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alberto |
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Ottobre 14, 2003, 20:25:18 pm |
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 14, 2003, 20:25:40 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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ocio agli insulti che ti tirerai dietro per questa affermazione.
per me quando la legge mtb si emoziona
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 14, 2003, 20:31:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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se è per questo una lancer N,ha 290 cv a 4600 rpm......i motori da rally non contano,sono strozzati nella turbina,altrimenti farebbero 9000 rpm e avrebbero 800 cv...la poca potenza e a soli 6000-6500 rpm è una costrizione.far girare di più un motore con turbo strozzato è un suicidio perchè non lo manderesti in pressione è una questione di scelte tecniche obbligate.le vecchie gruppo B avevano 50 kgm circa ma a 5000-6000 rpm e potenze di quasi 600 cv a 8000-8500 rpm e queste andavano decisamente di più a qualsiasi velocità con qualsiasi marcia...... « Ultima modifica: Ottobre 14, 2003, 20:33:51 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 14, 2003, 20:34:31 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Raven ha centrato pienamente il significato del mio post.
Tra pochi anni , io prevedo al massimo un paio , benza e gasolio costeranno la stassa cifra. Già ora la Nafta V Power costa intorno a 0.920 . La differenza con la benza è quasi appianata. Un'auto a Gasolio ha dei costi assicurativi più alti rispetto ad una corrispettiva a benzina. Un'auto a Gasolio ha dei costi di manutenzione più alti rispetto ad una corrispettiva a benzina. ( avendo avuto auto di grossa cilindrata in entrambe le categorie parlo a ragion veduta ) Un'auto a Gasolio ha oramai potenze vicine a quelle di un corrispettivo a benzina che significano bollo simile. I consumi delle auto a gasolio stanno AUMENTANDO per soddisfare i famelici Hp e le grosse turbine . Il diesel consumerà sempre meno rispetto ad un benza ma l'incidenza del costo carburante sarà sempre minore. Le auto a gasolio non durano più 500.000 Km , ora un Jtd/Tdi dura come un benzina cosa che si riflette sui costi di manutenzione straordinaria.
Cosa si può dedurre ?
Che già ora il divcario è molto meno marcato di quanto riviste e marketing ci vogliono fare credere.
aggioungiamoci che la tenuta del mercato è un'incognita.....
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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monnezza |
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Ottobre 14, 2003, 21:15:59 pm |
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aggioungiamoci che la tenuta del mercato è un'incognita.....
mancava questa.... ma scusate nel mondo del denaro niente è assoluto.. certo se oggi dovessi valutare una c5 2000cc o una c5 hdi direi che è piu' smerciabile una Hdi magari domani i produttori non produrrano piu' gasolio e la Hdi varrà 1 cent... (MA CHE RAGIONAMENTO è.. scusate?) -il gasolio costerà come la benzina è assodato ma ricorrdo che il diesel consuma meno e anche al massimo in proporzione lo è meno. -costi di manutenzione di quanto piu' alto? Un filtro? -certo potenze simili bolli simili -all' aumentare della potenza aumentano i consumi è una legge sbagliata, non calcola l'innovazione. Che c'entra comunque è il mercato che lo chiede! -già detto del costo del carburante - tu fai 500000km con un benza? azz quante volte ci rifai la testa.. Sta storia del debimetro è una fesseria pura e buona , io ho "gestito" auto diesel per 800000 km complessivi e del debimetro non trovo menzione in nessuna fattura... I pregiudizi colpiscono ancora, su mercati meno legati a tradizioni (e leggende) si vede come va.. penso al benelux ecc Comunque i pregiudizi sono le cose che più mi iriirtano esempio : una brufolosa, cicciona,antipatica vostra amica si trasforma un anno dopo in sex-bomb simpatica e disponibile io........... (ormai più niente... ) una f..a atomica un anno fa ritorna brutta e cafona ve la sc....e pensando a come era bella tempo fa, quando la ex brutta era brutta e lei bella?? Stesso ragionamento del dieselvs benzina « Ultima modifica: Ottobre 14, 2003, 21:21:58 pm da monnezza »
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 14, 2003, 21:22:56 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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mancava questa.... ma scusate nel mondo del denaro niente è assoluto.. certo se oggi dovessi valutare una c5 2000cc o una c5 hdi direi che è piu' smerciabile una Hdi magari domani i produttori non produrrano piu' gasolio e la Hdi varrà 1 cent... (MA CHE RAGIONAMENTO è.. scusate?) non mi sembra di aver detto nulla di scandaloso ne tantomeno pregiudizievole....è arcinoto che aumentando il numero di esemplari sul mercato dell'usato (cosa che accadrà quando la quota di mercato si sarà stabilizzata per un medio periodo) calerà il valore dei medesimi. Nessuno dice che li tireranno in faccia, ma solo che nel giro di qualche anno il cosiddetto assegno circolare non sarà più tale
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 14, 2003, 21:24:02 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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una brufolosa, cicciona,antipatica vostra amica si trasforma un anno dopo in sex-bomb simpatica e disponibile io........... (ormai più niente... ) una f..a atomica un anno fa ritorna brutta e cafona ve la sc....e pensando a come era bella tempo fa, quando la ex brutta era brutta e lei bella?? Stesso ragionamento del dieselvs benzina effetto gasolio?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mtbsport |
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Ottobre 14, 2003, 21:25:21 pm |
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Minchia... ma stai parlando di 90000Km in 3 anni...... la percorrenza non è reale......
