|
1288 Visitatori + 0 Utenti = 1288
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Aprile 11, 2004, 18:02:43 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
ma dove l'avete vista....sicuamente il vostro spacciaore da delle cose di ottima qualità..... ciao. hem.... per caso frequenti il forum "zona franca"?
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Novembre 23, 2005, 21:27:57 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
Allora...son nuovodiquestoforume pensochenntornerò qui molto sovente, ma vi vorrei far notare che i dati da voi snocciolati sono formalmente corretti sulla thema, che è unagrandissima autovettura, ma vorrei contraddire alcune cose: accelerazione in meno di 7 secondi???ma dove l'avete vista....sicuamente il vostro spacciaore da delle cose di ottima qualità.....avendo posseduto questa vetturain tutte le sueversione ed essendo attualmente possessore di una lancia delta integrale mi chiedo: se la thema scendeva sotto i 7secondi, la delta mi sta sotto i 4......!!! oltre questo i motori sono simili, ma le lavorazioni di quelli dell'integrale è decisamente diversa...innanzsitutto lagestione elettronicaè a 150ns e non a 200ns, oltre questo sono diverse le pressioni e le dimension delle turbine, nonchè è diverso l'apparato d'iniezione. Tutto risulta molto molto più curato...e poi non sapevo che sul libretto d'utilizzo fornito dalla lanciacifosse la voce specifica"potenza massima con overboost", visto che la potenza da loro dichiarata è quella massima raggiungibile con overboost inserito..... ...e poi un'altra cosa: avete maiguidao la thema ferrari??io ho avuto la fortuna di fare questa esperienza....e vi assicuro che era decisamente superiore come prestazioni alla turbo,ma di netto........
Io sono tutt'ora un felicissimo possessore di una thema turbo 16 1° serie e ti dico che diversi anni fa con mio padre abbiamo provato a fare uno 0-100 sulla flaminia e ogni volta che ci provavamo stavamo all'incirca sui 7 sec ; considera ke riesce ancora tranquillamente a dare in <.> al fiat coupè 2000 turbo 16 di un mio amico grazie ai 200kg in meno!!!! è una gran macchina, comoda e spaziosa come non se ne trovano più, silenziosa anche quando viaggi sui 200 ma soprattutto con un motore da paura nonostante stia quasi per compiere il suo 20° anno di vita va ancora che è una meraviglia regalandoti spesso tante soddisfazioni specie sul raccordo, poi grazie al suo preso pressocchè nullo vista la stazza ti da un piacere alla guida ke è inimitabile Tra poco purtroppo la dovremo dar via e la sola idea di ciò mi fa piangere il cuore!!!
|
|
|
|
|
|
Io sono tutt'ora un felicissimo possessore di una thema turbo 16 1° serie e ti dico che diversi anni fa con mio padre abbiamo provato a fare uno 0-100 sulla flaminia e ogni volta che ci provavamo stavamo all'incirca sui 7 sec ; considera ke riesce ancora tranquillamente a dare in <.> al fiat coupè 2000 turbo 16 di un mio amico grazie ai 200kg in meno!!!! è una gran macchina, comoda e spaziosa come non se ne trovano più, silenziosa anche quando viaggi sui 200 ma soprattutto con un motore da paura nonostante stia quasi per compiere il suo 20° anno di vita va ancora che è una meraviglia regalandoti spesso tante soddisfazioni specie sul raccordo, poi grazie al suo preso pressocchè nullo vista la stazza ti da un piacere alla guida ke è inimitabile Tra poco purtroppo la dovremo dar via e la sola idea di ciò mi fa piangere il cuore!!! Benvenuto Gran bella macchina la Thema, col Turbo poi ps: non datela viaaaaaa
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 23, 2005, 23:20:41 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io sono tutt'ora un felicissimo possessore di una thema turbo 16 1° serie e ti dico che diversi anni fa con mio padre abbiamo provato a fare uno 0-100 sulla flaminia e ogni volta che ci provavamo stavamo all'incirca sui 7 sec ; considera ke riesce ancora tranquillamente a dare in <.> al fiat coupè 2000 turbo 16 di un mio amico grazie ai 200kg in meno!!!! è una gran macchina, comoda e spaziosa come non se ne trovano più, silenziosa anche quando viaggi sui 200 ma soprattutto con un motore da paura nonostante stia quasi per compiere il suo 20° anno di vita va ancora che è una meraviglia regalandoti spesso tante soddisfazioni specie sul raccordo, poi grazie al suo preso pressocchè nullo vista la stazza ti da un piacere alla guida ke è inimitabile Tra poco purtroppo la dovremo dar via e la sola idea di ciò mi fa piangere il cuore!!! Uuhhmmm.....interessante l'affermazione che da in testa al cupè turbo 16 valvole........io ne ho proprio uno giusto per l'occasione Però non vale il confronto perchè il mio non è proprio originale e credo stia appena sotto i 7 per vedere i 100.......il meccanico che me lo cura da quando l'ho preso provandolo mi ha detto che va quasi come un 20V turbo.....non mi chiedere cosa gli abbiano fatto perchè di preciso non lo so.........però credo ci siano una 20ina di cv in più....senza contare l'assetto completo Quanto pesava la Thema 16V turbo?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 24, 2005, 00:56:54 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Quanto pesava la Thema 16V turbo?
