|
mtbsport |
|
|
Ottobre 15, 2003, 17:37:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Peccato che però io per la strada di simili individui non ne veda, anzi vedo sportivissime benzina circolare agli stessi regimi dei diesel e con le medesime marce, e non mi sorprende, anzi mi stupirei del contrario.
E' vero e la maggior parte che hanno i benzina potenti non li vedi quasi mai farsi i ripresoni o tirare in montagna.....ma quando si divertono???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 15, 2003, 17:39:21 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 15, 2003, 17:40:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Benissimo...... Alora sic stantibus per quanto mi riguarda il diesel NON conviene....... Hai preso la C270 Cdi? MALE.... anzi MALISSIMO... Avresti potuto prendere il 200 Kompressor, avresti speso di meno e goduto di più.......
Hai preso lo C Sportcoupè AMG 30 CDi? MALISSIMO....... Il 3.2 V6 era meglio..... Peraltro costava pure 11K ? in meno.....
Mi cito da solo..... Guarda caso proprio MB, onde evitare cannibalizzazioni, ha modificato in strano modo la sua gamma... Sulla SportCoupè Esiste il 230Komp. da 190 cv ma NON il 2.7 CDi... D'altronde c'è il C30 Cdi AMG da 230 cv.. l'unica motorizzazione pari potenza è il 3.2 V6 Sulla C "normale" i 190 cv a benzina sono scomparsi..... E ti credo: chi è che spenderebbe chisà quanti euro in più per avere un motore NATURALMENTE squilibrato, meno potente, più pesante e manco tanto più economo del 2.0 Kompressor?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 15, 2003, 17:41:48 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
pensa un pò...conosco armatori che si preoccupano dei consumi dello yacht...eppure..che differenza vuoi che faccia cosumare 500 lt/h contro 540? eppure...evidentemente han ragione loro. Io vado a diesel anche perchè a volte mi secca pensare l'idea di usare 10 litri di combustibile per andare da A a B..quando potrei usarne 8... in un paio di occasioni ho viaggiato in coppia in autostrda con un E 200 compressor, io avevo una E300 td. Stesse riprese...stesse ripresone da 80 a 200...partiti uguale..arrivati uguale...ma mi son dovuto fermare ad aspettare che rifornisse, perchè io ero sugli 8-9 km/litro, lui era sui 6-7...serbatoi da 62 litri...fatevi 2 conti..divertimento si, ma sai che palle ogni 300 km fermarti al distibutore..coda...la solita Duna 3 volumi davanti, il tipo rifornisce, prende lo straccetto, pulisce la fiancata, apre la porteria, chiede alla moglie il portafoglio, estrae un 100ne, va a pagare, l'addetto non ha il resto, cerca il resto, il tipo torna alla macchina, dà il portafoglio alla moglie, entra, si siede, allaccia la cintura, risponde alla moglie, mette in moto, (retro innestata e tu ti caghi addosso) , finalmente parte..etc etc..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 15, 2003, 17:43:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vedo che, per te, la matematica è un opinione MTB, finchè si scherza è un conto..... avete spostato il discorso, da goliardico che era, sul lato serio... Benissimo, ora prendi carta penna e pallottoliere e fai due conti..... poi per stasera mi porti i compiti per casa... Traccia: Calcolare i costi di gestione delle vetture citate dal Commissario nel suo post.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 15, 2003, 17:46:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 15, 2003, 17:48:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bah, io direi che queste discussioni non portano assolutamente da nessuna parte.. E' inutile mischiare calcoli sulla convenienza (per quei pochi che hanno seguito il thread originario) con gusti personali e via dicendo. Formulo un'altra domanda visto che, a quanto pare, quella iniziale non era abbastanza stimolante. Perchè avete comprato un diesel/benzina? Cosa vi piace e cosa no? Avreste fatto la stessa scelta se la percorrenza annuale fosse stata sensibilmente inferiore?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 15, 2003, 17:50:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bah, io direi che queste discussioni non portano assolutamente da nessuna parte.. E' inutile mischiare calcoli sulla convenienza (per quei pochi che hanno seguito il thread originario) con gusti personali e via dicendo. Formulo un'altra domanda visto che, a quanto pare, quella iniziale non era abbastanza stimolante. Perchè avete comprato un diesel/benzina? Cosa vi piace e cosa no? Avreste fatto la stessa scelta se la percorrenza annuale fosse stata sensibilmente inferiore?
