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THE KAISER |
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Ottobre 14, 2003, 23:24:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ho trovato questo interessante link : http://www.elaborare.com/f_index.htmnon so se porta direttamente alla pagina,comunque scegliendo "leggi e diritti" e "equivalenze pneumatici" , inserendo la misura della gomma dice la circonferenza di rotolamento e le misure equivalenti. Dunque le mie 215/45R17 hanno circonferenza di rotolamento pari a 1930. Ora devo trovare i rapporti del cambio a 5 marce, e se qualcuno mi da la formula x calcolare la velocità conoscendo i giri.........
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Ottobre 14, 2003, 23:41:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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c'è sull'ultimo elaborare.....domani se lo trovo te la posto
conta che non è precisa.....è influenzata da parecchi fattori
se ne parlava tempo fa sul forum...e dicevate (dicevano) che era + preciso ricavarsi la velocità dal contagiri con la formula che guardando il tachimetro
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Diabolik82 |
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Ottobre 14, 2003, 23:50:45 pm |
Visitatore, , posts |
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se ne parlava tempo fa sul forum...e dicevate (dicevano) che era + preciso ricavarsi la velocità dal contagiri con la formula che guardando il tachimetro rispetto al tachimetro è sicuramente più preciso....ma non è precisissimo in assoluto perchè è influenzato dalla circonferenza di rotolamento....che può non essere quella teorica...a meno che non la misuri con un metro a nastro... e poi c'è qualche piccola incertezza nella lettura del contagiri
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Ottobre 15, 2003, 03:47:42 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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perchè è influenzato dalla circonferenza di rotolamento....che può non essere quella teorica...a meno che non la misuri con un metro a nastro... penso che ci sia da contare anche il fatto che le gomme si deformano sotto il peso della macchina.... il raggio effettivo della sup di rotolamento, (misurato dal centro della ruota alla superficie del battistrada a contato con il terreno) è sensibilmente più piccolo di quello misurato a ruota smontata; e raggio più piccolo significa circonferenza "effettiva" più piccola. Naturalmente questo fenomeno diventa meno importante al diminuire dell'altezza della spalla del pneumatico; sulla mia corolla, che monta gomme 195/60, lo schiacciamento della spalla è veramente notevole. (troppo notevole... al prox cambio monterò gomme con spalla decisamente più rigida.......) « Ultima modifica: Ottobre 15, 2003, 03:51:57 am da aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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vatanen |
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Ottobre 15, 2003, 17:32:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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0.00193 km * rpm*60/rapporto di trasmissione.....se non erro! per i rapporti della tua auto dovrai trovare la prova sulla rivista e attento che devi pure contare il rapporto finale.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Ottobre 15, 2003, 21:20:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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quel 0.00193km è una costante? Il risultato della tua moltiplicazione è la velocità in km/h? Un'altra cosa...che rapporto devo inserire?come devo combinarli (il finale e quello della marcia interessata) grazie
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Diabolik82 |
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Ottobre 15, 2003, 21:23:25 pm |
Visitatore, , posts |
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quel 0.00193km è una costante? Il risultato della tua moltiplicazione è la velocità in km/h? Un'altra cosa...che rapporto devo inserire?come devo combinarli (il finale e quello della marcia interessata) grazie allora......su elaborare c'è una formula diversa.... (0.06*rpm*C/RP)*(1/R) dove: rpm= numero giri C=circonferenza rotolamento RP=rapporto al ponte R=rapporto della marcia inserita
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 15, 2003, 21:35:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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quel numero è la circonferenza in m,ossia 1930mm / 1000000. va benissimo anche la formula che ha scritto diabolik......solo stai attento alle unità di misura!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Ottobre 15, 2003, 22:00:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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beh forse col jtd sono verosimili anche i 185 m/h...... « Ultima modifica: Ottobre 15, 2003, 22:01:44 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Ottobre 15, 2003, 22:34:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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bene...ora si tratta di trovare i rapporti.Potevano sforzarsidi metterli sul libretto cazzo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Ottobre 15, 2003, 22:35:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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beh forse col jtd sono verosimili anche i 185 m/h...... ma per favore.......venite a sfidarmi se avete il coraggio
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Ottobre 15, 2003, 23:07:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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nn è che qualcuno mi aiuta a trovare i rapporti?purtroppo mi manca il numero diaprile 2001 di 4r e non ho altre riviste con la prova della mia...(jtd 115cv)
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