|
1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 14, 2003, 11:47:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Il futuro, spero, sarà l'auto elettrica. Troppi vantaggi, tranne il problema della ricarica. Ecco la mia soluzione A dire il vero il problema della ricarica delle batterie, se fossimo una civilta' che non pensa solo in termini di lucro, sarebbe facilmente risolubile (pur con un elevato investimento iniziale). 1) Immaginate che le macchine siano dotate di un pacco batterie estraibile (si si, come i modellini radiotelecomandati) 2) Immaginate che i distributori siano automatizzati e dispongono di almeno un 100aio di pacchi batterie che vengono ricaricati a rotazione. Quindi io con la mia macchinetta elettrica vado dal distributore che grazie ad un sistema automatico mi toglie il mio "pacco" e me ne inserisce uno bello carico. Il mio pacco "scarico" ha in memoria quanti cicli ha effettuato o lo stato di efficienza e viene o ricaricato o rispedito alla ditta costruttrice per essere "riabilitato" Ovviamente a secondo delle dimensioni/potenza una macchina potrebbe accogliere da 1 pacco (utilitaria city) a piu' (ammiraglie) Il tutto in 10 secondi.... MA CHI SONO ? ALL ? « Ultima modifica: Ottobre 14, 2003, 11:48:28 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 14, 2003, 11:51:27 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 14, 2003, 11:58:08 am |
|
Probabile...ma il costo del "rifornimento" quale potrebbe essere? 1000 Euro? 2000? Perche' ? Pagherai il prezzo di ricarica + un affitto standard per la batteria*. *se i costruttori fossero capaci di mettersi d'accordo (ed e' l'unico modo per far funzionare il gioco) l'affitto potrebbe essere un "una tantum" all'acquisto della macchina usata/nuova che sia. Glub
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 14, 2003, 17:28:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 14, 2003, 17:33:28 pm |
|
Si, ci pensavo. Pero' alla fine anche adesso ti danno il gasolio allungato con acqua che e' peggio. Diciamo che le batterie dovrebbero avere una "carta d'identità" elettronica in modo da non cadere nell'errore o nella truffa. Poi un guasto puo' succedere come succede oggi. Certo che bisognerebbe cambiare il mondo
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 14, 2003, 17:53:09 pm |
|
io sarò scemo ma per il trasporto urbano bedo bene l'aria compressa.............
PPPPPPPPPPPFFFFFFFFFFFffffffffffffffffffffffffffffffffffsssssssssssssssss..... Non funziona..... non funziona.... che fine ha fatto l'eolo ?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 14, 2003, 18:24:09 pm |
|
Anch'io , se e' per questo, vedo bene l'aria compressa: un turbocompressore per bancata per comprimere l'aria che poi entra negli intercooler e....... ma dai.... che se non c'eravamo noi ti liberavi di bitu
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 16, 2003, 19:07:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il futuro, spero, sarà l'auto elettrica. Troppi vantaggi, tranne il problema della ricarica. Ecco la mia soluzione A dire il vero il problema della ricarica delle batterie, se fossimo una civilta' che non pensa solo in termini di lucro, sarebbe facilmente risolubile (pur con un elevato investimento iniziale). 1) Immaginate che le macchine siano dotate di un pacco batterie estraibile (si si, come i modellini radiotelecomandati) 2) Immaginate che i distributori siano automatizzati e dispongono di almeno un 100aio di pacchi batterie che vengono ricaricati a rotazione. Quindi io con la mia macchinetta elettrica vado dal distributore che grazie ad un sistema automatico mi toglie il mio "pacco" e me ne inserisce uno bello carico. Il mio pacco "scarico" ha in memoria quanti cicli ha effettuato o lo stato di efficienza e viene o ricaricato o rispedito alla ditta costruttrice per essere "riabilitato" Ovviamente a secondo delle dimensioni/potenza una macchina potrebbe accogliere da 1 pacco (utilitaria city) a piu' (ammiraglie) Il tutto in 10 secondi.... MA CHI SONO ? ALL ? sarebbero i distributori di corrente!! a parte tutto questo si porterebbero a monte i problemi. In Italia grazie ad una scelta a mio avviso scellerata fu bandito il nucleare. Già ora dipendiamo dall' estero per energia elettrica e non oso pensare a il macello che salterebbe fuori se anche l'autotrazione dipendesse dalle linee elettriche . Bisognerebbe aumentare le centrali a carbone ma l'inquinamento risalterebbe fuori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 16, 2003, 19:09:56 pm |
|
sarebbero i distributori di corrente!! Non proprio... a caricare una batteria di quella capacità ci vorrebbero almeno un paio d'ore... non e' proprio comodo. E' piu' semplicemente un distributore di batterie ricaricate.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 21, 2003, 15:47:49 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 21, 2003, 16:04:35 pm |
|
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 21, 2003, 16:24:58 pm |
|
evvài, ecco tornato il filobus!!!! A Torino non li ho mai visti, ma li ricordo benissimo a Milano... esistono ancora, per curiosità?
Certo Paolo... sempre operativi
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|