|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 10, 2003, 02:36:34 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
un modello +originale no eh!? Tra l'altro non l'ho neppure guidato,ci ho fatto 100km da passeggero,ma volevo scrivere qualcosa in proposito,x una volta con cognizione di causa dopo averne dette di tutti i colori ai poveri golfisti del forum Sarò breve (anche xchè è tardino) Internamente è davvero ben fatta...nn ci sono cazzi che tengano.L'impressione che da guardando la plancia,il clima e il resto è simile a quella che danno altre tedesche + grandi e (ancora)+ blasonate.E' davvero ben fatta,impeccabilmente rifinita,accostamenti millimetrici,materiali che sembrano di ottima qualità.Che poi lo stile sia monotono è un altro discorso ma rientra nei gusti personali. Come va il tdi? E' un onesto iniettore pompa (mi sembra avesse la i rossa ,il proprietario dice che è la 100cv),da una botta di coppia e poi è solo rumore.Il mio jtd è sicuramente + silenzioso e corposo agli "alti" regimi.Viaggiando sui 160-170 il rumore aereodinamico è abbastanza pronunciato,e il motore si fa sentire abbastanza e sembra che sia impiccato.Ho l'impressione che sia l'aria che il motore si facciano sentire di meno sulla mia 147,anche se ad onor del vero abbiamo viaggiato a radio spenta (cosa che io non faccio quasi mai). Doti dinamiche? Il confort è ottimo (cerchi mi sembra da 16 ma non ricordo bene),sui dossi rallentatori il tipo passava quasi con nochalance,e non si sentivano grosse ripercussioni all'interno.Sugli stessi dossi,praticamente io mi fermo e ci passo sopra a 5 orari.Ovviamente il rovescio della medaglia è un comportamento + ballerino in curva.La tenuta sembra buona,ma preferirei che si poggiasse sull'esterno e ci rimanesse,senza fastidiose ondulazioni (mi ricorda in qualche modo le spiacevoli sensazioni che mi da la s di mio padre ). Vale quello che costa? Dipende.Costa +o- come una 147,e mettendo sulla bilancia i le diverse caratteristiche forse si equivalgono.Ma ormai è un confronto vecchio...........avete letto la prova della golf 5 su 4r di settembre?Si parla di qualità (per lo meno percepita) degli interni + scarsa rispetto alla 4...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 10, 2003, 10:51:47 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
L'ho letto... effettivamente dentro no mi piace tanto la V perchè la plancia è troppo simile alla polo. Questo è il momento giusto di acquistare la IV. Hai una macchina valida, ben rifinita, con una linea ancora attuale e gli sconti applicati dato il prepensionamento sono superiori. La 100cv ce l'ha una mia compagna di corso... e devo dire che l'allestimento time è davvero completo e con un ottimo prezzo: l'unica cosa che detesto sono i gruppi ottici posteriori non fumè!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 10, 2003, 11:00:53 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
L'ho letto... effettivamente dentro no mi piace tanto la V perchè la plancia è troppo simile alla polo. Questo è il momento giusto di acquistare la IV. Hai una macchina valida, ben rifinita, con una linea ancora attuale e gli sconti applicati dato il prepensionamento sono superiori. La 100cv ce l'ha una mia compagna di corso... e devo dire che l'allestimento time è davvero completo e con un ottimo prezzo: l'unica cosa che detesto sono i gruppi ottici posteriori non fumè!! Come sapete devo cambiare la mia Punto e, neanche a farlo apposta ieri sera sono rimasto a piedi. Nessuna alternativa; il guasto sembra lieve, ma non tollero più questa situazione. Quindi, la Golf IV entrerà a far parte del mio parco circolante. Ora, che faccio? TDI 100cv o 1.6cc benzina? Tenete presente che quest'ultima, versione Time II, con permuta della mia Punto viene via a circa 14.500 Euro ... Magari apro un thread a doc per sta cosa
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 10, 2003, 11:02:16 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
