|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 14, 2003, 20:09:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
andre io ragiono in euro , le lire sono sotterrate. 11 centesimi lo so anche io che sono circa 212 lire o giù di li. tra 0.45 e 0.56 per me non è tutta questa differenza scusa. so che può sembrare un'osservazione banale ma x me è così- sono valori molto vicini , forse troppo. se poi consideriamo che il prezzo del diesel sta schizzando verso l'alto a velocità supersonica gli 11 centesimi si ridurranno ancora. mi apsettavo una differenza molto più alta davvero.
A beh se per te 10.000 EURO in tre anni sono pochi vuol dire che sei fortunato.....ma mi sa che non tutti sono così fortunati. a dopo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 14, 2003, 20:11:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
OPS , commisario il raffronto è presto fatto. lo facciamo però con la 156 berlina va bene ? Ecco qui i dati della 156 2.5 V6 benza in Versione T.I.Cilindrata cm3 2492 Alimentazione benzina Potenza max/regime 141 kW (192 CV) a 6300 giri/min Trazione anteriore Cambio meccanico a 6 rapporti Velocità max. 230 km/h Prezzo "chiavi in mano" 33.151 euro Codice Infocar 59583 e cosa molto più importante al fine del mio confronto i costi : Prezzo "chiavi in mano" 33.151 euro Consumo (litri/100 km) urbano 17,5 extraurbano 8,5 misto 11,8 Assicurazione Costo medio RC-auto 921,33 euro Tassa di possesso Tariffa annuale attualmente in vigore 363,78 euro 393,39 euro (Marche) 400,44 euro (Veneto) 400,44 euro (Calabria) Costo chilometrico Per una percorrenza di 45.000 km in tre anni 0,86 euro Per una percorrenza di 90.000 km in tre anni 0,56 euro Ed ecco qui invece i dati della 156 berlina 2.4 MJET 24 V Cilindrata cm3 2387 Alimentazione gasolio (sovralimentato) Potenza max/regime 129 kW (175 CV) a 4000 giri/min Trazione anteriore Cambio meccanico a 6 rapporti Velocità max. 225 km/h Prezzo "chiavi in mano" 34.951 euro ed i suoi costi : Prezzo "chiavi in mano" 34.951 euro Consumo (litri/100 km) urbano 8,8 extraurbano 5,3 misto 6,6 Assicurazione Costo medio RC-auto 1.017,72 euro Tassa di possesso Tariffa annuale attualmente in vigore 332,82 euro 359,91 euro (Marche) 366,36 euro (Veneto) 366,36 euro (Calabria) Costo chilometrico Per una percorrenza di 45.000 km in tre anni 0,73 euro Per una percorrenza di 90.000 km in tre anni 0,45 euro Ah i dati sono tratti dalla rubrica AUTO NUOVE di 4 zampe. fatti 2 conti la differenza non è poi tanto eclatante , e se sommiamo i costi di assicurazione , di manutenzione di bollo ecc ecc cosa salta fuori CHE A 90.000 Km il COSTO reale delle due vetture è PRESSOCCHè IDENTICO. con la differenza che con il benza ti diverti 10 volte di più. W GLI OTTANI ! CAro seth leggi qui : . Quali sono le voci comprese nei costi chilometrici di esercizio? Le voci comprese nei costi chilometrici di esercizio sono le seguenti: Quota ammortamento capitale, calcolata sulla "vita tecnica massima del veicolo" in km - variabile in modo standard secondo la cilindrata e l'alimentazione del veicolo, da un minimo di 120.000 km ad un massimo di 300.000 km - e comprendente il prezzo all'acquisto e le spese di "messa su strada", al netto del "valore residuo" considerato pari al 20% del prezzo di acquisto; Quota interessi sul capitale investito ("prime rate" maggiorato di due punti); Assicurazione RCA (massimale 800.000,00 Euro, classe 14, zona di Roma, tariffa standard di primarie compagnie); Tassa di possesso (Lazio); Carburante, secondo i consumi di omologazione del singolo veicolo, mediando tra le varie metodologie di misura e "peggiorando" i consumi del 10% per tenere conto del degrado di prestazioni; Lubrificanti; Pneumatici (prezzo medio di mercato della tipologia indicata dal costruttore del veicolo); Riparazioni e manutenzioni, secondo una tabella di operazioni standard realistiche il cui costo è valutato sulla base dei prezzi di mercato di ricambi e manodopera. Per ognuna di queste voci è applicata una metodologia standard di elaborazione che, per gli elementi tecnici, tiene conto dei dati di omologazione e di quelli forniti dal costruttore. Ogni voce è già gravata di IVA, eccetto laddove esente. Ulteriori particolari sulla metodologia adottata sono descritti nella pubblicazione "Costi di esercizio". Fonte Aci.it Questi sono i costi km Aci (4r uguali controlla pure sul sito Aci.it).. non aggiungi un bel niente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 14, 2003, 20:12:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Secondo me il punto non sta nei consumi. In questo caso il diesel e' un vincente. Punto e basta. C'e' gente disposta a pagare di piu' per girare a benzina, perche' un buon motore a benzina da di piu' in termini di appagamento. Hanno il mio massimo rispetto e la mia invidia. Se un domani mi dovessi prendere un Impraza wagon (che sinceramente potrei permettermi) vorrei vedere quanti mi dicono che sono pirla e che avrei potuto prendere un diesel e divertirmi di piu', e quanti mi invidierebbero. « Ultima modifica: Ottobre 14, 2003, 20:17:40 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 14, 2003, 20:14:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 14, 2003, 20:15:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me il punto non sta nei consumi. In questo caso il diesel e' un vincente. Punto e basta.
