|
Pagine: [1]
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 13, 2003, 15:46:23 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Chi ha voglia di scrivere una benedetta scheda tecnica del debimetro? E' un misuratore di massa d'aria che viene montato su tutti motori o solo quelli sovralimentati? Serve a calcolare la quantità d'aria immessa ..... Costa tanto e si sporca spesso, procurando un'enorme guadagno alle case automobilistiche ed i loro fornitori... « Ultima modifica: Ottobre 13, 2003, 15:46:33 pm da totisfra »
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 13, 2003, 16:04:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Chi ha voglia di scrivere una benedetta scheda tecnica del debimetro?
Da quello che so io, e spero di non sbagliarmi il debimetro e formato oltre che da tutto il corpo in plastica, da una lamella che viene costantemente scaldata......in base al tempo che questa lamella ci mette a raffreddarsi la centralina calcola la quantità d'aria che è passata....tutto lì....spero sia giusta l'informazione che ho
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 13, 2003, 17:20:32 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
DEBIMETRO
E' un dispositivo impiegato in molti sistemi di iniezione, in grado di misurare il flusso dell'aria che viene aspirato dal motore (e di fornire l'informazione relativa alla centralina di controllo del sistema di iniezione stesso). I debimetri piu' frequentemente impiegati sono quelli del tipo a "piatto basculante" o ad "aletta fulcrata" (flap). In molti sistemi di iniezione delle ultime generazioni si impiegano misuratori a filo caldo della massa di aria aspirata dal motore. Tali dispositivi forniscono direttamente questa informazione alla centralina senza che quest'ultima sia costretta a fare calcoli di sorta, come avviene invece nel caso dei debimetri di tipo tradizionale, cioe' a piatto o ad aletta. La quantita' di benzina che deve essere emessa dagli iniettori dipende dalla massa di aria aspirata a non dal volume.
PS ovviamente questo non puo' essere farina del mio sacco, ringraziate il dizionario tecnico dell'automobilismo
il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno alle 250, 280 euros
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 13, 2003, 21:41:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
tua mamma si che n capisce di macchine......
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 13, 2003, 22:55:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 13, 2003, 23:33:05 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ma non c'è su tutti i motori.. ad esempio sul mio FIRE non c'è!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 14, 2003, 23:26:30 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Vantiamocene magari non ce l'ha perchè l'operaio addetto si è dimenticato di metterlo Meglio dire che non c'è perchè il motore va benissimo così, non ha accessori che si possono rompere ed il tagliando dei 50000km mi è costato solo 190?!!! Ciò che non c'è non si può rompere e di sicuro non rimpiango certo un debimetro!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|