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Loggato
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Homer |
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Ottobre 15, 2003, 09:55:44 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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veramente chi dice ciò è uno solo.......e per sfottere UNO tirate in ballo TUTTI, me compreso....e se permetti essere tirato in ballo senza aver fatto niente mi girano un pò gli zebedei
Idem come sopra...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Ottobre 15, 2003, 10:02:32 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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Si parlava in generale... logico che Giorgio con quello che percorre ha sempre convenienza nel diesel... ma indubbiamente non e tutto oro cio che luccica.... il prezzo dei carburanti andranno ad allinearsi, le polizze assicurative penalissano il diesel, la manutenzione straordinaria e superiore.... e non appare giustificato tutto il boom che sta avendo il diesel in tutte le forme ed in tutti i segmenti, tutto qua. Logico che io in primis, dovessi usare la macchina per lavoro e percorrere molta strada prenderei la vettura a gasolio!!! Ma vi rendete conto su che basi state poggiando la vostra guerra alla convenienza del diesel? "fra qualche anno ci saranno troppi diesel sul mercato e il loro valore scenderà", "fra qualche anno il gasolio costerà come il diesel", "i motori a gasolio sono più soggetti a rompersi" "la manutenzione straordinaria di un diesel potrebbe costare di più"... MA VI RENDETE CONTO CHE STATE BASANDO TUTTI QUESTI DISCORSI SOLO SU POSSIBILI EVENTI FUTURI?!?! Al momento attuale la situazione è questa: il gasolio costa 20 centesimi in meno e le auto diesel hanno un valore residuo molto ma molto più alto. I guasti accidentali NON SI POSSONO contabilizzare nelle spese di gestione ordinaria... E basta con sta storia... non volete il diesel? TENETEVI IL BENZINA. MA CHI CAZZO VUOLE CONVINCERVI DEL CONTRARIO (Mtb a parte, ma lui non conta...la notte si addormenta con le chiavi della Golf TIDDIAII sotto il cuscino)! [size=15]FATTI, NON PRUGNETTE... E C'HO RAGIONE PERCHE'....I FATTI MI COSANO![/size]
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Ottobre 15, 2003, 10:04:04 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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Ti assicuro che l'unico ad arrabbiarsi sei tu....
Ti sbagli...anche io...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Ottobre 15, 2003, 10:05:58 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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Non credo che il confronto con la Clio sia minimamente valido.... credi sia stupido? allora ti dico che sulla Suzuki di mia madre le abbiam cambiate a 65000 e ce n'era ancora un po'.....
Sull'Ibiza (DIESEL) le ho cambiate a 45000 (le anteriori)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 15, 2003, 10:26:44 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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io ci andrei piano con il profetizzare la morte del diesel , per allineamento prezzi...d'accordo i petrolieri ci perdono qualcosa, ed anche il governo...ma le case automobilistiche? secondo voi una Fiat che proprio adesso sembra si stia riprendendo, anche (e soprattutto) grazie al fatto di avere diesel competitivi, che sta vendendo a tutto il mondo (Opel-Suzuki-etc), credete davvero che se ne starà buona buona a vedere il governo aumentare le tasse sul gasolio, in modo da ridurre la quota di mercato?..io no...non ci scommetterei... idem VW in Germania ...che ha appena siglato un accordo con Daimler Chrisler per la fornitura di motori 120.000 TDI sino a 2000 cc all'anno, per equipaggiare i modelli del gruppo...(fonte 4R di ottobre, pag. 118)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 15, 2003, 10:57:42 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 15, 2003, 11:30:31 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ma vi rendete conto su che basi state poggiando la vostra guerra alla convenienza del diesel? "fra qualche anno ci saranno troppi diesel sul mercato e il loro valore scenderà", "fra qualche anno il gasolio costerà come il diesel", "i motori a gasolio sono più soggetti a rompersi" "la manutenzione straordinaria di un diesel potrebbe costare di più"... MA VI RENDETE CONTO CHE STATE BASANDO TUTTI QUESTI DISCORSI SOLO SU POSSIBILI EVENTI FUTURI?!?! Al momento attuale la situazione è questa: il gasolio costa 20 centesimi in meno e le auto diesel hanno un valore residuo molto ma molto più alto. I guasti accidentali NON SI POSSONO contabilizzare nelle spese di gestione ordinaria... E basta con sta storia... non volete il diesel? TENETEVI IL BENZINA. MA CHI CAZZO VUOLE CONVINCERVI DEL CONTRARIO (Mtb a parte, ma lui non conta...la notte si addormenta con le chiavi della Golf TIDDIAII sotto il cuscino)!
