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Miki Biasion |
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Ottobre 10, 2003, 14:24:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dal sito di Automobilismo..
" Le qualità sportive della nuova Quattroporte sono garantite da un potente otto cilindri a V di 90° da 400 cavalli, compatto e molto leggero (183 kg in tutto), capace di spingerla, malgrado un peso a secco di 1860 Kg, a una velocità massima di 275 Km/h. L' accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in appena 5,2 secondi. L' architettura è tipica di un' ammiraglia di lusso: berlina a tre volumi e quattro porte, motore anteriore longitudinale e trazione posteriore. Ma la parte classica si ferma qui. La trasmissione meccanica elettroattuata a sei rapporti Maserati DuoSelect (MDS) è, ad esempio, una delle novità più interessanti. Al momento dell'accensione il sistema seleziona sempre la modalità automatica, in grado di assicurare dolcezza e fluidità degli innesti ma anche prontezza e rapidità di risposta. Anche in modalità automatica, il sistema mantiene tutte le qualità che caratterizzano il cambio elettroattuato rispetto a un dispositivo con convertitore di coppia: prontezza, omogeneità di spunto in salita, assenza di malfunzionamenti a freddo. Il pulsante "M/A SHIFT" posto sulla console centrale permette infatti di passare a un' altra logica, anche con vettura in movimento, e al pilota di utilizzare i comandi al volante (la leva a destra per salire di marcia e quella a sinistra per scalare). La nuova trasmissione Maserati integra il dispositivo "Hill Holder". É un utile supporto nel caso di partenze in salita: mantiene la Quattroporte frenata per qualche secondo, dando modo al guidatore di spostare il piede dal pedale del freno a quello dell'acceleratore senza che la vettura arretri. Sono previste due ulteriori modalità di cambiata: Bassa Aderenza (fondi viscidi) e Sport (i cambi marcia sono più rapidi e a regime motore più elevato).Per facilitare le manovre di parcheggio una leva cambio collocata sul tunnel centrale consente di inserire sia la retromarcia sia la marcia avanti (Drive in modalità automatica o prima marcia in quella manuale) senza dover usare i comandi al volante. L' elevata rigidità torsionale (3200 kgm/grado) e flessionale (1300 Kg/mm) della scocca si traduce su strada in un notevole incremento della maneggevolezza dinamica e in una maggiore precisione delle sospensioni. "
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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seth1974 |
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Ottobre 10, 2003, 14:26:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 10, 2003, 14:46:53 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Ottobre 10, 2003, 23:32:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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secondo me la metteranno sotto la calandra coprendo buona parte della presa d'aria centrale. Avete visto le foto della rx8 targata?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Ottobre 11, 2003, 01:01:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Avete visto le foto della rx8 targata? Si, è orrenda e mi chiedo se la sua posizione costituisca un problema per il raffreddamento in situazioni critiche..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Loggato
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Sonata_Arctica |
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Ottobre 11, 2003, 02:13:18 am |
Visitatore, , posts |
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[...] magari sono capaci a fare una legge apposta Aaah, se la compra Berlusconi sicuramente. « Ultima modifica: Ottobre 11, 2003, 02:13:45 am da Sonata_Arctica »
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 11, 2003, 11:37:52 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Si, è orrenda e mi chiedo se la sua posizione costituisca un problema per il raffreddamento in situazioni critiche..
infatti me lo sono chiesto anch'io...forse però sulla rx8 c'è lo spazio x metterla laterale in stile alfa,con la 4porte la vedo dura.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Ottobre 11, 2003, 18:15:13 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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infatti me lo sono chiesto anch'io...forse però sulla rx8 c'è lo spazio x metterla laterale in stile alfa,con la 4porte la vedo dura.
si ma se la casa non prevede la targa laterale stile alfa, col cazzo che te la fanno mettere, IMHO. ci sarà sempre qualcuno pronto a rompere le balle..........
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Miki Biasion |
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Ottobre 12, 2003, 19:47:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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infatti me lo sono chiesto anch'io...forse però sulla rx8 c'è lo spazio x metterla laterale in stile alfa,con la 4porte la vedo dura.
No no.. ho visto delle foto di esemplari targati (tedeschi) e l'alloggiamento è proprio sopra la calandra centrale.. la cosa mi lascia un pò scettico sinceramente, anche perchè è un motore che gira molto in alto e immagino che sotto sforzo abbia bisogno di un certo scambio d'aria..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Claudio53 |
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Ottobre 13, 2003, 15:46:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Dal sito di Automobilismo..
[color=Navy]" Ma la parte classica si ferma qui. La trasmissione meccanica elettroattuata a sei rapporti Maserati DuoSelect (MDS) è, ad esempio, una delle novità più interessanti. Al momento dell'accensione il sistema seleziona sempre la modalità automatica, in grado di assicurare dolcezza e fluidità degli innesti ma anche prontezza e rapidità di risposta. Anche in modalità automatica, il sistema mantiene tutte le qualità che caratterizzano il cambio elettroattuato rispetto a un dispositivo con convertitore di coppia: prontezza, omogeneità di spunto in salita, assenza di malfunzionamenti a freddo.
Ma è incredibile, è proprio l'opposto, l'elettroattuato fa schifo nelle manovre e soprattutto in salita e da freddo a caldo l'innesto della frizione cambia e dà problemi, tutto il contrario dell'automatico idraulico. Ma che vadano a cagher, se il resto è come il discorso sul cambio, la 4 porte sarà il solito bidonazzo di quel magliaro del nostro Luca, che vada a cagher anche lui, nonostante i mondiali di ieri...
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Loggato
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