|
1198 Visitatori + 1 Utente = 1199
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 12, 2003, 20:18:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ieri sono passato dal mio concessionario di fiducia (un trafficone che tratta macchinoni vecchi piu' che altro per l'est europeo... ) ed ho visto che aveva nel piazzale una fiammante Volvo 850 SW benzina aspirata del 1996. Tenuta eccezionalmente, (dei km ne parliamo dopo.... ) era veramente nuova dentro e fuori e la dava per 5000 euro. Mi ha dato pure le chiavi per farmi il giro che volevo ed allora ho preso l'occasione al volo. Clima automatico bi-zona, ABS, airbags, bla bla, motore cinque cilindri che fa un bel suono, auto spaziosa ma...... la comodita' dov'e' andata a finire ? Sedili duri, ammortizzatori pure, insonorizzazione pietosa, mi ha veramente deluso alla grande. Non dico che sul 205 si viaggia meglio, ma poco ci manca !!!!! Mi figuravo un salotto viaggiante e mi sono trovato a rimpiangere la 131 di mio padre. E non sono solo io ad aver avuto questa impressione, ma anche mia moglie che era seduta a fianco. Per carita' del signùr, se aggiungiamo lo scatto nullo e il fatto che i finestrini posteriori (elettrici) si aprono fino neanche a meta' corsa, non posso che dare giudizio negativissimo per un'ammiraglia del genere. Ma dove sono le auto comode ? Sono finite con la Citroen CX ? E quelle silenziose ? Il 320 cabrio che avevo a confronto e' una Rolls. Pollice verso ! Ciliegina dei Km: il contakm segnava 118.000 e, onestamente, da come andava, parevano pure originali. Peccato che rovistando tra le carte abbia trovato una fattura di un tagliando di aprile 2001 che segnava Km 145.000......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Ottobre 12, 2003, 21:40:00 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
(cut) Ciliegina dei Km: il contakm segnava 118.000 e, onestamente, da come andava, parevano pure originali. Peccato che rovistando tra le carte abbia trovato una fattura di un tagliando di aprile 2001 che segnava Km 145.000...... tipico..hanno scalato circa 30000Km. modifica di un secondo dopo: ho detto una cazzata: se ad aprile 2001 erano 145000Km figurati quando il tipo l'ha venduta........
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2003, 21:41:11 pm da vecchiolie »
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 12, 2003, 23:59:09 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sedili duri? Io la trovo molto "comodosa" come posizione di guida...Ibiza e Stilo (e in genere le tedesche) han un'imbottitura decisamente più rigida. Sugli ammortizzatori non saprei che dire...secondo me assorbe davvero bene, certo non dondola (x fortuna!!!) ed è molto stabile anche a pieno carico (la nostra come ho già detto è una SW). Sull'insonorizzazione invece concordo...finché non si sfrutta la zona alta del contagiri (e non entran in funzione i condotti a lunghezza variabile, a circa 4500 giri) si viaggia abbastanza in silenzio, oltre invece è parecchio rumorosa...l'aerodinamica non particolarmente curata inoltre genera diversi fruscii, specie sulla SW con montati i rails. Da qui a dire che sulla 205 si viaggia meglio però... Per carita' del signùr, se aggiungiamo lo scatto nullo Ma che modello hai guidato? La nostra (2.0 20V 143CV) non è un fulmine ma oltre i 4500 giri il motore va su che è un piacere fino a 6500 e dà l'impressione di esser molto brillante (e i tempi intorno ai 10" sullo 0-100 lo dimostrano). Il problema è che tirandola consuma come una petroliera! e il fatto che i finestrini posteriori (elettrici) si aprono fino neanche a meta' corsa, Questa è una vera tragedia! Ma non è che era un cadavere sta macchina che hai provato!