|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 15, 2003, 13:08:17 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Osservando in quali aree geografiche si estrae il metano direi che anzi esistono ragioni politiche a favore dell'uso del metano da decenni, e più che mai oggi. Aggiungo che a fronte delle tesi espresse da alcuni esperti, non ho mai visto smentite. E anche questo conta...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 15, 2003, 13:22:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma ce ne sarebbe abbastanza di metano? Sinceramente non me ne intendo e vi rigiro la domanda, avete qualche dato?
Ho trovato questo interessante sito... http://www.met.to.it/metano_mondo.htmpero' non ho ancora letto... dopo, con calma Anche questo sembra interessante: http://www.federmetano.it« Ultima modifica: Ottobre 15, 2003, 13:23:32 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 15, 2003, 14:16:38 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
MTB, non dimenticare che occorre considerare anche gli impainti industriali, quelli termoelettrici etc
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 15, 2003, 20:34:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non c'e' anche quel preparatore tedesco che converte le Porsche Turbo e la Audi RS6 a metano ? Come si chiama ? Daiiiiii l'abbiamo visto a ginevra l'anno scorso.... ChB ? Homer ? Raven ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Ottobre 15, 2003, 21:21:49 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
convertirono a metano nientemeno che una bugatti EB110 (3500cc quadriturbo), ottenendo piu' cavalli della versione a benzina. alla faccia della Vpower!!!
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 16, 2003, 10:51:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, mi ricordavo della Bugatti, ma è da tempo kaputt (eh eh, in onore della nuova proprietà tetesca). Parlavo di quelle che puoi comprare oggi, a catalogo delle case, con garanzia e tutti i crismi. Purtroppo ci sono solo polmoni. E pensare che con un turbo, potresti ottimizzare sia per benzina, sia per metano variando la sovralimentazione e gestendo la detonazione. Ma evidentemente per le case chi vuole risparmiare va piano, e probabilmente nella maggior parte dei casi è vero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 16, 2003, 10:55:37 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Non c'e' anche quel preparatore tedesco che converte le Porsche Turbo e la Audi RS6 a metano ? Come si chiama ? Daiiiiii l'abbiamo visto a ginevra l'anno scorso.... ChB ? Homer ? Raven ? Pronti! E' la Rinspeed...che ha rivisto la 996 turbo in versione pick up con il Boxer a metano...e in generale si occupa di trasformazioni a metano di diverse vetture (c'eran la Allroad 4.2 e la Zafira al salone)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 16, 2003, 11:35:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Mia personale fobia:
mi spiace ma io in giro con una bombola a gas dietro la schiena non ci vado.......dite quello che volete, sarà sbagliato il mio ragionamento, ma io non ci vado.
Sulle macchine più evolute, le bombole ce l'hai sotto il pianale, e sono molto robuste (la Volvo le ha in composito). Sempre meglio che pensare di avere una tanica di gasolio dietro le chiappe: meglio bruciare come nella caduta degli dei che macchiarsi di nafta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 16, 2003, 11:40:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, mi ricordavo della Bugatti, ma è da tempo kaputt (eh eh, in onore della nuova proprietà tetesca). Parlavo di quelle che puoi comprare oggi, a catalogo delle case, con garanzia e tutti i crismi. Purtroppo ci sono solo polmoni. E pensare che con un turbo, potresti ottimizzare sia per benzina, sia per metano variando la sovralimentazione e gestendo la detonazione. Ma evidentemente per le case chi vuole risparmiare va piano, e probabilmente nella maggior parte dei casi è vero.
Questo e' sacrodanto. Me ne sono accorto anch'io. Vengono proposte dalle case versioni a GPL/metano di modelli che gia' sono polmonacci a benzina. Ma perche' ? ? ? La multipla 1.6 gia' e' quello che e' come potenza e coppia, se poi ci metti il metano..... E il bello e' che in quelle condizioni (motore sottopotenziato su auto pesante) il consumo e' enorme perche' vai sempre a tavoletta. Mah.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|