575 Visitatori + 2 Utenti = 577

ChS, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4566 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (415 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Thema e Delta integrale....
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 15, 2003, 11:48:02 am
Visitatore, , posts
Ieri sera leggendo Auto, in particolare al fondo dove ci sono tutti i dati delle Auto da loro provate, mi è venuta una domanda che vi voglio girare per cercare di capire i motivi.

Allora parliamo di 0-100 e di Vel.max, La Delta Integrale ha le stesse prestazioni della Delta Turbo intgrale 16V......allora quali sono le differenze sostanziali?

La stessa cosa l'ho notata tra la Thema turbo 16V ( che mostro di macchina che era) e la Thema 8.32 con motore ferrari......quali sono le differenze??
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 15, 2003, 12:03:00 pm
Visitatore, , posts
bhe andrea , io la Thema Turbo 16 V l'ho avuta e , per di più , l'ho uccisa contro un albero dopo averne perso il controllo in curva. Fai conto che il sedile del passeggero ( meno male che ero solo in auto ) era ridotto a meno della metà della sua larghezza e che il telaio aveva una forma a banana .
Come andava ?
Hai ragione tu , era un mostro.
Faceva paura sopratutto in accelerazione. Quando il motore entrava in coppia dava un calcio nel culo da fare impressione , nonostante il differneziale ad hoc era difficile tenere le ruote dritte quando arrivavano gli oltre 220 Hp !
Dopo l'entrata in coppia continuava a salire come un matto fino al limitatore .
Altra cosa paurosa era il passo. Ti potevi mettere a 220 in autostrada e farci tutti i 430 Km che ti consentiva il consumo da motoscafo a quelle velocità senza nemmeno renderti conto della cosa. Era comodissima dentro , ottimamente insonorizzata , stabile .
Un'auto che purtrtroppo ho guidato senza la necessaria esperienza ( mio padre diceva che ci voleva il porto d'armi per portare in giro quel coso li ) e su cui ho rischiato di lasciarci la pelle.
Me la sono cavata con una settimana d'ospedale , qualche livido ed un paio di occhiali sul naso.
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 15, 2003, 12:06:12 pm
webmaster, V12, 50906 posts

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 15, 2003, 12:08:24 pm
Visitatore, , posts
si marco . gli occhiali sono la conseguenza del trauma cranico che h subito nel botto. In poche parole il cristallino dell'occhio destro è andato fuori allineamento a seguito dell'urto della mia testona contro lo specchietto retrovisore inerno prima e contro il finestrino laterale passeggero ( disintegrato ) poi.
Purtroppo non esiste un banco a dima per i cristallini.........
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 15, 2003, 12:11:48 pm
Visitatore, , posts

Faceva paura sopratutto in accelerazione. Quando il motore entrava in coppia dava un calcio nel culo da fare impressione , nonostante il differneziale ad hoc era difficile tenere le ruote dritte quando arrivavano gli oltre 220 Hp !


Io quando non avevo ancora 18anni scroccavo il passaggio al padre di un mio amico che l'aveva......mi gasavo come un pazzo, quella è una macchina che mi piacerebbe provare.

Cmq il succo del discorso e che non riesco a capire le differenze tra un motore e l'altro
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 15, 2003, 12:14:58 pm
webmaster, V12, 50906 posts
si marco . gli occhiali sono la conseguenza del trauma cranico che h subito nel botto. In poche parole il cristallino dell'occhio destro è andato fuori allineamento a seguito dell'urto della mia testona contro lo specchietto retrovisore inerno prima e contro il finestrino laterale passeggero ( disintegrato ) poi.
 Purtroppo non esiste un banco a dima per i cristallini.........

Stika....