Nessuno ha mai negato che il benza non è il più conveniente sulle lunghe percorrenze.....
Però, prova a rifare il calcolo col 2.0 JTS e poi dimmi......
Non è reale??? Io arrivo a quasi 80.000 in tre anni..........in 2,5anni ne ho fatti 65.000.......
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Loggato
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mtbsport |
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Ottobre 14, 2003, 21:27:31 pm |
Visitatore, , posts |
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mancava questa.... ma scusate nel mondo del denaro niente è assoluto.. certo se oggi dovessi valutare una c5 2000cc o una c5 hdi direi che è piu' smerciabile una Hdi magari domani i produttori non produrrano piu' gasolio e la Hdi varrà 1 cent... (MA CHE RAGIONAMENTO è.. scusate?) -il gasolio costerà come la benzina è assodato ma ricorrdo che il diesel consuma meno e anche al massimo in proporzione lo è meno. -costi di manutenzione di quanto piu' alto? Un filtro? -certo potenze simili bolli simili -all' aumentare della potenza aumentano i consumi è una legge sbagliata, non calcola l'innovazione. Che c'entra comunque è il mercato che lo chiede! -già detto del costo del carburante - tu fai 500000km con un benza? azz quante volte ci rifai la testa.. Sta storia del debimetro è una fesseria pura e buona , io ho "gestito" auto diesel per 800000 km complessivi e del debimetro non trovo menzione in nessuna fattura... I pregiudizi colpiscono ancora, su mercati meno legati a tradizioni (e leggende) si vede come va.. penso al benelux ecc Comunque i pregiudizi sono le cose che più mi iriirtano esempio : una brufolosa, cicciona,antipatica vostra amica si trasforma un anno dopo in sex-bomb simpatica e disponibile io........... (ormai più niente... ) una f..a atomica un anno fa ritorna brutta e cafona ve la sc....e pensando a come era bella tempo fa, quando la ex brutta era brutta e lei bella?? Stesso ragionamento del dieselvs benzina Ma non c'è bisogno Monnezza è bastato la differenza del costo KM per far capire quanti soldi si buttano con le macchine a benzina
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 14, 2003, 21:40:50 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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...bello leggere tutta questa gente che cerca in tutti i modi di convincere gli altri che il diesel non conviene...poi spengono il computer, escon dall'ufficio e salgono sulla loro auto per tornare a casa e...checheche...SGRAN SGRAN SGRAN... Raven che prende 10000 Euro in 3 anni e dice che "i diesel convengon meno di quanto non voglian farci credere"...e sti cazzi! aggiungo io...3333 euro all'anno, io li cago ogni sera... mah... Ricordo il titolo del thread A TUTTI: "Conviene il diesel"...non "è meglio il diesel" oppure "è più piacevole il diesel"...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Ottobre 14, 2003, 21:45:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Si giorgio, ma rallenta: innanzitutto il confronto è reale, ma fino ad un certo punto.... Io lo farei più con il 2000 Jts che proprio un polmonazzo non è..... Se sbraghi un iniettore sul naftopuzzone? Vista poi la frequenza di sostituzione di sti debimetri.... Se ti mettono acqua? Se ti si grippa la pompa? Se... se.... se.... se.... Questo per dire che la manutenzione straordinaria è infinitamente più onerosa.... ed in 90K Km in 3 anni potrebbe non essere così improbabile aver bisogno di un intervento di manutenzione straordinaria..... « Ultima modifica: Ottobre 14, 2003, 21:47:55 pm da Commissario Winchester »
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 14, 2003, 21:49:10 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Si giorgio, ma rallenta:
innanzitutto il confronto è reale, ma fino ad un certo punto.... Io lo farei più con il 2000 Jts che proprio un polmonazzo non è.....
Se sbraghi un iniettore sul naftopuzzone? Vista poi la frequenza di sostituzione di sti debimetri....
Certo Alberto, ma il JTS non l'ho tirato in ballo io... Riguardo alla manutenzione straordinaria...cazzo, pare che i benzina non si rompano mai e che solo i diesel hanno problemi...a me sulla Bravo si è rotta una valvola che è entrata nel cilindro spaccando una candela e rigandomi il cielo del pistone...risultato: spianatura della testata, cambio di TUTTE le valvole e lucidatura del pistone...1milione e tre solo xché il mecca è un amico...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Ottobre 14, 2003, 21:53:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Certo Alberto, ma il JTS non l'ho tirato in ballo io... Riguardo alla manutenzione straordinaria...cazzo, pare che i benzina non si rompano mai e che solo i diesel hanno problemi...a me sulla Bravo si è rotta una valvola che è entrata nel cilindro spaccando una candela e rigandomi il cielo del pistone...risultato: spianatura della testata, cambio di TUTTE le valvole e lucidatura del pistone...1milione e tre solo xché il mecca è un amico...
Giorgio, e se ti fosse capitato una cosa analoga su di un moderno TD? Ogni iniettore del 2.4 JTD (almeno del 136 cv) costa qualcosa come un milione... Dunque il prezzo sarebbe salito e di molto.... e magari non avresti potuta portarla neanche dall'amico..... e ti saresti dovuto far fare il lavoro dal conce...... sai che bella roba?
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Loggato
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