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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 13, 2003, 22:53:39 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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infatti (fonte 4R non ricordo mese ed anno) dopo numerose sperimentazioni Fiat aveva valutato come troppo costosa la realizzazione del 1.3 Jtd (allora ancora noto come 1.2, dato che aveva la stessa cilindrata del fire 1242) per usarlo solo sulle piccole di casa. addirittura secondo 4R giravano voci di accordi con ford/PSA per l'acquisto del loro 1.4. Poi le cose sono andate (per fortuna) diversamente. Cmq a quel che si sa l'accordo con Gm ha semplicemente permesso di ampliare la produzione del multijet 1.3 fino a renderla economicamente conveniente. il progetto dorebbe essere interamente fiat.
Yes
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 13, 2003, 23:19:53 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Non capisco una cosa però : perchè la Fiat avrebbe dovuto avere problemi di industrializzazione se adesso,pur con l'aiuto di GM,ci sono gravi difficoltà nelle consegne,tanto che si deve addirittura sviare i clienti verso altri motori? Può essere che il successo del 1.3 sia andato oltre ogni previsione?
Il progetto è interamente di Fiat, solo che era costoso produrre interamente un propulsore ed allora c'è stato quell'accordo. All'inizio difatti le consegne erano abbastanza veloci, ora lo stesso motore deve equipaggiare la Corsa, la Agila, la Ypsilon e la Punto( e tra pochissimo l'Idea). In un periodo dove vende solo il diesel la fabbricazione di tali motori non riesce a starre in linea con la richiesta e questo è anche il motivo per cui su panda la commercializzazione è prevista in un secondo tempo. Per panda chi prova la versione mi dice e chiede che vuole ed aspetta il 1300 ed i concessionari mi confermano che anche su punto l'unica versione che vende è il Multijet!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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pino |
ooo=V=ooo |
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Ottobre 14, 2003, 12:37:44 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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la cosa divertente è che tutti criticano VW per la globalizzazione, tutti a dire "buuuuuuu" per la Seat Leon con il TDI 150 cv ...adesso la Opel monta il 1.9 jtd 150 cv PRIMA di Alfa (che, se permettete,ha un pò più "blasone sportivo" di Opel...) e nessuno dice niente.
No, no, la cosa non è affatto divertente 'Sta cosa sembra assurda. È anche vero che l'Astra (e Kadet prima) cerca da una vita di essere la concorrente della Golf. Esordendo con un motore più potente (perché la Golf 150 praticamente non esiste) probabilmente si vuol creare una nuova immagine. Rimane il fatto che Alfa certamente non dovrebbe motori meno potenti. Sembra incredibile però che si stia a parlare di potenze inferiori o maggiori, quando già il 140CV che ho provato sulla 156 è una vera belva. Pino
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Miki Biasion |
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Ottobre 14, 2003, 13:33:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sembra incredibile però che si stia a parlare di potenze inferiori o maggiori, quando già il 140CV che ho provato sulla 156 è una vera belva.