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 13, 2003, 00:21:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Sedili duri? Io la trovo molto "comodosa" come posizione di guida...Ibiza e Stilo (e in genere le tedesche) han un'imbottitura decisamente più rigida. Sugli ammortizzatori non saprei che dire...secondo me assorbe davvero bene, certo non dondola (x fortuna!!!) ed è molto stabile anche a pieno carico (la nostra come ho già detto è una SW). Sull'insonorizzazione invece concordo...finché non si sfrutta la zona alta del contagiri (e non entran in funzione i condotti a lunghezza variabile, a circa 4500 giri) si viaggia abbastanza in silenzio, oltre invece è parecchio rumorosa...l'aerodinamica non particolarmente curata inoltre genera diversi fruscii, specie sulla SW con montati i rails. Da qui a dire che sulla 205 si viaggia meglio però...Ma che modello hai guidato? La nostra (2.0 20V 143CV) non è un fulmine ma oltre i 4500 giri il motore va su che è un piacere fino a 6500 e dà l'impressione di esser molto brillante (e i tempi intorno ai 10" sullo 0-100 lo dimostrano). Il problema è che tirandola consuma come una petroliera! Questa è una vera tragedia! Ma non è che era un cadavere sta macchina che hai provato!? Anche questa era la SW, ma il motore era il 10 valvole, cioe' quello piu' spompo. Gli interni erano quelli normali, non in pelle. No, non era assolutamente un cadavere, andava perfettamente, il fatto e' che mi aspettavo di piu' come confort da una macchina del genere. Mi ha dato l'impressione che nei lunghi viaggi ti stanchi parecchio. Sulla stabilita' e sul rollio assente niente da dire, ma se tutto questo devo pagarlo con la schiena a pezzi dopo un viaggio, meglio dondolare come sulla Dyane... In fin dei conti ad un'auto del genere non chiedo certo sportivita', ma comodita' si, pero' ! P.S.: Continuo a non capire chi irrigidisce gli assetti e monta super-ribassati su auto SW. Cosa me ne faccio di un carro funebre con la comodita' di una delta integrale preparata? Boh.... Ma questa e' un'altra storia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 13, 2003, 10:01:11 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mi sembra molto strano quello che dici...ci ho fatto almeno 10000km sulla nostra 850 comprese due estati in vacanza in 4+bagagli per 2 settimane di campeggio e pure un viaggio Toscana-Torino tirato in una notte a medie...da arresto senza mai scender dalla macchina minimamente affaticato! Ribadisco, a parte il rumore sul quale son pienamente d'accordo (ma basta andare a velocità codice per non "soffrire") per il resto la trovo ancora adesso una macchina davvero comoda! Mi piacerebbe sentire l'opinione anche di Claudio... Sull'assetto rigido per una SW...bisognerebbe chiedere a Walter
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walter |
|
|
Ottobre 13, 2003, 17:13:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bisogna provare quella di Walter, non chiedere! E' una vostra incombenza: io la metto a disposizione di chiunque, lo sapete. Alla prossima occasione, se non se ne va verso altri lidi prima. Finora solo Mauring, Mariner e Kaos hanno avuto il privilegio (o il sacrilegio ?). Scherzi IN parte, da poco ho cambiato ammo sfiniti con quelli originali dell'assetto VW, che poi sono i Boge. Dura è dura, ma è un divertimento portarla al limite quando e dove voglio. A patto che il fondo sia asciutto . Ahhhh, 166 mila km. e va come uno Zenith El Primero ! Ho provato, con discreto anticipo, a metter annunci di vendita su edizioni locali, se trovo uno che mi dà 15mila gliel'ammollo (4R 14.300, Eurotax -e quindi conce VW - quota 12.500)!! « Ultima modifica: Ottobre 13, 2003, 17:16:24 pm da Walter »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 13, 2003, 17:30:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Grazie x la considerazione...ti ricordo Mogliano Veneto...non me l'hai fatta guidare (e non era chippata) ma l'assetto c'era già!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 14, 2003, 11:07:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, gli ammortizzatori sono ben frenati, io ci ho fatto viaggi molto lunghi e non mi sono mai stancato. Tra l'altro a 170000 km sono ancora abbastanza buoni (mai successo con altre auto). Schiena ok. E guarda che io il Cx l'ho avuto, come sedili i Volvo sono imbattibili e tutto somamto il comfort, su strade normali, è equivalente ma la tenuta del Volvo è migliore . La mia è automatica e turbo, per cui ha le marce molto lunghe (45 all'ora a 1000 giri in IV auto) per cui il motore non si sente quasi. Non è particolarmente