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mtbsport |
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Ottobre 15, 2003, 10:56:02 am |
Visitatore, , posts |
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Ha confermato che nei prossimi 5/10 anni il Gruppo farà uscire circa 20 modelli nuovi.
Noi dell'indotto non vediamo l'ora........intanto stiamo lavoricchiando sulla nuova Punto che uscirà nel '05 ......e basta, e gli altri modelli? « Ultima modifica: Ottobre 15, 2003, 11:17:15 am da MtbSport »
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 15, 2003, 10:58:24 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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A propostito dell'idea , che non ho avuto ancora il piacere di vedere , ma non vi sembra che la gamma di motori sia un po ridotta ? 1.4 , 1.3 Mjet e , pare , il 1.9 Jtd. Solo 3 motorizzazioni di cui una palesemente sottodimensionata mi paiono un po pochine.
Pienamente d'accordo...tra l'altro per l'ampliamento della gamma parlan del 1.2 80CV In compenso si sa alla fine quando la presentano? La data del 25/10 prevista da auto direi che è rimandata vero?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Ottobre 15, 2003, 10:59:18 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Noi dell'indotto non vediamo l'ora........intanto stiamo lavoricchiando sulla nuova Punto che uscirà nel [size=12]'95[/size] Figa se siete avanti
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 15, 2003, 11:15:41 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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A propostito dell'idea , che non ho avuto ancora il piacere di vedere , ma non vi sembra che la gamma di motori sia un po ridotta ? 1.4 , 1.3 Mjet e , pare , il 1.9 Jtd. Solo 3 motorizzazioni di cui una palesemente sottodimensionata mi paiono un po pochine.
E' vero, la gamma motori è un pò ridotta, ma quelli che faranno numeri ci sono tutti. Tra l'altro non reputo sottodimensionati ne il 1.3jtd ne il 1.4cc (anche se quest'ultimo è un pò vuoto in basso); è meglio ricordare che è sempre una Punto e che fino a 4 mesi fa su questo modello non si andava oltre il 1.2cc 16V ... Quindi direi che il peso possa essere aumentato di un centinaio di kili. Vedo bene il 1.2cc 16V sull'Idea per chi non ha velleità autostradistiche o cmq passistiche; non sò, tutte quelle massaie che si possono permettere qualcosa in più di una semplice Punto o di una Panda, ma alle quali non frega una cippa delle prestazioni. Direi invece auspicabile l'introduzione del 1.3jtd da 90cv (imminente tra l'altro) che andrebbe a colmare l'attuale divario tra i diesel. Il 1.6cc lo vedrei bene, ma quanti ne piazzerebbero secondo voi? Ed a che prezzo? E poi a quel punto la sovrapposizione con la Stilo sarebbe fatta; già la Stilo non vende, se poi si trova concorrenti in casa ... Attenzione l'Idea infatti vuol essere qualcosa di più di un segmento B per attirare i possibili acquirenti del segmento C, che comprando un'Idea si ritroverebbero con uno spazio a bordo paragonabile ad un segmento C, ma una macchina meno ingombrante (e con la carenza di parcheggi delle ns. città , non mi sembra cosa da poco), meno "impegnativa" e con minor costi di gestione (va beh, questo se prendo una cilindrata inferiore a qualle che prenderei nel segmento C); forse lìunico scotto da pagare sarebbe un minor comfort generale (telaio e sospensioni meno raffinate, insonorizzazione inferiore), ma è tutto da verificare
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mtbsport |
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Ottobre 15, 2003, 11:16:56 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 15, 2003, 11:30:43 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ehm... perchè ora la 156 è una segmento C? diciamo che diventerà quasi una segmento E tutt'al più, tanto che dicono che faranno uscire di produzione la 166 in concomitanza con la commercializzazione di 158. si miero confuso con le lettere
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Ottobre 15, 2003, 12:06:34 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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L'Idea mi sembra davvero rappresenti il nuovo corso FIAT. L'auto mi sembra ben concepita, intelligente e carina. A mio parere avrà successo, non fosse altro che la nuova Punto (che trovo veramente brutta) assolutamente insufficiente dal punto di vista dell'immagine gli lascerà molto spazio. La stessa Panda, che ho rivalutato visionandola dal vivo, nella parte frontale è di una banalità disarmante.
