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Homer |
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Ottobre 14, 2003, 21:56:15 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Giorgio, e se ti fosse capitato una cosa analoga su di un moderno TD? Ogni iniettore del 2.4 JTD (almeno del 136 cv) costa qualcosa come un milione... Dunque il prezzo sarebbe salito e di molto.... e magari non avresti potuta portarla neanche dall'amico..... e ti saresti dovuto far fare il lavoro dal conce...... sai che bella roba?
Se fosse stata in garanzia il problema non si sarebbe posto...quindi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Ottobre 14, 2003, 22:04:51 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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1) Il JTS comunque non puoi confrontarlo col 2.4 MJTD ma con il 1.9 140CV come prestazioni...e i costi son sempre a favore del diesel 2) Manutenzione straordinaria: non puoi contemplarla nei costi di gestione perché se ti capita un esemplare sfigato che sia a benzina o a gasolio c'è da morire dissanguati uguali...e poi a meno che tu non sia un veggente mi chiedo come tu possa inserire nei costi di gestione pluriennali i guasti POSSIBILI 3) Benzina annacquata: primo io mi faccio sempre il pieno al self (quindi benzina al posto del gasolio non ne entra e viceversa), secondo scelgo sempre benzinai di fiducia (se sono a Torino) oppure grandi distributori dove le probabilità sono inferiori...anche lì, ci vuole cmq sfiga e non sono costi che posson esser contemplati nella gestione ordinaria. 4) Ribadisco che 10000 Euro in 3 anni (dici che 90000km sono pazzeschi...beh io in 3 anni ne faccio 130/140000...vedi un po' te) non mi sembran una differenza "bassa" 5) Da quando sei stato assunto come avvocato di Raven?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Ottobre 14, 2003, 22:10:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 14, 2003, 22:14:37 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Intanto non hai risposto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Ottobre 14, 2003, 22:21:17 pm |
Visitatore, , posts |
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SE LEGGI BENE (citazione) ci sono delle risposte insite... vale a dire che continuo a non considerare "normali" percorrenze come le vostre,
per quanto riguarda l'avvocatura, anche, la risposta l'hai avuta,
Le altre risposte sono chiare se leggi i miei precedenti post...
Se lasci perdere le "sfighe" (che in genere non fanno parte di un discorso serio ed infatti NON le ho prese in considerazione), STATISTICAMENTE la manutenzione straordinaria su di un diesel o su di un benza si equivale come frequenza e dunque non è peregrino pensare anche a conti di questo genere.....
Addirittura posso ipotizzare che, data la maggiore sofisticazione del diesel moderno, questo sia più soggetto a rotture e dunque posso ipotizzare che la manutenzione straordinaria sia più onerosa e frequente sul diesel che sul benza....
Tutto questo sempre per fare un discorso che possa avere un qualche riscontro valido.....
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 14, 2003, 22:40:38 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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io credo che esista una fascia di vetture per cui il diesel conviene rispetto al benzina se si fanno certi chilometraggi, ed una fascia per cui non conviene. Non convengono, secondo me, i 4000 biturbo multivalvole...la differenza consumi non giustifica la differneza costi di acquisto, e c'è il rischio di più rotture. Non convengono i piccoli turbodiesel 1300-1400-1500, consumeranno sicuramente poco, però alla fine danno quello che darebbe (e forse meno) un semplicissimo 1600. C'è da dire anche una cosa, osservando il mercato ed i listini: noi italiani siamo particolarmente pirla..sempre alla ricerca dell'ultima versione coi 5 cv in più. All'estero si vedono tanti turbodiesel "versione intermedia" leggi VW 101 cv, Renault 105 cv, Opel 101 cv, Ford 115 cv, MB 220 etc...vetture probabilmente vendute a prezzi più bassi, e con costi di gestione più affidabili. Da noi le case han capito che possono far pagare un debimetro 370 euro..ed un tagliando 490, perchè tanto il turbodiesel "fa moda"...e la gente pensa "si ma comunque ho risparmiato sul carburante"...fate un nemero simile in Germania o Francia sui benzina 1800 e scoppia la guerra..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 14, 2003, 22:43:09 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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aggiungo: in casa mia abbiamo avuto sia benzina che diesel , tenuti per percorrenze sempre elevate....i costi di manutenzione dei benzina, son sempre stati più elevati...sarà migliorata la qualità...certo parliamo di cilindrate 1800-2500..(esclusa la Uno 45 i.e. ...che aveva chiaramente una meccanica a prova di bomba)
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Loggato
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 14, 2003, 23:00:04 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Io la vedo esattamente come il commissario... Homer è un discorso a parte perchè cmq con tutta la strada che fa avrebbe la convenienza sempre e comunque, al di là di probabili guasti, prezzo carburante... però troppa gente compra il diesel senza sapere le spese che ne possono derivare ed i costi di gestione superiore... ed anche se fa 15000/20000km all'anno( ma anche molti meno) si limita a guardare il risparmio alla pompa e la rivendibilità tra tot anni.... rivendibilità che, manomissione centraline o aumento prezzi, non puoi prevedere. Una volta conveniva il diesel tantissimo, ora per alcuni in futuro non si sa.....
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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