silenziosa fino a 130 ma il rumore aumenta poco fino a 230 (di tachimetro). Il maggior rumore sono i pneumatici. I vetri scendono poco per il disegno delle porte posteriori. Io viaggio da solo, il clima auto del T5 è potentissimo (poi ho anche il tetto apribile) per cui non mi lamento, ma certo l'accessibilità posteriore non è il massimo. Per essere una TA sul misto "largo" ha una tenuta notevole. Il ponte posteriore delta link non è il massimo per il confort, ma l'auto è più maneggevole e meno sottosterzante dell'attuale V70 con il multi link. Tutto somamto mi trovo bene e ka cambierei solo con una macchina tutta diversa, come una Honda S2000. Ma lì mi sa che la schiena....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 14, 2003, 11:11:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque 5000 euri sono troppi, e auguro a Walter di trovare il pollo, ma 15000 euri per una Passat con 160000 km io non li spenderei (neanche la metà se è per questo, ma io non faccio testo, compro solo nuovo). « Ultima modifica: Ottobre 14, 2003, 11:32:24 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 14, 2003, 11:15:25 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
La tua Claudio è berlina o SW? La ns. è l'unica auto di famiglia che consuma più le gomme dietro di quelle davanti Penso dipenda dal peso della SW (però la 3 Touring era anche TP...mah?!) però vorrei avere un parere differente...ah, confermo che anche la nostra che ha 140000km circa ha gli ammo che vanno ancora bene, e l'abbiamo caricata parecchio (una volta due divani, uno nel bagagliaio e uno sul tetto, dalla Costa Azzurra a Torino e per andare in sardegna un'estate avevamo sul tetto un gommone da 3 metri e mezzo e il windsurf, nel bagagliaio il motore del gommone e i bagagli per 3 settimane in 4...mio padre pareva Mohamed-che-torna-al-paese )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 14, 2003, 11:16:17 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 14, 2003, 11:35:27 am |
Visitatore, , posts |
|
La tua Claudio è berlina o SW? La ns. è l'unica auto di famiglia che consuma più le gomme dietro di quelle davanti Penso dipenda dal peso della SW (però la 3 Touring era anche TP...mah?!) però vorrei avere un parere differente...ah, confermo che anche la nostra che ha 140000km circa ha gli ammo che vanno ancora bene, e l'abbiamo caricata parecchio (una volta due divani, uno nel bagagliaio e uno sul tetto, dalla Costa Azzurra a Torino e per andare in sardegna un'estate avevamo sul tetto un gommone da 3 metri e mezzo e il windsurf, nel bagagliaio il motore del gommone e i bagagli per 3 settimane in 4...mio padre pareva Mohamed-che-torna-al-paese ) E' una SW, consuma più le gomme davanti (un rapporto 2 a 1 circa), ma dietro si scalinano un pò. La mia ha gli ammortizzatori autolivellanti dietro, ce li aveva di serie. Ho anche io fatto qualche trasporto "pesante", ma mediamente viaggio abbastanza scarico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 14, 2003, 11:40:18 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
E' una SW, consuma più le gomme davanti (un rapporto 2 a 1 circa), ma dietro si scalinano un pò. La mia ha gli ammortizzatori autolivellanti dietro, ce li aveva di serie. Ho anche io fatto qualche trasporto "pesante", ma mediamente viaggio abbastanza scarico.
La nostra è senza autolivellante ma cmq anche gli ammo di serie han questa funzione di "recupero" della compressione, non ho idea di come facciano però! Strana la storia delle gomme...la nostra monta 195/60R15 sempre Michelin...siam partiti con gli MXV2 di primo equipaggiamento poi sostituiti dai Pilot HX e ora dai Pilot Premacy...non ricordo bene le tempistiche però so che gli HX sono arrivati non allo stesso momento (le nuove sicuramente dietro...però forse quelle dietro son andate davanti...boh?!) mentre i Premacy son stati montati tutti e 4 assieme...in totale direi che abbiam cambiato 10 pneumatici... Bellissima la T5 SW...se la nostra fosse stata turbo invece della Stilo mi sarei tenuto quella dopo aver montato il GPL « Ultima modifica: Ottobre 14, 2003, 11:40:57 am da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|