Mentre tutte le case hanno puntato sul design sfizioso per dare alle piccole un'aria più appetibile, la Fiat ha sfornato macchine dall'aria teutonica senza averne il DNA. Spero che il cambiamento sia davvero iniziato.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Diabolik82 |
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Ottobre 15, 2003, 12:28:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Non metto in dubbio le Vs. conoscenze, ma mi sembra che qualcosa non quadri ... 472cm per la nuova 158 significa che avrà le dimensioni dell'attuale 166 ... la fonte è autorevole.....è un mio amico che sta lavorando alla nuova punto.... e tra l'altro l'hanno chiamato per fare l'indice di gradimento della linea della 158 e della brera
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 15, 2003, 12:48:56 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Fonte Infomotori: http://www.infomotori.com/a_17_IT_2289_2.htmlIn dettaglio, l'allestimento Actual comprende l'ABS + EBD, due airbag anteriori Multistage; il sistema antifurto Fiat CODE, gli appoggiatesta e le cinture di sicurezza a tre punti per tutti i posti (quelle anteriori hanno anche pretensionatore e limitatore di carico).
A ciò si aggiunge chiusura centralizzata delle porte con maniglie elettriche e telecomando (compreso portellone); alzacristalli anteriori a comando elettrico; e l'innovativo servosterzo elettrico "Dualdrive". La seconda variante si chiama Active ed offre in più il climatizzatore manuale e gli specchi retrovisori nella stessa tinta della carrozzeria. Il terzo allestimento, il Dynamic, è contraddistinto dai fendinebbia e dalle ruote da 195/60 R15 con cerchi in lega. Quarto e ultimo allestimento proposto da Fiat Idea è l'Emotion. Si tratta di un equipaggiamento esclusivo disponibile con tutte le motorizzazioni e che, rispetto ai precedenti, offre in più i rivestimenti specifici, il climatizzatore automatico "bi-zona", la radio con lettore CD, il sensore di parcheggio, gli alzacristalli posteriori con automatismo e antipizzicamento, un mobiletto sul padiglione trasversale con due cassetti ed uno specchio di controllo dei posti posteriori (per sorvegliare i bambini). Inoltre, all'esterno l'allestimento Emotion è caratterizzato da maniglie e modanature verniciate.
Quindi 14.350 Euro per la 1.4cc Active non mi sembra male, anche se bisogna aggiungere metallizato, radio e fendinebbia (a proposito, perchè i posteriori sono obbligatori per legge e gli anteriori no?), quindi vuol dire che si arriva a 15.100 Euro circa + 180 Euro di IPT. Se poi si vuole aggiungere pure i cerchi in lega, si passano di slancio i 15.500 Euro (attualmente una Golf IV Time II 1.6cc viene via a questo prezzo ...). Il 1.3jtd si attesterebbe a quota 17.000 Euro con i cerchi in lega ... me coioni!!!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Ottobre 15, 2003, 15:15:06 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Non metto in dubbio le Vs. conoscenze, ma mi sembra che qualcosa non quadri ... 472cm per la nuova 158 significa che avrà le dimensioni dell'attuale 166 ... mi sembra abbastanza utopico ... A questo punto la 158 sarebbe un "ibrido" che si posizionerebbe tra i segnemti D ed E. E poi dite che ci sarà una segmento F; ragazzi, vuol dire che farà concorrenza alla Maserati Quattroporte!!! Qualcosa non quandra. Sarebbe auspicabile una 158 sui 460/465 cm (misure nuova 9-3, con la uale condividerà il pianale) ed una futura 168 sui 485cm (misure pianale grandi di casa, cioè nuova 9-5). La segmento F credo che sia megli lasciarla perdere. Infine una considerazione non tanto piccola: la 156 viene assemblata a Pomigliano come, si presume, la nuova 158; ma la 166 viene assemblata al Nord (mi pare Torino, ma non ricordo in quale stabilimento) insieme alla Thesis; già ora fanno fatica ad avere una produzione decenete di unità, con la cancellazione della produzione della 166 sarebbe ancora peggio. Infatti la 158 dovrebbe essere una segmento D+, come la definiscono, cioè una via di mezzo tra D ed E, come un po' adesso la Thesis è già, cioè una E+. La 158 non sarà comunque realizzata sullo stesso pianale della 9.3, ma su un pianale usato solo per Alfa. La 168 sarà più o meno come Thesis cioè una ammiraglia poco sotto i 5 metri. Non sono notizie che mi sono inventato, ma non sono confermabili con prove precise. Però pare del tutto probabile che 158 sarà piuttosto grossa.
