|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 10, 2003, 18:49:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
la cosa divertente è che tutti criticano VW per la globalizzazione, tutti a dire "buuuuuuu" per la Seat Leon con il TDI 150 cv ...adesso la Opel monta il 1.9 jtd 150 cv PRIMA di Alfa (che, se permettete,ha un pò più "blasone sportivo" di Opel...) e nessuno dice niente.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Ottobre 10, 2003, 18:54:09 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
io sinceramente non ci vedo niente di male in entrambi i casi esposti.... la globalizzazione, se intelligente, porta con se vantaggi a tutti: permette di far aver al cliente prodotti migliori a (... rullo di tamburi....) prezzi sempre più bassi! « Ultima modifica: Ottobre 10, 2003, 18:59:25 pm da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 10, 2003, 18:56:39 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
anch'io!!! W MCdonald ,la coca-cola, Playboy, internet, le vendite in rete.. vabbè, chiaramente scherzo..tieni presente che io abito in quella piazza di genova che han mostrato in TV il sabato del G8...!!..Piazza Beirut!...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 10, 2003, 20:24:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Il bello è vedere la pubblicità orgogliosa che fanno del nuovo turbodiesel commonrail 1.3 ctdi OPEL!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Ottobre 10, 2003, 21:13:11 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Il bello è vedere la pubblicità orgogliosa che fanno del nuovo turbodiesel commonrail 1.3 ctdi OPEL!!
beh questo è normale....basta vedere le pubblicità seat. Solo Skoda, in debito di immagine, ancora usa la didascalia "gruppo VW", che poi è la stessa che usava la seat quando ancora vendeva l'ibiza '89 e la marbella (sui depliant della mia marb cercavano di farti credere che nasceva dall'esperienza tedesca ). E citroen non cercava di far passare come "esclusivo" il design della saxo? Dobbiamo abituarci all'idea di fiat-opel come 2 marche concorrenti ma comunque legate da una partnership. Piuttosto, visto che fiat sembra aver gettato la spugna sullo sviluppo dei motori a benzina di media taglia, speriamo che arrivino presto i powertrain! sul 1.9 mjet 150: secondo me l'alfa lo monterà prima dell'astra, almeno sulla GT coupè . Probabilmente in fiat per il momento si accontenteranno del 140.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 13, 2003, 15:35:31 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Mi sa che la Ignis lo monti più avanti il CR... ed è un accordo per avere la trasmissione per la panda 4x4!! cmq tutti i motori fiat li produce in polonia... per lo meno tutti i fire!!! Chi sa cos'è precisamente il twinport??? in giro non ho trovato nulla a riguardo!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 13, 2003, 15:48:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il bello è vedere la pubblicità orgogliosa che fanno del nuovo turbodiesel commonrail 1.3 ctdi OPEL!!
E hanno pure il coraggio di chiamarlo ECOTEC.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 13, 2003, 16:18:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
E hanno pure il coraggio di chiamarlo ECOTEC.
Già giusta osservazione, certo che ci provano in tutti i modi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Ottobre 13, 2003, 17:46:45 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
E hanno pure il coraggio di chiamarlo ECOTEC.
beh, fiat chiama Jtd gli HDi peugeot/citroen io non ci vedo niente di scandaloso in tutta la questione del multijet. Soprattutto se ci sarà un pari scambio di tecnologia e dall'estero arriveranno nuovi motori a benzina per fiat/lancia. piuttosto speriamo che questa powertrain funzioni davero e che non ci vengano rifilati gli ecotec benzina opel attuali...ottimi motori, però non avrebbe senso sostituire il 1.8 fiat col 1.8 opel.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 13, 2003, 18:07:17 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
No però almeno mettere il nome della Fiat..........ma almeno lo ha fatto tutto la FIAT?
il common rail è stato interamente realizzato da fiat che poi ha venduto il brevetto alla bosch ma tuttora per ogni motore venduto riceve una percentuale!! Il 1300 è nato dalla joint venture con GM nello stabilimento fiat-GM powertrain... diciamo che il progetto e la realizzazione in principio erano di fiat, poi la fusione con la GM ne ha reso possibile la realizazione in tempi brevi!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 13, 2003, 18:10:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il 1300 è nato dalla joint venture con GM nello stabilimento fiat-GM powertrain... diciamo che il progetto e la realizzazione in principio erano di fiat, poi la fusione con la GM ne ha reso possibile la realizazione in tempi brevi!!
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa capito!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Ottobre 13, 2003, 20:29:14 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
(cut) ... diciamo che il progetto e la realizzazione in principio erano di fiat, poi la fusione con la GM ne ha reso possibile la realizazione in tempi brevi!!
infatti (fonte 4R non ricordo mese ed anno) dopo numerose sperimentazioni Fiat aveva valutato come troppo costosa la realizzazione del 1.3 Jtd (allora ancora noto come 1.2, dato che aveva la stessa cilindrata del fire 1242) per usarlo solo sulle piccole di casa. addirittura secondo 4R giravano voci di accordi con ford/PSA per l'acquisto del loro 1.4. Poi le cose sono andate (per fortuna) diversamente. Cmq a quel che si sa l'accordo con Gm ha semplicemente permesso di ampliare la produzione del multijet 1.3 fino a renderla economicamente conveniente. il progetto dorebbe essere interamente fiat. « Ultima modifica: Ottobre 13, 2003, 20:32:08 pm da vecchiolie »
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 13, 2003, 22:33:08 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Non capisco una cosa però : perchè la Fiat avrebbe dovuto avere problemi di industrializzazione se adesso,pur con l'aiuto di GM,ci sono gravi difficoltà nelle consegne,tanto che si deve addirittura sviare i clienti verso altri motori? Può essere che il successo del 1.3 sia andato oltre ogni previsione?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|