua " miracolosa " verve che lo vede ideale compagno dei più sofisticati cambi automatici oramai imprescindibili dal binomio Auto di Lusso - Cambio Tronic qualcosa. Come tutte le rivoluzioni , siano esse figlie di abili campagne di marketing , di epocali sviluppi tecnologici , di mode più o meno radicate anche questa fa schierare su due partiti contrapposti gli appassionati. Da una parte abbiamo chi , come il sottoscritto , vede il diesel su un'auto come questa barcona di Cls una vera e propria eresia . Dall'altra parte abbiamo invece chi apprende la notizia come logica conseguenza dell'evoluzione del propulsore Diesel e ne gioisce. Un dato di fatto comunque balza all'occhio . Tutti i costruttori di auto di lusso stanno virando decisamente in favore della motorizzazione diesel. Case tra loro diversissime come storia , retaggio , gamma , modelli , targhet di cleintela stanno intraprendendo la medesima strada con risultati apprezzabili. Forse la rivoluzione ha già sancito quale sarà l'indirizzo dei prossimi venti anni. Diesel. Con buona pace di chi come me ama ancora i propulsori a ciclo otto. Tra una ventina d'anni ne riparleremo sorridendo , quando oramai andremo avanti a fuel cells ed i nostri cuori rimpiangeranno amaramente i rombanti 8000 rpm degli otto od i poderosi Kilogrammetri a basso regime del Diesel.........
Tanto per evitare di ridire le cose dette da altri mi associo al post qui citato ed a quello di MB.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Ottobre 10, 2003, 15:36:08 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Non riesci a dare una risposta sensata come ha fatto per es.. THE KAISER??? Forse è stato l'unico insieme a Barn a spiegare il perchè è meglio il benzina....tutti gli altri compreso te si preoccupano di tacciare chi la pensa al contrario, anche Baranzo è riuscito soltanto a criticare e a cercar di fare il moderatore senza dare un opinione valida su quello che si stava dicendo......rifletti un po'. Basta poco, ed ogni volta si eviterebbe di fare tutto sto casino se qualcuno capace solo a criticare iniziasse a scrivere le proprie opinioni in modo pacato.
Minchia che du' maroni Andrea! uno ti piglia per il culo restituendoti in minima parte le cazzate che tu diffondi, e te la prendi? ma ti sembravo serio nel mio messaggio? Aulin preventivo ci vorrebbe! Giusto perchè tu lo sappia, non cel' ho col diesel, che in futuro mio padre acquisterà per motivi svariati (sto cercando di indirizzarlo su una mostruosa Passat TDI 180 CV 4 motion... ), ce l' ho con il tuo modo di fare alla Mughini! Caaaaaazzo! « Ultima modifica: Ottobre 10, 2003, 15:38:36 pm da ciccio »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Ottobre 10, 2003, 15:54:11 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Sarà perchè io ragiono con la mia testa e non mi faccio influenzare dagli altri? Sarà perchè non sopporto gli strafottenti o quelli che non sono capaci a rispondere in maniera tranquilla e corretta? Poi scusa se ti correggo la frase "....però sono sempre gli altri"......io scriverei: ".....però sono sempre gli stessi"...... ci hai mai fatto caso? Come mai con gli altri non succede? Ma sopratutto che vuoi da me stamattina? Ah ah ah ah ahahahaahaaahaahaaahh!!!! che sagoma... Praticamente: "non sono io razzista, siete voi che siete napoletani" (vecchio proverbio) Andrea ti consiglierò come sostituto di Colin Powell! Tornando ai discorsi seri, mi riallaccio al discorso di MB: sono d' accordo, soprattutto ritengo anche io che, se escludiamo il fattore sound (che pure va migliorando negli ultimi anni), le doti di un diesel cattivo possano essere interessanti anche da un punto di vista sportivo. Certo è una erogazione molto diversa, ma non per questo peggiore a priori di quella a benzina. Dopotutto gli setessi benzina sono molto diversi tra loro, i Vtec sono l' apoteosi del concetto di allungo, molto diverso è un motore Porsche, che sia in versione aspirata che compressa, è subito pieno e corposo, e si spegne prima. Queste sue caratteristiche di certo non inficiano l' orgasmo di guida che tale motore procura. Io stesso, guidando una GTA lo scorso anno, non ho mai avuto bisogno di toccare quote esagerate per godere del carattere del motore. La spinta fenomenale (per me...) a partire dai 2000 giri mi ha fatto innamorare. Quando i diesel saranno più regolari di oggi nell' erogazione, e con spinta vigorosa oltre i 4000 giri (in Alfa parlano di 5000 giri tra 2-3 anni...) verranno ulteriormente presi in considerazione in ambito sportivo.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 10, 2003, 16:36:09 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Scusa uno non può essere appassionato di auto a gasolio?
si certo...come uno può essere un appassionato dei film di Alvaro Vitali....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 10, 2003, 16:46:20 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
....beh sono dei bei film.....se qualcuno su questo forum gli avesse visti e si fosse chiuso in bagno per qulache minuto forse sarebbe meno stressato hai la TV in bagno?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 10, 2003, 16:50:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
hai la TV in bagno?
....no però ci arrivo in fretta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|