le prime prove volgono a favore del crucco volante .
Terzo tempo.
ecco il resoconto.
Ci siamo. Domenica si disputa il gp del Giappone, ultima prova del Mondiale di Formula Uno che assegnerà il titolo 2003. Per Michael Schumacher e la Ferrari, la tensione si è già consumata nella prima tornata di giri coronometrati che ha incoronato «re» della pista Jarno Trulli e che è valsa a Schumi la terza posizione.
L'italiano ha infatti conquistato la pole del venerdì. Come già gli successe a Budapest e a Indianapolis, il pilota della Renault anche a Suzuka è riuscito ad essere il più veloce nella prima sessione delle qualifiche: 1'30"281 il suo tempo, di 62 millesimi migliore di quello di Ralf Schumacher (BMW-Williams), di 183 millesimi migliore di quello di Michael Schumacher. Il ferrarista, che è uscito in pista per primo e ha trovato il tracciato ancora sporco, è stato comunque più veloce del rivale diretto per il mondiale, Kimi Raikkonen (McLaren-Mercedes): 1'30"464 per Schumi, 1'30"558 per il finlandese (5/o), superato anche dal compagno di squadra David Coulthard (4/o a 201 millesimi da Trulli).
Più arretrati gli altri protagonisti della stagione: fernando Alonso (Renault) solo 6/o, Rubens Barrichello (Ferrari) con il tempo di 1'30"758 è 7/o, Juan Pablo Montoya (BMW-Williams) 8/o a quasi un secondo dal pilota italiano. Trulli era stato il più veloce anche nelle prove libere della mattinata. Il pescarese con il tempo di 1'3"727 aveva preceduto Michael Schumacher e David Coulthard.
da
www.corriere.it