Per ora.....per ora... e continuo a dire non in tutti i segmenti.. ma senza collera..ueh, mi sembra di toccare argometi come l'impotenza, il tradimento data l'ira che si scatena.... non l'alimentazione di una macchina!!! « Ultima modifica: Ottobre 15, 2003, 11:31:43 am da LucaGTA »
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 15, 2003, 11:41:25 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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e si vede, che in questo caso c'è poca convenienza...prestazioni paragonabili, la A8 fa 1 km in meno con un litro di benzina..ma ha la trazione integrale... l'ho letto di corsa..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Ottobre 15, 2003, 13:03:50 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Anche io noto una certa aggressività (in senso buono) e tendenza semplificatoria da parte di chi sostiene le ragioni del benzina, ma va compreso, perchè andare contro il progresso tecnologico, le evidenze di mercato e quelle economiche non è facile D'altro canto, conti alla mano, se nel 1998 avessi avuto la buona idea di acquistare una C 220 CDI rispetto alla C 200 Kompressor che ho acquistato, dopo 4 anni e soli 33.000 km avrei risparmiato solo di diversa valutazione dell'usato qualcosa come 9000 euro. E va considerato che da nuova con la 220 CDi avrei risparmiato anche qualcosa sull'acquisto (cosa che non accade quasi mai), avrei risparmiato poi il 40% sulla spesa del carburante, avendo in cambio una vettura con riprese ancora più veementi, salvo una minore regolarità nell'erogazione. Sarà un caso limite il mio, ma vedo che si ripete. Ho scelto la CLK 240 invece della 270 CDI, che ancora non era in commercio nel 2002. Sono certo di rimetterci molto sul piano economico, persino di più di quanto già non avessi calcolato. E ovviamente la differenza aumenterebbe con più KM percorsi. L'unica ragione che concedo ai diesel detrattori rigurda l'affidabilità del motore diesel. Anche io ho l'impressione che il diesel moderno sia tendenzialmente più fragile del benzina, e più costoso da riparare. Ma non basterà questo a fermare una avanzata tumultuosa del diesel, anzi mentre parliamo la sua quota di mercato aumenta e noi benzinari rischiamo di fare la fine degli ultimi giapponesi.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alura |
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Ottobre 15, 2003, 13:12:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Forse avro' difficoltà a leggere, ma io vedo che il tifo dei benzinare e' rivolto esclusivamente al puro divertimento e al piacere di guida di un buon motore a benzina. Nessuno si e' sognato di mettere in dubbio il vantaggio economico del diesel rispetto al benzina con prezzi di acquisti uguali. C'e' chi ha detto che, siccome a lui piace il benzina, preferisce trovare un benza usato piuttosto che un diesel nuovo. Non vedo che problemi ci siano... C'e' chi ha detto che, piu' sale la cilindrata e la potenza piu' le differenze tuttosommato si assotigliano. Mi sembra vero... C'e' anche chi ha detto che l'Impreza da rally e' la macchina ideale per montare un turbodiesel...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Ottobre 15, 2003, 13:20:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Beh diciamo che questo che hai fatto è un rissunto corretto, ma le cose non sono andate proprio così Ah si, giusto: C'e' anche chi ha tentato di far convertire mtb, ma con tesi che solo un benzinaro puo' capire... tutto inutile. « Ultima modifica: Ottobre 15, 2003, 13:20:20 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alberto |
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Ottobre 15, 2003, 13:55:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Anche io noto una certa aggressività (in senso buono) e tendenza semplificatoria da parte di chi sostiene le ragioni del benzina, ma va compreso, perchè andare contro il progresso tecnologico, le evidenze di mercato e quelle economiche non è facile D'altro canto, conti alla mano, se nel 1998 avessi avuto la buona idea di acquistare una C 220 CDI rispetto alla C 200 Kompressor che ho acquistato, dopo 4 anni e soli 33.000 km avrei risparmiato solo di diversa valutazione dell'usato qualcosa come 9000 euro. E va considerato che da nuova con la 220 CDi avrei risparmiato anche qualcosa sull'acquisto (cosa che non accade quasi mai), avrei risparmiato poi il 40% sulla spesa del carburante, avendo in cambio una vettura con riprese ancora più veementi, salvo una minore regolarità nell'erogazione. Sarà un caso limite il mio, ma vedo che si ripete. Ho scelto la CLK 240 invece della 270 CDI, che ancora non era in commercio nel 2002. Sono certo di rimetterci molto sul piano economico, persino di più di quanto già non avessi calcolato. E ovviamente la differenza aumenterebbe con più KM percorsi. Marco, scusami, però per confrontare la C200 K con un equivalente Td l'avresti dovuta confrontare con una equivalente/pari potenza/prestazioni.... Praticamente avresti dovuto pensare ad una ipotetica 3.2 Cdi... Insomma una macchina che neanche esiste... I costi di quest'ultima quali sarebbero stati? Poniamo il caso (purtroppo non è così perchè in afla son cretini), che fosse sopravvissuto il 2.0V6 T.bo magari con iniezione diretta e tutti i moderni "ammennicoli"... Non sarebbe stato peregrino pensare ad una potenza (neanche esagerata) di 220 cv.... Quale sarebbe stato un diesel equivalente? Ma senza neanche andare tanto lontano.... Qual'è l'equivalente dei 4 cil Honda e Toyota da 200 e 192 cv? Come prestazioni già abbiam difficoltà ad avvicinarci..... E come costi di gestione?
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Loggato
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