Pino
E dovresti vedere sulla 147 che cannonata! Cmq ho notato che di JTD16v ne circolano pochissimi davvero, da quando è stato presentato il motore ho visto 2 DUE 147 e qualche 156.. mah.. alla fine non so quanto possa essere rilevante montare il 150 prima su Alfa o su Opel.. certo Alfa ha più blasone però..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 14, 2003, 13:51:58 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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E dovresti vedere sulla 147 che cannonata! Cmq ho notato che di JTD16v ne circolano pochissimi davvero, da quando è stato presentato il motore ho visto 2 DUE 147 e qualche 156.. mah.. alla fine non so quanto possa essere rilevante montare il 150 prima su Alfa o su Opel.. certo Alfa ha più blasone però.. Io penso che venda poco perchè, specie su 147, già il 115cv è un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi, il 140 cv ha una differenza di listino non trascurabile ( circa 1500?).. e la differenza è solo di 25cv... diciamo che al di là delle prestazioni la paghi cara questa differenza!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Miki Biasion |
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Ottobre 14, 2003, 14:06:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh la Golf GTI TDI 150 la vedo molto spesso, è vero che c'è da più tempo però..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 14, 2003, 14:35:13 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Torino è (ovviamente) piena di JTD 16V...specie su 156 e Sportwagon. Ultimamente nella zona del mio ufficio sono "comparse" 3 147 JTD 16V targate CF o CG...di 156 JTD 20V invece non ne ho ancora viste (ma è in consegna?!). Invece ho visto parecchie Thesis JTD automatiche...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Ottobre 14, 2003, 15:44:07 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Qui a catania,ai primi tempi,se ne vedeva una a settimana. Adesso ce ne sono moltissime,tanto che a volte mi chiedo se siano veramente JTD 16v. Alcune infatti,sotto la scritta 16v presentano la targhetta con su scritto m-jet.In altre invece la targhetta non compare? Forse la targhetta viene aggiunta solo da un certo periodo,oppure quelle senza targhetta a ppartengono ai tamarri che aggiungono la scritta 16v,ma non quella mjet?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Ottobre 14, 2003, 17:21:12 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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credo che la scritta m-jet sia nata con la 156 "by giugiaro", e contestualmente sia stata estesa alla 147. Sulle prime JTD 16V che ho visto sicuramente non c'era. peraltro in fiat stanno incasinando un po' troppo le cose: sulla gamma punto la sigla JTD rimane solo sulla unijet 85Cv, la Y si chiama solo multijet, in alfa JTD indica sia l'unijet che il multijet...mah
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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alberto |
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Ottobre 14, 2003, 19:03:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 14, 2003, 19:04:43 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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credo che la scritta m-jet sia nata con la 156 "by giugiaro", e contestualmente sia stata estesa alla 147. Sulle prime JTD 16V che ho visto sicuramente non c'era. peraltro in fiat stanno incasinando un po' troppo le cose: sulla gamma punto la sigla JTD rimane solo sulla unijet 85Cv, la Y si chiama solo multijet, in alfa JTD indica sia l'unijet che il multijet...mah
Beh dai non è tanto complicato: in Alfa "JTD" indica il 1.9 JTD 8v Unijet, "JTD 16V" (mai vista la sigla m-jet qui) indica il Multijet e "JTD 20V" il 2.4 20V su 147 e 156. Su 166 rst immagino che sia rimasta la sigla 2.4 JTD e compaia quella 2.4 JTD 20V Per Fiat su Punto, Panda e immagino Idea la sigla multi jet indica il 1.3, JTD indica il 1.9 e multijet (con j di altro colore) indicherà il 1.9 100CV...La Ypsilon per ora monta solo il 1.3 quindi il problema non si pone! « Ultima modifica: Ottobre 14, 2003, 19:05:02 pm da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 14, 2003, 22:12:49 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Beh dai non è tanto complicato: in Alfa "JTD" indica il 1.9 JTD 8v Unijet, "JTD 16V" (mai vista la sigla m-jet qui) indica il Multijet e "JTD 20V" il 2.4 20V su 147 e 156. Su 166 rst immagino che sia rimasta la sigla 2.4 JTD e compaia quella 2.4 JTD 20V Per Fiat su Punto, Panda e immagino Idea la sigla multijet indica il 1.3, JTD indica il 1.9 e multijet (con j di altro colore) indicherà il 1.9 100CV...La Ypsilon per ora monta solo il 1.3 quindi il problema non si pone!
La "j" della punto è blu per il 1300 e rossa per il 1900 mentre per l'85cv rimane la dicitura "jtd". Invece nell'alfa oltre alla scritta 16v per il 140cv c'è la dicitura M-jet sotto!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Homer |
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Ottobre 14, 2003, 22:15:56 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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La "j" della punto è blu per il 1300 e rossa per il 1900 mentre per l'85cv rimane la dicitura "jtd". Invece nell'alfa oltre alla scritta 16v per il 140cv c'è la dicitura M-jet sotto!!! Sai che non l'ho ancora vista questa targhetta m-jet qua a torino?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 14, 2003, 22:37:38 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Sai che non l'ho ancora vista questa targhetta m-jet qua a torino?!
Io l'ho vista quando ho fatto il corso in Fiat al Fami in via padova.... ti parlo di fine luglio, quindi adesso dovrebbero già essercene in giro!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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