|
1251 Visitatori + 0 Utenti = 1251
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 15, 2003, 12:03:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
bhe andrea , io la Thema Turbo 16 V l'ho avuta e , per di più , l'ho uccisa contro un albero dopo averne perso il controllo in curva. Fai conto che il sedile del passeggero ( meno male che ero solo in auto ) era ridotto a meno della metà della sua larghezza e che il telaio aveva una forma a banana . Come andava ? Hai ragione tu , era un mostro. Faceva paura sopratutto in accelerazione. Quando il motore entrava in coppia dava un calcio nel culo da fare impressione , nonostante il differneziale ad hoc era difficile tenere le ruote dritte quando arrivavano gli oltre 220 Hp ! Dopo l'entrata in coppia continuava a salire come un matto fino al limitatore . Altra cosa paurosa era il passo. Ti potevi mettere a 220 in autostrada e farci tutti i 430 Km che ti consentiva il consumo da motoscafo a quelle velocità senza nemmeno renderti conto della cosa. Era comodissima dentro , ottimamente insonorizzata , stabile . Un'auto che purtrtroppo ho guidato senza la necessaria esperienza ( mio padre diceva che ci voleva il porto d'armi per portare in giro quel coso li ) e su cui ho rischiato di lasciarci la pelle. Me la sono cavata con una settimana d'ospedale , qualche livido ed un paio di occhiali sul naso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 15, 2003, 12:06:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ed un paio di occhiali sul naso.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 15, 2003, 12:11:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Faceva paura sopratutto in accelerazione. Quando il motore entrava in coppia dava un calcio nel culo da fare impressione , nonostante il differneziale ad hoc era difficile tenere le ruote dritte quando arrivavano gli oltre 220 Hp !
Io quando non avevo ancora 18anni scroccavo il passaggio al padre di un mio amico che l'aveva......mi gasavo come un pazzo, quella è una macchina che mi piacerebbe provare. Cmq il succo del discorso e che non riesco a capire le differenze tra un motore e l'altro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 15, 2003, 12:14:58 pm |
|
si marco . gli occhiali sono la conseguenza del trauma cranico che h subito nel botto. In poche parole il cristallino dell'occhio destro è andato fuori allineamento a seguito dell'urto della mia testona contro lo specchietto retrovisore inerno prima e contro il finestrino laterale passeggero ( disintegrato ) poi. Purtroppo non esiste un banco a dima per i cristallini.........
Stika.... Ma il cristallino non e' "sostituibile" ?
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 15, 2003, 12:18:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
era la differenza taratura dell'iniezione. quello montato sulla delta aveva una mappatura più sportiva , con un'erogazione più rude . Sulla Thema avevano cercato di ingentilirlo un po e di dargli qualche kilogrammetro in più in basso per garantire la necessaria fluidità di funzionamento richiesta dall'immagine che la thema aveva allora. tutto qui , per il resto erano uguali. Il motore della delta sotto overboost forse aveva 3 o 4 Hp in più ma non ricordo di preciso.
Ok, ma tra la Thema Turbo e la Thema 8.32 perchè uno doveva preferire la seconda se come prestazioni erano praticamente uguali?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 15, 2003, 12:31:17 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ok, ma tra la Thema Turbo e la Thema 8.32 perchè uno doveva preferire la seconda se come prestazioni erano praticamente uguali?
Perchè la 8.3 era come dice il nome un 8 cilindri derivato o allestito con l'aiuto della Ferrari, con conseguente innalzamento dell'immagine in confronto della Turbo.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 15, 2003, 12:31:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ieri sera leggendo Auto, in particolare al fondo dove ci sono tutti i dati delle Auto da loro provate, mi è venuta una domanda che vi voglio girare per cercare di capire i motivi.
Allora parliamo di 0-100 e di Vel.max, La Delta Integrale ha le stesse prestazioni della Delta Turbo intgrale 16V......allora quali sono le differenze sostanziali?
15cv di differenza.....carrozzeria più larga e cerchi più grossi per la seconda.....persa d'aria per il differenziale centrale per la seconda.... non ne sono sicuro ma mi pare che abbiano iniezione e turbina diverse La stessa cosa l'ho notata tra la Thema turbo 16V ( che mostro di macchina che era) e la Thema 8.32 con motore ferrari......quali sono le differenze??
la 8.32 aveva motore rivisitato ferrari.....l'hai detto te...non ti basta come differenza??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 15, 2003, 12:43:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
.....l'hai detto te...non ti basta come differenza??
Mi sarebbe bastato se le prestazioni non fossero state uguali. Sono un po' deluso « Ultima modifica: Ottobre 15, 2003, 12:43:29 pm da MtbSport »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 15, 2003, 12:45:10 pm |
|
Mi sarebbe bastato se le prestazioni non fossero state uguali. Sono un po' deluso Sarebbe interessante sapere quanto fa i 0-200 piuttosto che lo 0-100, probabilmente "avvelenato" da problemi di motricità per entrambe. E anche la ripresa secondo me e' vantaggiosa per il v8....
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 15, 2003, 12:47:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sarebbe interessante sapere quanto fa i 0-200 piuttosto che lo 0-100, probabilmente "avvelenato" da problemi di motricità per entrambe. E anche la ripresa secondo me e' vantaggiosa per il v8....
Se hai auto sottomano mi sembra che ci siano anche le riprese, tipo 40-120..... non mi ricordo i tempi però. Non c'è nessuno che ha Auto???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|