|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 10, 2003, 13:54:28 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Non so se ne abbiamo già parlato, ma è stat messa in commercio la nuova Opel Corsa 1.3 CDTI.
Il motore 1.3 CTDI è il 1.3 Multijet di mamma Fiat? Se così è, certo che la Fiat si è tenuta l'esclusiva per troppo poco tempo.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 10, 2003, 14:00:55 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
E' lui è lui . ed è solo l'inizio vedrete dove lo monteranno quel frullatore..........
Dai sono curioso, dimmi dove? Sulla Stilo? sulla Astra?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 10, 2003, 14:05:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
pare , e dico pare perchè non ne sono troppo sicuro occhio , che fiat abbia stretto rapporti anche con suzuki , opel e nissan. Sembra che il piccolo diesel sia molto richiesto .
Con Suzuki è probabile.. la nuova Ignis (o Ariston? ) monta anche un nuovo 1.3 turbodiesel e mi è subito venuto in mente il Mjet..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 10, 2003, 14:06:50 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Con Suzuki è probabile.. la nuova Ignis (o Ariston? ) monta anche un nuovo 1.3 turbodiesel e mi è subito venuto in mente il Mjet.. Beh, questo credo sia il baratto per avere la 4x4 per la Panda!
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 10, 2003, 14:09:51 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
verrà montato su Corsa, Agila, Ignis...e pure Astra e Stilo in una versione potenziata a 90cv (sulla Stilo al posto del 1,9 da 80cv) « Ultima modifica: Ottobre 10, 2003, 14:10:21 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 10, 2003, 14:12:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
fra , ti posto un intervento letto su Zf , prendilo con le dovute cautele. La fonte pare sia il mensile Automobilismo :
secondo il mensile 'automobilismo' nei prossimi anni le auto di mezzo mondo monteranno motori diesel fiat
nei prossimi anni le auto di mezzo mondo monteranno motori diesel realizzati dal gruppo fiat, eguagliando il successo visto in passato con il motore common rail. la previsione è contenuta nel dossier pubblicato nel numero di novembre della rivista automobilismo, in edicola sabato, secondo cui una vasta gamma di marchi in tutto il mondo come opel, honda, daewoo, rover, saab, suzuki e quasi certamente anche subaru, monteranno i propulsori della casa torinese. nel dossier elaborato dalla rivista, spiega un'anticipazione, saranno illustrati i progetti del lingotto da oggi al 2012 che prevedono, tra l'altro, la produzione di venti novità assolute alfa, fiat e lancia per il rilancio del gruppo sulla scena mondiale. vedranno la luce così nel prossimo decennio city car, station wagon, monovolume, ma anche coupè, gran turismo, sport utility e fuoristrada.
secondo automobilismo "oltre alla vitalità del centro stile (le cui ultime creazioni per alfa romeo e lancia sono state osannate al salone di francoforte), il gruppo fiat è tornato in pole position soprattutto nella tecnologia motoristica. in particolare l'interesse del mercato internazionale si concentra soprattutto sul nuovo motore a gasolio 1.3 multijet e sull'evoluzione del jtd 1.9, che presto raggiungerà la soglia dei 200 cv. questi gioielli, all'avanguardia per prestazioni, bassi consumi e scarso inquinamento sono oggi i propulsori più richiesti dai costruttori mondiali. come già visto in passato, spiega automobilismo, con l'invenzione del common rail, il rilancio dell'auto italiana passerà attraverso le grandi capacità del centro ricerche e sviluppo di torino.
sembra tutto buono , ma il 1.9 Jtd a 200 Hp mi sempre ottimistico......................
