|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 14, 2003, 15:05:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Cambio argomento, così per un po' non parliamo di Rossi e Schumacher. Molti di voi sapranno che Daijiro Kato è stato inserito nella "Hall of fame" del motomondiale, e il numero 74 è stato rirato in modo che nessuno possa più usarlo senza il consenso della famiglia.
Ora, io capisco il rispetto, capisco la sofferenza, ma francamente a me inserirlo nella Hall Of Fame sembra esagerato. OK, ha vinto un mondiale in 250 da dominatore, ma in 500 non si è mai visto e in MotoGP non ha avuto il tempo di dimostrare nulla. Vabbé, ritirate pure il 74, ma sbatterlo fra le più grandi stelle del mondiale, assieme a Doohan, Schwantz e conpagnia bella, suona come una forzatura, come se la federazione volesse in tutti i modi farsi perdonare quanto successo...
Dati alla mano, ci sono svariati altri piloti che meriterebbero altrettanto.
Che ne dite?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 14, 2003, 15:43:29 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Secondo me, con tutto il rispetto per il giapponese, Kato non centra nulla nella hall of fame. Tra le altre cose non ho mai capito la discriminante per cui inseriscono i vari personaggi nella galleria di campioni; che mi può dare delucidazioni in merito?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 14, 2003, 16:10:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma cosa ha vinto Katoh in carriera?! Nella Hall of Fame non si entra per meriti sportivi? Bah...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 14, 2003, 16:15:28 pm |
|
Ma cosa ha vinto Katoh in carriera?! Nella Hall of Fame non si entra per meriti sportivi? Bah... Beh, ha vinto il mondiale 250 nel 2000. E per rispondere a Madbob, credo che nella HOF ci si entri per particolari meriti sportivi. Quindi capisco Doohan, ma Kato no...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 14, 2003, 16:24:49 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Beh, ha vinto il mondiale 250 nel 2000.
E per rispondere a Madbob, credo che nella HOF ci si entri per particolari meriti sportivi. Quindi capisco Doohan, ma Kato no...
1 mondiale in 2 emmezzo mi sembra un po' pochino!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 14, 2003, 16:31:06 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 14, 2003, 16:52:42 pm |
|
"particolari meriti sportivi"; vuol dire tutto o niente. Certo che potevano usare una discriminante più precisa e univoca.
Per curiosità, che motoclisti sono inseriti? Cadalora fa parte della lista?
No perchè se non c'è Cadalora ed hanno messo Kato ... va beh che quando uno muore in "battaglia" lo si mitizza più facilmente (passatemi il termine), però ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 14, 2003, 17:01:54 pm |
|
Il termine "particolari meriti sportivi" l'ho usato io, forse impropriamente. In realtà c'è anche Schwantz, che se vai a vedere il palmares ha solo 1 mondiale ma ha infiammato le folle per anni. Diciamo che ci si va anche in quanto "miti a due ruote", e francamente Kato credo sia stato mitizzato solo dopo la morte. Con tutto il rispetto, per l'amor di Dio. Cadalora mi sa che non ci sia « Ultima modifica: Ottobre 14, 2003, 17:02:34 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 14, 2003, 17:08:40 pm |
|
Il termine "particolari meriti sportivi" l'ho usato io, forse impropriamente. In realtà c'è anche Schwantz, che se vai a vedere il palmares ha solo 1 mondiale ma ha infiammato le folle per anni. Diciamo che ci si va anche in quanto "miti a due ruote", e francamente Kato credo sia stato mitizzato solo dopo la morte. Con tutto il rispetto, per l'amor di Dio. Cadalora mi sa che non ci sia Allora c'è anche Damon Bradshaw?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 14, 2003, 18:15:30 pm |
|
Nonono, mi sa che sia una robazza della Dorna che comprende solo il motomondiale. Credo non ci sia nemmeno la SBK (ma potrei sbagliare)
Cooooooooooooooooooosa!? MA DDAAI MA DDDDAIIIIIIIIIIIIIII IO ABORRRRRRRRRRRRO!!!!!! Quindi non c'è ne Richy Jonshon, ne Jeremy McGrath!? Assurdo A proposito: Rossi c'è? Scheeeeeeeeeeeeeeeeerzo (altrimenti vi arrabbiate)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|