un modello +originale no eh!? Tra l'altro non l'ho neppure guidato,ci ho fatto 100km da passeggero,ma volevo scrivere qualcosa in proposito,x una volta con cognizione di causa dopo averne dette di tutti i colori ai poveri golfisti del forum Sarò breve (anche xchè è tardino) Internamente è davvero ben fatta...nn ci sono cazzi che tengano.L'impressione che da guardando la plancia,il clima e il resto è simile a quella che danno altre tedesche + grandi e (ancora)+ blasonate.E' davvero ben fatta,impeccabilmente rifinita,accostamenti millimetrici,materiali che sembrano di ottima qualità.Che poi lo stile sia monotono è un altro discorso ma rientra nei gusti personali. Come va il tdi? E' un onesto iniettore pompa (mi sembra avesse la i rossa ,il proprietario dice che è la 100cv),da una botta di coppia e poi è solo rumore.Il mio jtd è sicuramente + silenzioso e corposo agli "alti" regimi.Viaggiando sui 160-170 il rumore aereodinamico è abbastanza pronunciato,e il motore si fa sentire abbastanza e sembra che sia impiccato.Ho l'impressione che sia l'aria che il motore si facciano sentire di meno sulla mia 147,anche se ad onor del vero abbiamo viaggiato a radio spenta (cosa che io non faccio quasi mai). Doti dinamiche? Il confort è ottimo (cerchi mi sembra da 16 ma non ricordo bene),sui dossi rallentatori il tipo passava quasi con nochalance,e non si sentivano grosse ripercussioni all'interno.Sugli stessi dossi,praticamente io mi fermo e ci passo sopra a 5 orari.Ovviamente il rovescio della medaglia è un comportamento + ballerino in curva.La tenuta sembra buona,ma preferirei che si poggiasse sull'esterno e ci rimanesse,senza fastidiose ondulazioni (mi ricorda in qualche modo le spiacevoli sensazioni che mi da la s di mio padre ). Vale quello che costa? Dipende.Costa +o- come una 147,e mettendo sulla bilancia i le diverse caratteristiche forse si equivalgono.Ma ormai è un confronto vecchio...........avete letto la prova della golf 5 su 4r di settembre?Si parla di qualità (per lo meno percepita) degli interni + scarsa rispetto alla 4... La compreresti? Oppure aspettersti la V? Cosa dice bene 4ruote sulla Golf V? « Ultima modifica: Ottobre 10, 2003, 11:02:33 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 10, 2003, 11:14:24 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Come sapete devo cambiare la mia Punto e, neanche a farlo apposta ieri sera sono rimasto a piedi. Nessuna alternativa; il guasto sembra lieve, ma non tollero più questa situazione. Quindi, la Golf IV entrerà a far parte del mio parco circolante. Ora, che faccio? TDI 100cv o 1.6cc benzina? Tenete presente che quest'ultima, versione Time II, con permuta della mia Punto viene via a circa 14.500 Euro ...
Magari apro un thread a doc per sta cosa
Per il diesel o benzina come ben sai ci sono opinioni diverse quindi a te l'ardua sentenza!! Fatti i conti alla mano della differenza di prezzo, chilometri, spesa di gestione... e soprattutto prestazioni. Io opterei per la 1.6 però in questo caso le prestazioni del TDI sono superiori, specie in ripresa la differenza è piuttosto marcata. Come cifra è anche buona quella che andresti a spendere. Della V oltre alle foto e le caratteristiche tecniche non si sa molto, 4r si è messo al volante ed ha giudicato non di ottimo livello le finiture ( migliori nella IV) ma per il resto si è limitato a dare un giudizio tecnico, senza sbilanciarsi più di tanto. Personalmente dovendola cambiare adesso non prenderei mai una macchina nuova " in toto" perchè immune da problemi non lo è e spendere quei soldi e rischiare di avere qualche noia non fa per me.... I prezzi e le dotazioni della V non sono ancora noti ma considera che indubbiamente la differenza con la IV non sarà trascurabile, idem per gli sconti!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 10, 2003, 11:17:55 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
noooooooooooooooooooooooooooooooo mad non farlo , non diventare anche tu un golfttaro !!!!! fossi in te , sempre che tu non abbia urgenze di consegna , prenderei in considerazione una bella 147 magari semestrale 1.8 benza. Almeno si muove. Oppure andrei a sbirciare i modelli dei nostri cugini galli. Le peuugeot ultimamente sono davvero molto convenienti...........