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 10, 2003, 14:12:15 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
verrà montato su Corsa, Agila, Ignis...e pure Astra e Stilo in una versione potenziata a 90cv (sulla Stilo al posto del 1,9 da 80cv)
Beh, sulla stilo preferirei un 1.9 da 80 cv piuttosto che un 1.3 da 90cv. Con il 1.9 fai 10 volte il giro del mondo (450.000 km) con il 1.3 penso nemmeno la metà
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Ottobre 10, 2003, 14:59:32 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
a me non dispiace questa "globalizzazione" del multijet. Anche se sicuramente all'estero molti crederanno che sia un motore GM, la GM sa che è un motore fiat. Finirà, tra le altre, anche sulla WagonR e sulla subaru Justy (derivata dalla Ignis). Sul 1.3 90Cv...effettivamente, sulla stilo il 1.3 avrà cmq problemi di "immagine", un po' come il 1.2 benzina. Anche a livello di affidabilità, sarebbe meglio puntare su un 1.6/1.7 un po' meno pompato (appunto, sui 90Cv). Col commissario se ne discuteva l'altra sera, notando che anche Psa e Ford tireranno fuori tali cilindrate, e ci si chiedeva perchè non convertono il 1.7 opel/isuzu al multijet. In fondo la versione common rail esiste gia (il Cdti honda). Sulla Ypsilon, viceversa, un 1.3 pompato da affiancare al 70cv sarebbe forse non molto utile, ma certamente trendy.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Ottobre 10, 2003, 15:33:35 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
accludo foto tratta dal sito ufficiale opel. Parlano di carreggiate allargate e di aumento di abitabilità. prestazioni lievemente migliorate per il 3 cilindri, con 60Cv (0/100 in 16.0 s invece di 17.0s per la versione con cambio manuale, addirittura 17.5 s invece di 21.0 s la easytronic. Avranno ritarato la gestione del robottizzato?). Il 1.0, il 1.2 ed il 1.4 sono ora twinport. A listino la 1.3 CDTI 70cv e la 1.7 CDTI 100cv. Presumibilmente quest'ultima monta il 1.7 common rail isuzu. dotazione della versione base ( denominata Club) pressochè invariata, con doppio airbag di serie ed ABS optional, tranne che per la 1.3 diesel dove è di serie. « Ultima modifica: Ottobre 10, 2003, 15:35:45 pm da vecchiolie »
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 10, 2003, 16:12:31 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
E non dimentichiamo che la versione da 92 cv (mi pare) del 1.3 mjet è fortemente desiderata dai vertici BMW per montarlo sulla Mini... Come al solito però,accanto a cose pregevoli (come il fatto di aver costruito una delle migliori gamme diesel...),Fiat si rovina. Il 1.3,sulla Panda,arriverà solo fra qualche mese e questo perchè una parte della produzione spetta a GM per le varie Agila,Corsa,wagor R,Ignis,ecc... Così Fiat deve correre ai ripare,cercando di raffreddare l'entusiasmo attorno al piccolo MJ.Introduicendolo appunto in ritardo sulla Panda e non pubblicizzandolo più per Punto a Y,spingendo invece le benzina.Praticamenter andare quasi contro ciò che vuole il mercato (fonte:Quattroruote di Set,pag231). Ci voleva così tanto a convertire qualche fabbrica in Italia e costruire il NOSTRO MJ nella NOSTRA terra?Con il gran numero di esemplari che si produrranno,il mnaggior costo industriale qui in italia verrebbe comunque a dessere limitato. Inoltre ho la brutta sensazione che il 1.9 mjet da 150 (dato ormai per certo) arrivi prima sul mercato con la Astra che con le varie GT-156-147.Speriamo di no...
E poi mi chiado una cosa:perchè fiat non pretende che il 1.3,anche sulle Opel e sulle Suzuki,non si chiami multijet? La renault lo fa con la Nissan.Infatti il 1.5 sulla micra si chiama dCi...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Ottobre 10, 2003, 16:22:03 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Ci voleva così tanto a convertire qualche fabbrica in Italia e costruire il NOSTRO MJ nella NOSTRA terra?Con il gran numero di esemplari che si produrranno,il mnaggior costo industriale qui in italia verrebbe comunque ad essere limitato.
dove lo fanno adesso? Inoltre ho la brutta sensazione che il 1.9 mjet da 150 (dato ormai per certo) arrivi prima sul mercato con la Astra che con le varie GT-156-147.Speriamo di no...
questo spero proprio di no...anche perchè l'astra dovrebbe arrivare solo nella primavera 2004, la GT coupè a dicembre 2003.......certo sulla 147 secondo me arriverà più tardi.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 10, 2003, 16:30:16 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
dove lo fanno adesso?
Polonia.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|