|
529 Visitatori + 1 Utente = 530
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Ottobre 11, 2003, 21:25:37 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Davvero un minitest. Cmq l'auto sembra tranquilla da guidare. I 70Cv, se non possono dare ovviamente una spinta vigorosa, muovono la C2 con sufficiente disinvoltura e soprattutto dando la piacevole sensazione di un motore sempre "in coppia" e pronto a rispondere con vivacità alle richieste del guidatore. Lo sterzo mi è sembrato OK e, una volta tanto, giustamente "pesante". Ovvero è servoassistito (ovviamente) ma non è ultraleggero. Secondo me per il feeling di guida è un vantaggio, a prescindere dalla reale precisione dello sterzo. Sicuramente le gommazze 185 aiutano, in questo senso. Dove non ci siamo proprio è al discorso prezzo. Sia "nudo e crudo", ovvero svincolato dal rapporto qualità/prezzo, sia in relazione a quest'ultimo. Mi spiego meglio: la 1.1 base (no abs) costa 9.500 euro. secondo me, anche se fosse rifinita come una rolls, sarebbero un po' troppi per un'auto che ha lo spazio interno paragonable ad una Ka ed un bagagliaio inesistente. Viene da pensare che il bagagliaio sia stato creato solo per poter sfoggiare il bel portellone ad apertura separata (in alto il lunotto, in basso la ribaltina). Quel po' di spazio che c'è viene mangiato dagli attacchi dei sedili posteriori. passando al rapporto qualità/prezzo, va detto che la C2 non è esattamente una rolls. Tutta la zona pedaliera è rifinita maluccio, dall'esetrno a portiera aperta si vede un grosso mollone vicino alla frizione e dei particolari della consolle centrale non nascosti dalla plastica esterna di rifinitura. La zona della plancia che va sotto il volante sembra un pezzo aggiunto in maniera frettolosa. Gradevoli i rivestimenti dei sedili ed i maniglioni di plastica sulle portiere in tinta carozzeria ad effetto "trasparente" (tipo il cinquantino della Honda, lo Sky vetro). Molto più brutto il pomello della leva cambio, fatto dello stesso materiale ed anch'esso in tinta vettura. Insomma, è vero che una panda sta su prezzi equivalenti, ma almeno prova ad offrire 4 posti veri ed un minimo di bagagli. Prezzo allestimento e.xlusive con motore 1.4:oltre 12000 euro. La VTR 1.6 sensodrive arriva ai 14000 euro. E'vero che la e.xlusive da anche l'esp, i sensori di parcheggio, il clima automatico...ma sul mercato è possibile trovare ad un prezzo forse di poco superiore auto decisamente più abitabili accesoriate in modo simile. E poi a che serve il cima automatico su quella che dovrebbe essere una macchina in fondo da città? « Ultima modifica: Ottobre 11, 2003, 21:28:02 pm da vecchiolie »
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 12, 2003, 19:59:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E poi a che serve il cima automatico su quella che dovrebbe essere una macchina in fondo da città?
Se è per questo pure i sensori di parcheggio non è che siano poi così fondamentali.. magari la visibilità non è il massimo però è sempre una macchinetta piccola mica una classe S!E' proprio vero che non sanno più che inventarsi per vendere macchine.. « Ultima modifica: Ottobre 12, 2003, 20:00:00 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
|
Ottobre 12, 2003, 21:37:54 pm |
|
Se è per questo pure i sensori di parcheggio non è che siano poi così fondamentali.. magari la visibilità non è il massimo però è sempre una macchinetta piccola mica una classe S!E' proprio vero che non sanno più che inventarsi per vendere macchine..
hai centrato in pieno il problema +1000 punti per Miki
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 27, 2003, 13:37:43 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
E' proprio vero che non sanno più che inventarsi per vendere macchine..
Domanda: Pronto?... Vorrei delle informazioni sulla C2... Risposta: Oltre alla C2 anche sulla serie B? D. Ma non è la Citroen ....? R. No, è la federcalcio ..... tratta dalla pubblicità della C2 su radio deejay
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 27, 2003, 13:58:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
gomme da 185mm sulla c2??? ormai si sfiora il ridicolo E poi c'è chi dice che sono spreconi quelli come me che hanno le 215 sulla 147...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 27, 2003, 14:17:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ho provato una più tranquilla 1100 benzina. Sinceramente non mi è piaciuta, secondo me non è nè carne nè pesce. Se volessi una vettura da città più esclusiva, non la comprerei con il marchio Citroen, piuttosto mi tengo la Lupo (che almeno è fatta meglio) oppure vado in cerca di una Ypsilon (che oltre ad essere molto bella, è anche una Lancia). Viceversa, se fossi alla ricerca di praticità e rapporto qualità prezzo, la Panda vince a man basse su tutti i fronti. E per chi vuole ridurre al massimo i costi fissi, una bella Daewoo Matiz 800 in versione base, secondo me la vera erede dello spirito della prima Panda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 27, 2003, 21:16:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
gomme da 185mm sulla c2??? ormai si sfiora il ridicolo E poi c'è chi dice che sono spreconi quelli come me che hanno le 215 sulla 147... si ma le 185 dovrebbero essere sulla 1.6 che la tua 147 se la magna
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 27, 2003, 21:19:43 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
si ma le 185 dovrebbero essere sulla 1.6 che la tua 147 se la magna 185/15 per la precisione.. optional anche sulla 1400 da 73 cv!!! dico io quanto possa andare...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 27, 2003, 21:39:10 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vecchioliè |
|
Ottobre 27, 2003, 21:59:01 pm |
|
beh...un mio amico aveva i 185 sulla polo da 60cv e io ce li avevo sulla Golf 1.3 si mia cugina le aveva sulla sua seat ibiza 1.3 55cv...ragazzi che dramma! era senza servo e fare una manovra equivaleva a 2 ore di bodybulding. Però cazzo, in cosiera amalfitana prendeva le curve che era una bellezza, anche se era l'unica auto senza servo pesante anche in marcia che io abbia mai provato. cmq...183000Km dichiarati, secondo me almeno 200000 perchè era acquistata usata ma andava ancora!(relativamente alle potenzialità del vecchio 1.3 VW, che comunque era estremamente regolare)
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 29, 2003, 00:17:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io sulla Tipo ho delle striminzite 165-65 14.. si vede che la macchina è del '95..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Novembre 03, 2003, 15:18:27 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
Io sulla Tipo ho delle striminzite 165-65 14.. si vede che la macchina è del '95..
Io sulla Giulia delle 185/70 14",si vede che è del 1975« Ultima modifica: Novembre 03, 2003, 15:18:52 pm da Alfista1983 »
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 03, 2003, 16:51:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
te credo......tra un pò sono più alte che larghe mai come le 155/80 della golf di mamy
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|