Anch'io sono del tuo stesso parere!!! La 147 nel suo segmento è il top ( vero andrea? ).. solo che il 1.8 non c'è ed il 120cv non consuma proprio poco. Diciamo che la versione più accessibile come consumi benzina è la 1.6 105cv anche se le prestazioni non sono nulla di che!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 10, 2003, 11:20:24 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
noooooooooooooooooooooooooooooooo mad non farlo , non diventare anche tu un golfttaro !!!!! fossi in te , sempre che tu non abbia urgenze di consegna , prenderei in considerazione una bella 147 magari semestrale 1.8 benza. Almeno si muove. Oppure andrei a sbirciare i modelli dei nostri cugini galli. Le peuugeot ultimamente sono davvero molto convenienti...........
147 1.8ts? E dove mai l'hai vista Seth! Cmq ci avevo già pensato anche io di affiancare una 147 5 porte alla mia 147 3 porte, ma mia madre lo ha categoricamente impedito. L'auto la devo sostituire subito. Mio padre è uno di quelli che compra la Golf solo perchè si chiama Golf (l'amara verità ... ). Quindi la sostituta della Punto deve essere unaGolf. Preferisco la IV alla V, se non altro perchè costa meno ed è "meno impegnativa". Anche la 307 non mi dispiace; pareri in merito? La Megane mi piace tantissimo, ma ai miei proprio non va giù; e visto che sborsano loro ... Ho 10 giorni per decidere. Voglio firmare il contratto, qualunque sia la vettura, il 18 ottobre 2003
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 10, 2003, 11:24:09 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 10, 2003, 11:25:32 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Visto che una 147 ce l'hai già sei perdonato!!! Golf allora, senza dubbio. La compri bene, è valida e di linea e rifiniture migliore della 307!!! Solo fai attenzione che la 307 Hdi, nel caso optassi per il diesel, ha già il filtro Fap, quindi in parecchie città le diesel con il fap non sono soggette alle limitazioni del traffico. Vedi tu!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 10, 2003, 11:32:45 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Per il diesel o benzina come ben sai ci sono opinioni diverse quindi a te l'ardua sentenza!! Fatti i conti alla mano della differenza di prezzo, chilometri, spesa di gestione... e soprattutto prestazioni. Io opterei per la 1.6 però in questo caso le prestazioni del TDI sono superiori, specie in ripresa la differenza è piuttosto marcata. Come cifra è anche buona quella che andresti a spendere. Della V oltre alle foto e le caratteristiche tecniche non si sa molto, 4r si è messo al volante ed ha giudicato non di ottimo livello le finiture ( migliori nella IV) ma per il resto si è limitato a dare un giudizio tecnico, senza sbilanciarsi più di tanto. Personalmente dovendola cambiare adesso non prenderei mai una macchina nuova " in toto" perchè immune da problemi non lo è e spendere quei soldi e rischiare di avere qualche noia non fa per me.... I prezzi e le dotazioni della V non sono ancora noti ma considera che indubbiamente la differenza con la IV non sarà trascurabile, idem per gli sconti!! Luca, i miei dubbi sono anche i tuoi. Come ho già detto sicuramente la Golf V potrebbe essere di una'altra categoria, ma lo sarà anche nei prezzi, ritrovandomi tra le mani una vettura molto più "impegnativa". Poi problemi di gioventù, assicurazioni e costi più alti, etc ... Quindi avrei deciso per la IV. Il dubbio è 1.6cc o 1.9TDI. Ora faccio molti km con la 147; la vettura non beve moltissimo, pur avendo io il piede pesante (stò sui 12,5 km/l, tutti accelerazioni e frenate, salite e discese; insomma sono molto soddisfatto dei consumi). Se opterò per Golf benzina, cercherò di distribuire equamente i kilometri, se opterò per la TDI privilegerei quest'ultima. Mi spaventa però la possibile parificazione del prezzo alla pompa diesel/benzina. Io sarei per la benzina, però mi dicono che non vada una mazza. Però il 1.9TDI costa ben 2.650 Euro più del 1.6cc; non è poco. Per farVi un idea la Golf IV Time II (si, è uscita un'ulteriore versione della Time con in più radio con CD al posto della cassetta e fari oscurati) viene via a 14.500 col ritiro della Punto. Credo che per la TDI siamo nell'ordine dei 17.500; potrei trovarmi a limbire, con la TDI, i prezzi della Golf V anche se meno accessoriata. Insomma, l'affare mi sembra la 1.6.