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Ottobre 15, 2003, 16:54:12 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Infatti la 158 dovrebbe essere una segmento D+, come la definiscono, cioè una via di mezzo tra D ed E, come un po' adesso la Thesis è già, cioè una E+. La 158 non sarà comunque realizzata sullo stesso pianale della 9.3, ma su un pianale usato solo per Alfa. La 168 sarà più o meno come Thesis cioè una ammiraglia poco sotto i 5 metri. Non sono notizie che mi sono inventato, ma non sono confermabili con prove precise. Però pare del tutto probabile che 158 sarà piuttosto grossa.
non sono del tutto contrario ad un allargamente generale della gamma verso l'alto, però di fatto questo lascia sguarnito proprio il segmento in cui l'alfa ha sempre venduto un casino, ovvero quello delle berline 3V "medie" nel vero senso della parola. E'vero che ora c'è la 147, ma il salto tra questa e la 158 è forse troppo grande. In pratica 158 sarebbe paragonabile alla 166, la 168 sarebbe discendente dell'alfa 6, e la 156 chi la rimpiazza?
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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alura |
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Ottobre 15, 2003, 17:40:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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non sono del tutto contrario ad un allargamente generale della gamma verso l'alto, però di fatto questo lascia sguarnito proprio il segmento in cui l'alfa ha sempre venduto un casino, ovvero quello delle berline 3V "medie" nel vero senso della parola. E'vero che ora c'è la 147, ma il salto tra questa e la 158 è forse troppo grande. In pratica 158 sarebbe paragonabile alla 166, la 168 sarebbe discendente dell'alfa 6, e la 156 chi la rimpiazza?
Magari fanno la 147 3 volumi
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 16, 2003, 13:40:29 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Quì troverete lista optional completa e lista prezzi/dotazioni completa. In più le caratteristiche tecniche della vettura splittati motore per motore (con anche la curva coppia/potenza degli stessi): visibili quì: http://www.omniauto.it/articoli/fiat/focuson/idea.htmInteressante notare che nella lista è compreso, altre a quelli subito in commercio, pure il 1.2 16V che non sfigura affatto (13,5 secondo lo 0-100, V max 162 km/h). Notare che al posteriore ha i freni a tamburo La massa della 1.2 16 V è di 1152 kg in ordine di marcia mentre quella della 1.4 è di 1155 kg (solo 3 kg di differenza, dati, con tutta probabilità, dai freni autoventilati presenti sul 1.4 e non sul 1.2, quindi i 1.4 alla bilancia è identico al 1.2).Il 1.3 si attesta a 1.200 kg, mentre il 1.900 arriva a 1.275 kg, non proprio una piuma.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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seth1974 |
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Ottobre 16, 2003, 14:10:07 pm |
Visitatore, , posts |
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leggendo le schede i miei dubbi aumentano , a parte il 1.9 Mjet 100 Hp il resto dei motori mi sembrtano alquanto sottodimensionati. L'mjet 1.3 poi mi pare davvero strozzato dalla massa della vettura. Ha una accelerazione ed una ripresa da tir porca miseriaccia. Su statale per affrontare un sorpasso dall'altra parte bisogna avere due chilometri di spazio ! Bho , forse una gamma 1.2 16 V , 1.4 16 V , 1.6 16 V , 1900 Jtd 90 Hp , 1.900 Mjet 115 Hp sarebbe stata più equilibrata ed appetibile. IMHO
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Loggato
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