|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 16, 2003, 13:20:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io ho detto che è meglio per autotrazione.......non per esplodere in un incidente come succede al benzina comunque vi faccio notare che il benzina a basso numeri di giri non gira rotondo... certo a 4000 giri in su peccato che su strada normale si vada sopra i 4000 giri per l' 1% della vita di un motore... (auto standard) P.s. la benzina è molto molto piu' pericolosa da trasportare, avete visto su real tv quando prese fuoco un pick up per problemi di elettricità statica su un serbatoi aggiuntivo? Su strada normale si va sopra i 4000 giri per l'1% della vita di un motore? Ma a prescindere dalle velleità sportive di ogniuno di noi.. ma quando fai un sorpasso rimani in V a 1000 giri?? Quanto al dire che i diesel sono i migliori per autotrazione.. lascerei perdere per evitare altre 20pg di post in cui si ripetono le solite cose..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 16, 2003, 13:24:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
semplicemente perchè ora il motore diesel è avvantaggiato rispetto al benzina (per i motivi già elencati in svariati post). E ovviamente il motore diesel non puo' andare a benzina... so anche io che la benzina è piu' "nobile e pura" come prodotto ma serve a ben poco se funziona su un motore meno efficente per l'uso odierno.... Quindi io ritengo un prodotto meno nobile e ora ancora oggi meno costoso migliore proprio per la composizione chimica propria del gasolio che permette i vantaggi già elencati rispetto alla benzina.
A proposito gli iniezione diretta di super col metano/gpl daranno problemi??
E certo che è avvantaggiato rispetto al benzina.. togli il turbo e vediamo se sviluppa ancora più coppia! Io francamente, oltre i consumi, non ci vedo tutta questa superiorità.. ha bisogno di un turbo per sviluppare la stessa potenza di un benzina aspirato di cilindrata inferiore.. sai che nobiltà!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 16, 2003, 13:39:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh allora togli il sedici valvole e il Twin Spark dal benzina e vediamo se si muove ancora Beh, non è che la doppia accensione sia così indispensabile per ottenere potenze elevate.. E poi perchè fai un discorso del genere? La tecnologia si è evoluta, seppure in misura diversa, per entrambi i motori.. giusto? il risultato è che un benzina di 1.6 litri aspirato sviluppa la stessa potenza di un 1.9 TURBOdiesel.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 16, 2003, 13:48:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
il risultato è che un benzina di 1.6 litri aspirato sviluppa la stessa potenza di un 1.9 TURBOdiesel.
Giustissimo, ma allora cosa vuol dire se togli il turbo non va un cavolo? Non ha senso! Se il diesel ha bisogno del turbo per funzionare al meglio perchè ragionare senza?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 16, 2003, 13:54:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Giustissimo, ma allora cosa vuol dire se togli il turbo non va un cavolo? Non ha senso! Se il diesel ha bisogno del turbo per funzionare al meglio perchè ragionare senza?
La mia era più che altro una risposta verso i post di Monnezza visto che secondo lui il diesel è il motore migliore.. il gasolio è migliore.. e bla bla..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 16, 2003, 14:00:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 16, 2003, 16:46:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se ragioni con il turbo anche sul benza, allora vedi che per ottenere le potenze di un 2000 Benza Turbo (220/230 cv) ci vuole ALMENO un 3000/3200 TDi... A quel punto otteniamo 2 motori pressochè equivalenti come consumi e prestazioni... Se poi consideriamo i costi di gestione..... BEH..... per non parlare dei costi produzione e di acquisto per un 3000 vs un 2000...
Senza contare i risvolti negativi sulla guidabilità causa peso...
Io vorrei vedere se, sulle utilitarie si montassero propulsori T.bo Benza... Chesso' se la Punto al posto di montare il 1.2 16v aspirato, montasse un 1.2 16V T.bo da 80/90 cv.... e al posto del 1.4 16v da 95 cv ne avesse uno T.bo da 100/105 cv.... e così via.... Vorrei proprio vedere chi potrebbe pensare di continuare a comprare diesel quando per avere pari potenze prestazioni devi prendere un 1.9.....
a parte questo discorso... (a me pare che di turbo benzina in vendita ce ne siano pochi... e qualche motivo ci sarà..) comunque il discorso chimico vi è andato giu' o no..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 16, 2003, 17:36:19 pm |
Staff, V12, 89894 posts |
|
a parte questo discorso... (a me pare che di turbo benzina in vendita ce ne siano pochi... e qualche motivo ci sarà..) comunque il discorso chimico vi è andato giu' o no..
A me sinceramente no...anche xché non ho visto spiegazioni (e cmq da profano non ci capisco una sega di sta roba...)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 16, 2003, 18:29:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
a parte questo discorso... (a me pare che di turbo benzina in vendita ce ne siano pochi... e qualche motivo ci sarà..) comunque il discorso chimico vi è andato giu' o no..
No.... a parte tutto di discorsi chimici non ne ho visto. E comunque non ho ancora capito cosa vuoi dire... Sarò scemo, ma se hai la pazienza, dovresti metterti e scrivere un bel post chiaro, ampio e possibilmente ben esposto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|