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 10, 2003, 11:38:03 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Luca, i miei dubbi sono anche i tuoi. Come ho già detto sicuramente la Golf V potrebbe essere di una'altra categoria, ma lo sarà anche nei prezzi, ritrovandomi tra le mani una vettura molto più "impegnativa". Poi problemi di gioventù, assicurazioni e costi più alti, etc ... Quindi avrei deciso per la IV. Il dubbio è 1.6cc o 1.9TDI. Ora faccio molti km con la 147; la vettura non beve moltissimo, pur avendo io il piede pesante (stò sui 12,5 km/l, tutti accelerazioni e frenate, salite e discese; insomma sono molto soddisfatto dei consumi). Se opterò per Golf benzina, cercherò di distribuire equamente i kilometri, se opterò per la TDI privilegerei quest'ultima. Mi spaventa però la possibile parificazione del prezzo alla pompa diesel/benzina. Io sarei per la benzina, però mi dicono che non vada una mazza. Però il 1.9TDI costa ben 2.650 Euro più del 1.6cc; non è poco. Per farVi un idea la Golf IV Time II (si, è uscita un'ulteriore versione della Time con in più radio con CD al posto della cassetta e fari oscurati) viene via a 14.500 col ritiro della Punto. Credo che per la TDI siamo nell'ordine dei 17.500; potrei trovarmi a limbire, con la TDI, i prezzi della Golf V anche se meno accessoriata. Insomma, l'affare mi sembra la 1.6.
Allora indubbiamente vai sulla 1.6!!! Mio cugino ce l'ha e dovrebbe anche consumare meno della 147 per via della rapportatura turistica del cambio. La parificazione dei prezzi alla pompa è probabile ma, indipendentemente da questo 2500 ? di differenza non sono pochi, considerando anche spese di gestione maggiori con il TDI a mio avviso sei già in perdita in partenza.... prima di ammortizzare 2500 euro in carburante, tagliandi, assicurazione ne devi fare di strada....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 10, 2003, 11:41:55 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La compreresti? Oppure aspettersti la V? Cosa dice bene 4ruote sulla Golf V?
Comprando una golf è difficile pentirsi dell'acquisto.A me piace di + la 147,x lo stile e perchè predilige la sportività e il comportamento su strada a differenza della golf + votata al confort e meglio rifinita,ma visto che la 147 ce l'hai gia... Comunque x grandi linee dall'articolo di 4r si evince che la qualità apparente è diminuita,mentre sulla golf 4 le plastiche (cito non testualmente) erano morbide e gradevoli al tatto,sulla 5 sono rigide e coperte da una verniciatura morbida( ).4r dice +o- testualmente "guardando la plancia si vede che si è cercato di risparmiare".La 5 è però + raffinata meccanicamente,con sosp a ruote indipendenti anche dietro e maggior rigidità del telaio,di conseguenza su strada si comportameglio della 4.In sostanza sembra che abbiano cercato di darle un'impronta + sportiveggiante.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 10, 2003, 11:44:44 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
. Io sarei per la benzina, però mi dicono che non vada una mazza. Però il 1.9TDI costa ben 2.650 Euro più del 1.6cc; non è poco.
se in genere non hai il piede pesante cosa te ne frega se non è un fulmine di guerra?Quando vorrai correre un pò 100cv son sempre 100cv...credo poi che il 1.6 vw sia + risparmioso di quello alfa (credo)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 10, 2003, 12:04:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
se in genere non hai il piede pesante cosa te ne frega se non è un fulmine di guerra?Quando vorrai correre un pò 100cv son sempre 100cv...credo poi che il 1.6 vw sia + risparmioso di quello alfa (credo)
Infatti se non hai grosse pretese di prestazioni il 100CV è la cosa migliore, non ti fidare di cosa dicono questi fetenti ....con i cerchi da 16" stai tranquillo che in curva non te ne vai via facilmente, effettivamente l'assetto della golf è ballerino e i primi KM sparati ti da una strana sensazioone ma poi imparerai a conoscerla. La sensazione di solidità che ti da sedendoti all'interno è difficile trovarla su un'altra auto e quando ti capiterà di fare viaggi lunghissimi senza accorgertene......beh capirai che è stato l'acquisto migliore che potevi fare. Adesso non so come sia l'allestimento Time.....ma mi raccomando, non prenderla senza Climatronic !!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|