Il sorento in italia c'e' solo a gasolio . Sinceramente avrei preso in seria considerazione il 3.5 V6... un mio sogno... i sogni andrebbero realizzati « Ultima modifica: Ottobre 15, 2003, 17:50:29 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 15, 2003, 17:50:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè avete comprato un diesel/benzina? Cosa vi piace e cosa no? Avreste fatto la stessa scelta se la percorrenza annuale fosse stata sensibilmente inferiore?
Io avrei preso, potendomela permettere, un Punto....... JTD No, scherzo, mi sarebbe piaciuta e mi piacerebbe una 206 XS, magari CC... Viste le mie percorrenze posso permettermelo.... « Ultima modifica: Ottobre 15, 2003, 17:51:29 pm da Commissario Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 15, 2003, 17:55:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
l'incendio/furto è proporzionale al capitale assicurato, quindi non c'è differenza. la RC spesso viene calcolata ormai con tariffe "personalizzate", miranti principalmente a fregarti quanti più soldi possibile, quindi non c'è molta differenza. Basta andare su una compagnia via internet tipo GenialLoyd e vedere. ad ogni modo 1 semestre con SAI-Fondiaria RC, massimale 2.5 mln di euro, classe 1 per la E300 td viene 475 euro (ho la polizza qui) , tu quanto paghi di RC per la Punto? (non è domanda provocatoria, mi interessa veramente) Quello che incide sono Furto/incendio e collisione, che sono proporzionali al prezzo d'acquisto. Credo che la differenza annuale tra la E200 e la E300 sia dell'ordine al massimo di 100 euro: in pratica 10 pieni. (55 lt x 0.84= 46.2 , 55 x 1.02 = 56.1) ipotizza 400 km a pieno con il benzina e 450 col diesel...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 15, 2003, 17:59:15 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Perchè avete comprato un diesel/benzina? Cosa vi piace e cosa no? Avreste fatto la stessa scelta se la percorrenza annuale fosse stata sensibilmente inferiore?
ho preso la benza perche' non volevo spendere soldi per andare in giro su un'auto mentre ne "sognavo" (sognavo rimanendo comunque nel campo di esistenza dei comuni mortali) un'altra. se mia percorrenza fosse stata superiore? penso che avrei comunque scelto un benza
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 15, 2003, 18:00:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Come si dice, si vive una volta sola, tanto vale godersela!Cmq, tornando alla domanda, io non ho un'auto personale ma se potessi prenderla la prendere usata e a benzina, sempre che non mi si parino davanti percorrenze di 40.000km/anno.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 15, 2003, 18:02:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
l'incendio/furto è proporzionale al capitale assicurato, quindi non c'è differenza. la RC spesso viene calcolata ormai con tariffe "personalizzate", miranti principalmente a fregarti quanti più soldi possibile, quindi non c'è molta differenza. Basta andare su una compagnia via internet tipo GenialLoyd e vedere. ad ogni modo 1 semestre con SAI-Fondiaria RC, massimale 2.5 mln di euro, classe 1 per la E300 td viene 475 euro (ho la polizza qui) , tu quanto paghi di RC per la Punto? (non è domanda provocatoria, mi interessa veramente) Quello che incide sono Furto/incendio e collisione, che sono proporzionali al prezzo d'acquisto. Credo che la differenza annuale tra la E200 e la E300 sia dell'ordine al massimo di 100 euro: in pratica 10 pieni. (55 lt x 0.84= 46.2 , 55 x 1.02 = 56.1) ipotizza 400 km a pieno con il benzina e 450 col diesel...
Se mi fossi assicurato la macchina a nome mio (ricordo: Punto SX 1.2 60cv) avrei pagato di sola RC circa 4,9 mln lire/anno...... Questo è un preventivo che ho fatto su internet (mi pare proprio con genialloyd) quando avevo 22 anni dunque con macchina usata di circa un un anno..... prova a fare tu l'ipotesi di quanto potrebbe costarmi un 3000 Td e quanto un 2000 benza..... In realtà la vettura è in classe di merito 01 (non intestata a me, ma a persona adulta) e compreso il furto viene 665?/anno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|