Ciao Kaos La Thema 2.0 i.e. ( 8v ) pesava circa 1120 kg. Probabilmente la Turbo pesava poco di piu Saludos, Alesssandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Novembre 26, 2005, 02:16:56 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
Uuhhmmm.....interessante l'affermazione che da in testa al cupè turbo 16 valvole........io ne ho proprio uno giusto per l'occasione Però non vale il confronto perchè il mio non è proprio originale e credo stia appena sotto i 7 per vedere i 100.......il meccanico che me lo cura da quando l'ho preso provandolo mi ha detto che va quasi come un 20V turbo.....non mi chiedere cosa gli abbiano fatto perchè di preciso non lo so.........però credo ci siano una 20ina di cv in più....senza contare l'assetto completo Quanto pesava la Thema 16V turbo? nn ho il libretto sottomano cmq mi pare ke pesi sui 1150kg circa cmq era la 8v la 16 aveva subito una cura ingrassante che gli aveva fatto lievitare il peso intorno ai 1330kg ke è cmq pochissimo vedendo le vetture di oggi! cmq può essere ke al tuo coupè gli abbia fatto un trattamento ceramico con magari una piccola riplofilatura dell'albero a camme con questi 2 interventi qualche cavallo in più ce lo tiri fuori! cmq ottima scelta il 16v e non il 20v la tua ha un motore più equilibrato sia come distribuzione di pesi che come potenza ed in più adotta la turbina della thema
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 26, 2005, 12:02:21 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Se pesa 1330 kg il 16V allora diciamo che è praticamente il peso della mia, ci son forse 30 kg in più... Le camme sono state cambiate a quanto pare, non sono le originali.....infatti fa anche un rumore diverso e più accentuato il motore quando gira al minimo..... Ogni volta che apro mi stupisce semper quanto vada.......ma ormai sono ricordi del passato per Fiat....niente più auto e motori del genere.......per ora...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 26, 2005, 14:52:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Se pesa 1330 kg il 16V allora diciamo che è praticamente il peso della mia, ci son forse 30 kg in più... Le camme sono state cambiate a quanto pare, non sono le originali.....infatti fa anche un rumore diverso e più accentuato il motore quando gira al minimo..... Ogni volta che apro mi stupisce semper quanto vada.......ma ormai sono ricordi del passato per Fiat....niente più auto e motori del genere.......per ora... confermo,confermo....la turbina scalcia come un toro se gli strizzi le palle...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Novembre 27, 2005, 03:28:43 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
Se pesa 1330 kg il 16V allora diciamo che è praticamente il peso della mia, ci son forse 30 kg in più... Le camme sono state cambiate a quanto pare, non sono le originali.....infatti fa anche un rumore diverso e più accentuato il motore quando gira al minimo..... Ogni volta che apro mi stupisce semper quanto vada.......ma ormai sono ricordi del passato per Fiat....niente più auto e motori del genere.......per ora... è già i motori ke sta facendo oggi la fiat impallidiscono rispetto a quelli di una decina di anni fa! cmq io ho la 8v ke pesava circa 200kg di meno anche se ha un 15cv in meno! ed è grazie a questa differenza di peso ke sullo 0-100 riesce a battere (anche se di poco) il tuo coupè! poi certo la cuopè se ne andrà vià grazie alla maggior potenza! cmq tu calcola ke la thema 16v pesava più o meno quanto la tua macchina e aveva gli stessi cavalli e nella 3°serie ne aveva anche di più!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 27, 2005, 11:01:23 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
è già i motori ke sta facendo oggi la fiat impallidiscono rispetto a quelli di una decina di anni fa! cmq io ho la 8v ke pesava circa 200kg di meno anche se ha un 15cv in meno! ed è grazie a questa differenza di peso ke sullo 0-100 riesce a battere (anche se di poco) il tuo coupè! poi certo la cuopè se ne andrà vià grazie alla maggior potenza! cmq tu calcola ke la thema 16v pesava più o meno quanto la tua macchina e aveva gli stessi cavalli e nella 3°serie ne aveva anche di più! a me risulta che la 16V fosse stata cronometrata su tempi migliori della 8V...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Novembre 27, 2005, 21:56:21 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
a me risulta che la 16V fosse stata cronometrata su tempi migliori della 8V...
sinceramente nn lo so, so solo ke aveva un 25cv in più ma anche 200kg in più e soprattutto penso sia più difficile riuscire a fare un'ottima partenza da fermo con una turbo da 190cv rispetto ad una da 165cv, in ogni caso nn escludo ke la 16v potesse fare tempi migliori anche perchè in seconda e terza le ruote continuavano a pattinare lo stesso « Ultima modifica: Novembre 27, 2005, 21:59:11 pm da Da_Pyro »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 27, 2005, 22:00:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
eran solo 16 in più...181 la turbo 16v vs 165 della turbo i.e. La Delta integrale 16v ne aveva 196 poi saliti a 205 con la Evoluzione (poi 211 e le ultime 215)... solo con la Kappa il turbo 16V fu portato a 205CV anche sulla berlinona! Cmq purtroppo non ho più i 4R dei tempi con le prove...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 27, 2005, 22:02:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
eran solo 16 in più...181 la turbo 16v vs 165 della turbo i.e. La Delta integrale 16v ne aveva 196 poi saliti a 205 con la Evoluzione (poi 211 e le ultime 215)... solo con la Kappa il turbo 16V fu portato a 205CV anche sulla berlinona! Cmq purtroppo non ho più i 4R dei tempi con le prove... io ne ho comprato uno a un mercatino,c'era la turbo del 1987...se mi capita scansiono...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Novembre 27, 2005, 23:47:52 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
eran solo 16 in più...181 la turbo 16v vs 165 della turbo i.e. La Delta integrale 16v ne aveva 196 poi saliti a 205 con la Evoluzione (poi 211 e le ultime 215)... solo con la Kappa il turbo 16V fu portato a 205CV anche sulla berlinona! Cmq purtroppo non ho più i 4R dei tempi con le prove... ti 6 dimenticato ke con l'ultima serie la thema turbo 16v l'avevano portata a 201cv
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|