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alura |
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Ottobre 15, 2003, 12:59:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Secondo me era una cazzata, il motore era enorme e faceva fatica a trovare posto nel vano motore (per montare gli scarichi dovevi fare acrobazie assurde), poi in caso di urto frontale penso che l'assorbimento fosse nullo. A parte il sound, la turbo era più bilanciata come pesi e più efficace. Ma Ghidella così volle...
Non e' nemmeno cosi' scandaloso. A quella macchina/motore mancava una trazione diversa per poter sfruttare (e bilanciare) a fondo la meccanica. D'altronde oggi audi ha messo un V8 nella RS4 ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 15, 2003, 13:57:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, il motore di base era lo stesso per Thema e le varie serie della Delta Integrale. La differenza maggiore dovrebbe stare principalmente nella differente taratura della centralina e, ovviamente, in particolari come la linea di scarico che un pò incide. Azzarderei pure che la prima Thema Turbo, quella da 165cv (mi pare) montasse lo stesso identico motore della Delta 4WD, anch'esso da 165cv.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 15, 2003, 14:10:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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era difficile tenere le ruote dritte quando arrivavano gli oltre 220 Hp
Ma la tua allora era elaborata! Sinceramente non ricordo dell'esistenza di Thema Turbo da oltre 220cv, mi pare che la più spinta (ultima serie, 16v) ne avesse circa 190 ma potrei anche sbagliarmi..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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seth1974 |
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Ottobre 15, 2003, 14:28:09 pm |
Visitatore, , posts |
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no no miki , sul libretto c'era scritto 210 Hp costanti e 220 Hp sotto overboost per circa 10/15 secondi. Non era affatto truccata era davvero l'ultimissima versione acquistata nuova nel 1991. Face Lift allesitimento Ls . Era bellissima , cerchi in lega , metallizzato blu scuro , specchi elettrici , interni in alcantara bianca , radica , radio con Cd charger nel baule da 10 dischi , Abs ed una mare di altri gadgets. Il relitto dopo il mio botto è statao pagato 5 milioni di lire da un tizio che ritirava auto incidentatae con targhe di Padova trovato su 4r. Tre mesi dopo ci è stato mandato il passaggio di proprietà da un notaio di Brindisi dove risultava che l'auto era stata venduta per 34 milioni ad una signora. Caxxo con il telaio demolito , il motore praticamente dovelto dalla carrozzeria , l'impianto frenante troncato e gli interni demoliti non so proprio che coraggio abbiano avuto a rivenderla.
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mtbsport |
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Ottobre 15, 2003, 14:31:34 pm |
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no no miki , sul libretto c'era scritto 210 Hp costanti e 220 Hp sotto overboost per circa 10/15 secondi. Non era affatto truccata era davvero l'ultimissima versione acquistata nuova nel 1991. Face Lift allesitimento Ls . Era bellissima , cerchi in lega , metallizzato blu scuro , specchi elettrici , interni in alcantara bianca , radica , radio con Cd charger nel baule da 10 dischi , Abs ed una mare di altri gadgets. Il relitto dopo il mio botto è statao pagato 5 milioni di lire da un tizio che ritirava auto incidentatae con targhe di Padova trovato su 4r. Tre mesi dopo ci è stato mandato il passaggio di proprietà da un notaio di Brindisi dove risultava che l'auto era stata venduta per 34 milioni ad una signora. Caxxo con il telaio demolito , il motore praticamente dovelto dalla carrozzeria , l'impianto frenante troncato e gli interni demoliti non so proprio che coraggio abbiano avuto a rivenderla.
Quanto l'hai pagata? Ho letto che faceva i 230 e 7s da 0-100
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Claudio53 |
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Ottobre 15, 2003, 16:06:04 pm |
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esatto andrea le prestazioni erano proprio quelle. Lo 0-100 addirittura era ancora più basso , era stato cronometrato proprio da una rivista in circa 6.7 secondi puliti. Il guaio era riuscire a scaricare la botta di cavalli che la turbina ti sparava all'improvviso. Se avevi le ruote non allineate perfettamente col cavolo che la tenevi , lo sterzo ti sembrava volare via dalle mani . L'unica cosa da fare era alleggerire. Ehi stiamo parlando di partenze da fermo ben inteso. In marcia era una goduria. Conosci il raccordo che unisce la A7 con la A21 in direzione torino ? Bhe li entravo in quarta , scalata in terxa giù tutto e ti sparavi rimettendo in quarta ad oltre 180 km ora nell'altr autostrada. Roba da pazzi. Mi sembra che mio padre l'avesse pagata circa 74 milioni o giù di li ed aveva dato dentro una thema Td come permuta.
Secondo me il prezzo te lo ricordi male, mi pare proprio strano.
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seth1974 |
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Ottobre 15, 2003, 16:33:08 pm |
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ecco un po di commenti sulla bestia travestita da auto di lusso , ah per i profani trattasi di auto a benzina ! cmq ecco qui cosa dicono sti tizi ........... I owned a Thema turbo 16v LX for two years. It is the strongest most wild car I had ever driven. It is faster in mid acceleration then a Subuaru Impreza. Its only fault is electric problems and it is sensitive to fuel quality (since I'm from Israel the fuel here is bad). If you want to modify the car first modify the suspension make it stiffer and the brakes. All in all it's a great car. The best car I've ever had. nice to drive and cheap to buy and perfect to look at! the bad things are electrical problems and heavy thirst. altro commento : I've Thema 2,0 16v Turbo for 1 year after 9 cars before. Thema is the best car of world. Now car covering 230000 and stil is faster then some bikers. (PK, Poland) insomma nà bestia ! mi manca !! lancia fai ancora un motore del genere ti prego...... « Ultima modifica: Ottobre 15, 2003, 16:36:35 pm da seth1974 »
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seth1974 |
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Ottobre 15, 2003, 16:38:11 pm |
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mtbsport |
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Ottobre 15, 2003, 16:51:41 pm |
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oddio andrea , considera che era un'auto non ancora strozzata dalle varie norme antiemissioni . Dubito che con l'euro IV in agguato sarebbe possibile riproporre un motore tanto esplosivo ed appagante. Guarda la Saab 9.3 aero 2.0 Turbo 16. Nonostante abbia la stessa potenza della thema , la stessa cilindrata , lo stesso schema tecnico non ha nulla a che vedere con la vecchia lancia. Chi ha guidato la svedese la definisce allegra , sportiveggiante , ma non esplosiva ed adrenalinica come la Thema.
Vabbè ma guarda anche l'Audi con la serie S che potenze che ti tira fuori, è vero che sarà difficile rifarne una così esplosiva....però un po' pepatina potrebbero farla, con il turbo però
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