|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 14, 2003, 19:28:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
...non condivido neanche un punto, cmq è la tua opinione.
Questo rafforza la mia autostima, comunque allora noto che secondo te il diesel non consuma meno e il gasolio costa di più: forse fai il pieno in Svizzera, ma io sapevo di Lucio della Venaria, tu non sei di Pianezza?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 14, 2003, 19:32:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questo rafforza la mia autostima, comunque allora noto che secondo te il diesel non consuma meno e il gasolio costa di più: forse fai il pieno in Svizzera, ma io sapevo di Lucio della Venaria, tu non sei di Pianezza?
Tesoro naturalmente era riferito ai punti negativi..........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 14, 2003, 19:36:16 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma perchè non spendiamo anche due parole sulla famosa "tenuta dell'usato": E' più facile rivendere una Passat 2.0 o una Laguna 1,9dCi o una C5 HDi? E quando il mercato dell'usato sarà saturo? Siamo sicuri che la "tenuta dell'usato" sia o resterà a lungo una caratteristica delle auto a gasolio?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 14, 2003, 19:39:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
a mio avviso un raffronto veritiero e verosimile tra benza e diesel lo si potrebbe fare tra due auto uguali che abbiano propulsori con caratteristiche simili come cubatura , potenza , coppia ecc ecc.
Ecco quali a mio avviso potrebbero essere due cavie ottimali per il confronto.
Alfa Romeo 166 2.4 Mjet : 175 Hp ( sono 180 cmq )
Alfa Romeo 166 2.5 V6 benza : 188 Hp.
Ok , fatevi due calcoli ( ora non ho tempo di cercare tutti i valori ) su una percorrenza annua di 15.000 , 25.000 e 35.000 Km e vedete quali delle due conviene .
Potrebbe essere un bell'esercizio no ?
Secondo me non è facile quantificare il costo della manutenzione. Poi il V6 Alfa beve come una spugna, mentre il JTD è tra i migliori. Propongo BMW 530d e 530i, ma anche qui i costi della manutenzione non li so. La mia impressione è che il diesel conviene sempre come quattrini, bisogna quantificare il danno biologico, cioè viaggiare con un rumore sgradevole, motore meno fluido, meno appagamento in generale (per me, a qualcuno il TD piace, pare). Cioè quanto sei disposto a pagare per non soffrire (relativamente parlando, un 530d potrei anche sopportarlo, ma aspettate che esca la touring per regalarmelo, per favore).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 14, 2003, 19:40:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La mia impressione è che il diesel conviene sempre come quattrini, bisogna quantificare il danno biologico, cioè viaggiare con un rumore sgradevole, motore meno fluido, meno appagamento in generale (per me, a qualcuno il TD piace, pare). Cioè quanto sei disposto a pagare per non soffrire (relativamente parlando, un 530d potrei anche sopportarlo, ma aspettate che esca la touring per regalarmelo, per favore).
e bravo Claudio... le tue considerazioni non fanno (mai) una grinza
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 14, 2003, 19:41:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma perchè non spendiamo anche due parole sulla famosa "tenuta dell'usato": E' più facile rivendere una Passat 2.0 o una Laguna 1,9dCi o una C5 HDi? E quando il mercato dell'usato sarà saturo? Siamo sicuri che la "tenuta dell'usato" sia o resterà a lungo una caratteristica delle auto a gasolio?
Certezze sull'usato non ce ne sono, basta che il vento cambi. E' già successo tante volte, vi rivordate il superbollo e i diesel di annata, assolutamente invendibili, come e peggio dei turbo benzina oggi (grazie, Visco).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 14, 2003, 19:41:55 pm |
|
La mia impressione è che il diesel conviene sempre come quattrini secondo me non tanto quanto sembra....
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 14, 2003, 19:41:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me non è facile quantificare il costo della manutenzione. Poi il V6 Alfa beve come una spugna, mentre il JTD è tra i migliori. Propongo BMW 530d e 530i, ma anche qui i costi della manutenzione non li so. La mia impressione è che il diesel conviene sempre come quattrini, bisogna quantificare il danno biologico, cioè viaggiare con un rumore sgradevole, motore meno fluido, meno appagamento in generale (per me, a qualcuno il TD piace, pare). Cioè quanto sei disposto a pagare per non soffrire (relativamente parlando, un 530d potrei anche sopportarlo, ma aspettate che esca la touring per regalarmelo, per favore).
Secondo me se provi un BMW Diesel ti ricredi sulle ultime cose che hai scritto.....lo hai mai provato un BMW diesel?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 14, 2003, 19:42:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Secondo me se provi un BMW Diesel ti ricredi sulle ultime cose che hai scritto.....lo hai mai provato un BMW diesel?
e tu il 3.0 benzina ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 14, 2003, 19:43:43 pm |
|
è una constatazione che nulla toglie e nulla aggiunge al "valore" di un diesel BMW, ma qualche giorno fa sotto casa c'era una 320cd ferma col motore acceso.....aaarrgghhh...una macchina così bella che fa rumore di trattore (perchè il 2,0 fa proprio rumore di trattore!)
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 14, 2003, 19:44:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
.....aaarrgghhh...una macchina così bella che fa rumore di trattore (perchè il 2,0 fa proprio rumore di trattore!)
Quello è vero fuori sono rumorosi, ma dentro sono molto insonorizzati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 14, 2003, 19:45:14 pm |
|
e tu il 3.0 benzina ?
provato nessuno dei due, ma il 3.0 benzina è stato premiato 2 anni fa come miglior motore al mondo nella categoria 2.5/3 litri (senza distinzione tra benzina e diesel)
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 14, 2003, 19:46:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
e tu il 3.0 benzina ?
Ti basta l'M3?? ma quello ha un suono da formula1.... e poi che c'entra mica ho detto che è sgradevole.........vedi vedi vedi che cerchi sempre.......eh....dai su
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 14, 2003, 19:46:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, ho fatto viaggi abbastanza lunghi con un 530d (della serie precedente all'ultima), touring e automatica. Poi sono stato come passeggero su 320d e 330d (quest'ultima poco in verità). Il rumore è abbastanza poco (parlo del 530, la serie 3 è molto peggio) ma sgradevole, con l'automatico l'erogazione non è male, e il BMW è tra i diesel che hanno più allungo. Ma se senti il 6 cilindri benzina, non c'è paragone, assolutamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|