|
mtbsport |
|
|
Ottobre 15, 2003, 18:05:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
MTB, finchè si scherza è un conto..... avete spostato il discorso, da goliardico che era, sul lato serio...
Benissimo, ora prendi carta penna e pallottoliere e fai due conti..... poi per stasera mi porti i compiti per casa...
Traccia: Calcolare i costi di gestione delle vetture citate dal Commissario nel suo post.
Ma perchè vuoi rigirare in continuazione la frittata? Guarda che vi siete dati la zappa sui piedi da soli mettendo i costi chilometrici, basta che torni indietro di qualche pagina e ti rivedi i conti e ti rileggi un po' di post e vedi che sui costi non c'è storia...... è inutile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 15, 2003, 18:06:40 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Perchè per l'utilizzo che ne faccio, avrei distrutto il motore in poco tempo, pur facendo solo 1000 km al mese. 4 tragitti al giorno per 4,5 km l'uno per recarmi al lavoro. D'inverno persino il benzina fatica a reggiungere la temperatura d'esercizio dell'acqua, dell'olio lasciamo perdere Una volta al mese weekend dai suoceri con 320 km all'andata di autostrada, 100 km per brevi tragitti e 320 km per il ritorno. All'anno sono circa a 12.000 - 13.000 km. Per il weekend andrebbe bene il diesel, ma nei restanti 27 giorni del mese no. Quindi benzina ora e, scaduta la garanzia, gpl o metano.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 15, 2003, 18:07:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
pensa un pò...conosco armatori che si preoccupano dei consumi dello yacht...eppure..che differenza vuoi che faccia cosumare 500 lt/h contro 540? eppure...evidentemente han ragione loro. Io vado a diesel anche perchè a volte mi secca pensare l'idea di usare 10 litri di combustibile per andare da A a B..quando potrei usarne 8... in un paio di occasioni ho viaggiato in coppia in autostrda con un E 200 compressor, io avevo una E300 td. Stesse riprese...stesse ripresone da 80 a 200...partiti uguale..arrivati uguale...ma mi son dovuto fermare ad aspettare che rifornisse, perchè io ero sugli 8-9 km/litro, lui era sui 6-7...serbatoi da 62 litri...fatevi 2 conti..divertimento si, ma sai che palle ogni 300 km fermarti al distibutore..coda...la solita Duna 3 volumi davanti, il tipo rifornisce, prende lo straccetto, pulisce la fiancata, apre la porteria, chiede alla moglie il portafoglio, estrae un 100ne, va a pagare, l'addetto non ha il resto, cerca il resto, il tipo torna alla macchina, dà il portafoglio alla moglie, entra, si siede, allaccia la cintura, risponde alla moglie, mette in moto, (retro innestata e tu ti caghi addosso) , finalmente parte..etc etc.. Si evince dal tuo post che ti sei divertito lo stesso.....tranne quando hai dovuto aspettare il benzina che si rifornisse
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 15, 2003, 18:08:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma perchè vuoi rigirare in continuazione la frittata? Guarda che vi siete dati la zappa sui piedi da soli mettendo i costi chilometrici, basta che torni indietro di qualche pagina e ti rivedi i conti e ti rileggi un po' di post e vedi che sui costi non c'è storia...... è inutile.
Voglio vedere i numeri....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 15, 2003, 18:14:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Voglio vedere i numeri....
.....ma mi stai prendendo in giro?? Se si ci sto al gioco, altrimenti mi preoccupi. Ti ho detto di tornare indietro con le pagine....è pieno di numeri, dai.....dai un'occhiata intanto io faccio altro così ti do tempo....poi mi dici
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 15, 2003, 18:26:49 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Perchè per l'utilizzo che ne faccio, avrei distrutto il motore in poco tempo, pur facendo solo 1000 km al mese. 4 tragitti al giorno per 4,5 km l'uno per recarmi al lavoro. D'inverno persino il benzina fatica a reggiungere la temperatura d'esercizio dell'acqua, dell'olio lasciamo perdere Una volta al mese weekend dai suoceri con 320 km all'andata di autostrada, 100 km per brevi tragitti e 320 km per il ritorno. All'anno sono circa a 12.000 - 13.000 km. Per il weekend andrebbe bene il diesel, ma nei restanti 27 giorni del mese no. Quindi benzina ora e, scaduta la garanzia, gpl o metano. che ficata, se potessi io fare 4,5 km al giorno per andare al lavoro: bhe Bicicletta caput mundi« Ultima modifica: Ottobre 15, 2003, 18:27:31 pm da Cizu »
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 15, 2003, 18:43:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
che ficata, se potessi io fare 4,5 km al giorno per andare al lavoro:
bhe Bicicletta caput mundi
Per curiosità quanti ne fai? e che tipo di strada?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
|
Ottobre 15, 2003, 18:53:19 pm |
|
Per curiosità quanti ne fai? e che tipo di strada?
piu' o meno 13 andata + 13 ritorno di cui 2/3 misto campagna 1/3 tra una sottospecie di tangenzialina e urbano
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 15, 2003, 22:07:51 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La CLK l'ho presa a benzina perchè quando l'hanno presentata non montava il turbodiesel, anche se si sapeva che sarebbe uscito. La verità è che ho fatto consapevolmente una scelta passionale, di cui non sono completamente pentito: mi piaceva da impazzire la nuova CLK, e l'ho presa subito in pronta consegna. Mi piaceva anche provare il V6 a benzina, ma ora che l'ho provato ( e ho provato anche la 270 CDI) passerei al diesel di corsa. Comunque non uso l'auto per lavoro, e faccio pochi Km l'anno.
OT : sarei molto curioso di sapere come va la Sorento di Alura, forse la più bella tra le coreane. E non rimpiangere il 3.5 V6; ti avrebbe stancato subito per noia, considerato che i coreani non montano benzina molto spinti.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Cizu |
|
Ottobre 16, 2003, 11:26:33 am |
|
13 Km cizu ? in bici senza strafare ci si mettono circa 25 minuti. su su che lo sport fa bene amico ! peccato la tangenzialina
Spooort? fatica? sudore? no no tutto questo non fa per me e poi rimarrebbe comunque il pezzo di tangenzialina, che da fare in bici non e' proprio il massimo
|
|
|
|
|
|