C'e' gente disposta a pagare di piu' per girare a benzina, perche' un buon motore a benzina da di piu' in termini di appagamento. Hanno il mio massimo rispetto e la mia invidia.
Se un domani mi dovessi prendere un Impraza wagon (che sinceramente potrei permettermi) vorrei vedere quanti mi dicono che sono pirla e che avrei potuto prendere un diesel e divertirmi di piu', e quanti mi invidierebbero.
approvo e sottoscrivo in pieno. « Ultima modifica: Ottobre 14, 2003, 20:17:53 pm da alura »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 14, 2003, 20:19:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 14, 2003, 20:20:39 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io dico solo che tra benzina e diesel , nonostante ques'ultimo SIA INFINITAMENTE SUPERIORE IN TERMINI DI CONSUMO , la differenza con la salita dei premi assicurativi , delle potenze del diesel che significano bolli più elevati , DEI MAGGIORI COSTI DI MANUTENZIONE che il diesel richiede , del prezzo del gasolio la differenza NON E' PIU' ABISSALE COME UAN VOLTA dove il DIESEL era davvero una soluzione alternativa ai bot in banca. Non ho mai detto che il benzina sia più conveniente . Chiaro ?
sintetizzando: è meno conveniente di quanto sembri o di quanto vogliano farci credere
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 14, 2003, 20:21:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me il punto non sta nei consumi. In questo caso il diesel e' un perdente. Punto e basta.
C'e' gente disposta a pagare di piu' per girare a benzina, perche' un buon motore a benzina da di piu' in termini di appagamento. Hanno il mio massimo rispetto e la mia invidia.
Se un domani mi dovessi prendere un Impraza wagon (che sinceramente potrei permettermi) vorrei vedere quanti mi dicono che sono pirla e che avrei potuto prendere un diesel e divertirmi di piu', e quanti mi invidierebbero.
Io ti dico sinceramente che la Impreza è un auto su cui il diesel sarebbe adattissimo. Su questo tipo di auto (simil rally per intenderci) si cerca sempre di avere più che potenza coppia , questo per avere spunto e trazione subito in uscita da una curva , questo a scapito dell'allungo. P.s riporto il dato di coppia della Focus wrc01 55 kmg à 4000 tr/mn e su strada chi si avvicina di piu' a questi valori in sicurezza... aggiungo su soli 280cv...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 14, 2003, 20:24:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io ti dico sinceramente che la Impreza è un auto su cui il diesel sarebbe adattissimo. Su questo tipo di auto (simil rally per intenderci) si cerca sempre di avere più che potenza coppia , questo per avere spunto e trazione subito in uscita da una curva , questo a scapito dell'allungo.
P.s riporto il dato di coppia della Focus wrc01 55 kmg à 4000 tr/mn e su strada chi si avvicina di piu' a questi valori in sicurezza... aggiungo su soli 280cv...
ocio agli insulti che ti tirerai dietro per questa affermazione.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 14, 2003, 20:24:56 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Io ti dico sinceramente che la Impreza è un auto su cui il diesel sarebbe adattissimo. Su questo tipo di auto (simil rally per intenderci) si cerca sempre di avere più che potenza coppia , questo per avere spunto e trazione subito in uscita da una curva , questo a scapito dell'allungo.
P.s riporto il dato di coppia della Focus wrc01 55 kmg à 4000 tr/mn e su strada chi si avvicina di piu' a questi valori in sicurezza... aggiungo su soli 280cv...
.....si potrebbero anche vincere i rallye risparmiando!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|