Ma il cristallino non e' "sostituibile" ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 15, 2003, 12:16:18 pm
Visitatore, , posts
era la differenza taratura dell'iniezione. quello montato sulla delta aveva una mappatura più sportiva , con un'erogazione più rude .
Sulla Thema avevano cercato di ingentilirlo un po e di dargli qualche kilogrammetro in più in basso per garantire la necessaria fluidità di funzionamento richiesta dall'immagine che la thema aveva allora.
tutto qui , per il resto erano uguali.
Il motore della delta sotto overboost forse aveva 3 o 4 Hp in più ma non ricordo di preciso.
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 15, 2003, 12:17:46 pm
Visitatore, , posts
si marco tecnicamente sarebbe possibile sostituirlo , ma il problema non è tanto la rottura del cristallino , semplicemente è andato fuori asse con la conseguenza perdita di visus . In poche parole sono diventato astigmatico in 2 secondi !
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 15, 2003, 12:18:13 pm
Visitatore, , posts
era la differenza taratura dell'iniezione. quello montato sulla delta aveva una mappatura più sportiva , con un'erogazione più rude .
Sulla Thema avevano cercato di ingentilirlo un po e di dargli qualche kilogrammetro in più in basso per garantire la necessaria fluidità di funzionamento richiesta dall'immagine che la thema aveva allora.
tutto qui , per il resto erano uguali.
Il motore della delta sotto overboost forse aveva 3 o 4 Hp in più ma non ricordo di preciso.

Ok, ma tra la Thema Turbo e la Thema 8.32 perchè uno doveva preferire la seconda se come prestazioni erano praticamente uguali?
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 15, 2003, 12:31:17 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Ok, ma tra la Thema Turbo e la Thema 8.32 perchè uno doveva preferire la seconda se come prestazioni erano praticamente uguali?
Perchè la 8.3 era come dice il nome un 8 cilindri derivato o allestito con l'aiuto della Ferrari, con conseguente innalzamento dell'immagine in confronto della Turbo.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 15, 2003, 12:31:57 pm
Visitatore, , posts
Ieri sera leggendo Auto, in particolare al fondo dove ci sono tutti i dati delle Auto da loro provate, mi è venuta una domanda che vi voglio girare per cercare di capire i motivi.

Allora parliamo di 0-100 e di Vel.max, La Delta Integrale ha le stesse prestazioni della Delta Turbo intgrale 16V......allora quali sono le differenze sostanziali?

15cv di differenza.....carrozzeria più larga e cerchi più grossi per la seconda.....persa d'aria per il differenziale centrale per la seconda....

non ne sono sicuro ma mi pare che abbiano iniezione e turbina diverse

La stessa cosa l'ho notata tra la Thema turbo 16V ( che mostro di macchina che era) e la Thema 8.32 con motore ferrari......quali sono le differenze??

la 8.32 aveva motore rivisitato ferrari.....l'hai detto te...non ti basta come differenza??
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 15, 2003, 12:43:11 pm
Visitatore, , posts

.....l'hai detto te...non ti basta come differenza??

Mi sarebbe bastato se le prestazioni non fossero state uguali.
Sono un po' deluso  Cry
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2003, 12:43:29 pm da MtbSport »
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 15, 2003, 12:45:10 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Mi sarebbe bastato se le prestazioni non fossero state uguali.
Sono un po' deluso  Cry

Sarebbe interessante sapere quanto fa i 0-200 piuttosto che lo 0-100, probabilmente "avvelenato" da problemi di motricità per entrambe. E anche la ripresa secondo me e' vantaggiosa per il v8....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 15, 2003, 12:47:00 pm
Visitatore, , posts
Sarebbe interessante sapere quanto fa i 0-200 piuttosto che lo 0-100, probabilmente "avvelenato" da problemi di motricità per entrambe. E anche la ripresa secondo me e' vantaggiosa per il v8....

Se hai auto sottomano mi sembra che ci siano anche le riprese, tipo 40-120..... non mi ricordo i tempi però.

Non c'è nessuno che ha Auto???
Email  Loggato 
   Thema 8-32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 15, 2003, 12:55:12 pm
Visitatore, , posts
Secondo me era una cazzata, il motore era enorme e faceva fatica a trovare posto nel vano motore (per montare gli scarichi dovevi fare acrobazie assurde), poi in caso di urto frontale penso che l'assorbimento fosse nullo. A parte il sound, la turbo era più bilanciata come pesi e più efficace. Ma Ghidella così volle...
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.048 secondi con 33 queries.