1211 Visitatori + 0 Utenti = 1211


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (41 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Thema e Delta integrale....
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 17:09:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

 lancia fai ancora un motore del genere ti prego......
Bah, oltre al motore servirebbe una decisa cura dimagrante.. Non vorrei ricordare male ma non mi stupirei se la Thema Turbo si fermasse a 1400-1460kg circa.. hai qualche dato Seth?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 15, 2003, 17:24:45 pm
Visitatore, , posts
ecco qui una tabella riferita alla terza serie , quella che avevo io.
Nota . il peso era per la versione Ls Turbo i.e 16 V di 1330 Kg. In poche parole una thema pesava meno di una stilo attuale. e ci credo che era esplosiva. e non tirate fuori storie dicendo che non era sicura , che il telaio non era robusto. Ho picchiato ad oltre 150 Km ora in un albero di lato e sono uscito tutto intero.

* Thema.jpg (62.89 KB - scaricato 17 volte.)
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Capitano Kirk Kirk a Enterprise!
Ottobre 15, 2003, 17:28:28 pm
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts
Sicuramente la Thema non arrivava ai 1500 kg.
Anche la 166 non pesa tantissimo, non credo che il JTD 20V faccia 1600 kg ed infatti in accelerazione dichiarano meno di 9 secondi.

Quel motore 4 cilindri turbo era 165 o 166 cv (meno della Stilo Abarth) nella versione della thema prima serie e x questo modello dichiaravano solo 7.2 sec nello 0/100  Shocked . Anche la prima 164 turbo aveva questo motore con 5 cv in + e dichiarava lo stesso tempone. Curioso che sia la prima 164 V6 turbo che la prima Thema Turbo 16v facessero entrambe peggio.

Ai tempi 520i e 200E erano lumache....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 17:31:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ecco qui una tabella riferita alla terza serie , quella che avevo io.
Nota . il peso era per la versione Ls Turbo i.e 16 V di 1330 Kg. In poche parole una thema pesava meno di una stilo attuale. e ci credo che era esplosiva. e non tirate fuori storie dicendo che non era sicura , che il telaio non era robusto. Ho picchiato ad oltre 150 Km ora in un albero di lato e sono uscito tutto intero.
Oh oh.. 1330kg!! Magari anche le attuali fossero tanto leggere.. Non voglio neanche immaginare cosa sarebbe una M5 con un peso simile al posto dei suoi 1860kg..  Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 15, 2003, 17:34:54 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
ecco qui una tabella riferita alla terza serie , quella che avevo io.
Nota . il peso era per la versione Ls Turbo i.e 16 V di 1330 Kg. In poche parole una thema pesava meno di una stilo attuale. e ci credo che era esplosiva. e non tirate fuori storie dicendo che non era sicura , che il telaio non era robusto. Ho picchiato ad oltre 150 Km ora in un albero di lato e sono uscito tutto intero.

Ma guardate le misure delle gomme   Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked sono quelle di una Polo attuale  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 15, 2003, 17:35:56 pm
Visitatore, , posts
vedi miki ? possono scannars quanto vogliono tra benza e nafta ma i dati parlano chiaro. se vuoi un'auto che sia una bomba le regole da seguire sono sempre le stesse.
Motore molto potente
Peso ridotto quanto più possibile
Ed infatti quella che era un'ammiraglia staccava tempi in ripresa ed in accelerazione pura da fare impallidire blasonate sportive ben più cattive .
1330 Kg se ci pensi erano pochissimi per il genere di auto che era la Thema
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 17:38:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
vedi miki ? possono scannars quanto vogliono tra benza e nafta ma i dati parlano chiaro. se vuoi un'auto che sia una bomba le regole da seguire sono sempre le stesse.
 Motore molto potente
 Peso ridotto quanto più possibile
Ed infatti quella che era un'ammiraglia staccava tempi in ripresa ed in accelerazione pura da fare impallidire blasonate sportive ben più cattive .
1330 Kg se ci pensi erano pochissimi per il genere di auto che era la Thema
Decisamente d'accordo! 1330kg se confrontati ai 1600-1700 galoppanti attuali.. beh.. sono davvero un'inezia! Varrebbe la pena farsi un esemplare in buone condizioni, come dice il proverbio, poca spesa tanta resa! Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Capitano Kirk Kirk a Enterprise!
Ottobre 15, 2003, 17:39:26 pm
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts
Ma guardate le misure delle gomme   Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked sono quelle di una Polo attuale  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

La mia micra ha le gomme + grandi della Thema 16V   Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 15, 2003, 17:51:39 pm
Visitatore, , posts
capitano , è la dimostrazione che per fare auto che stanno in strada , vanno come delle bestie  e sono comode non servono ad un caxxo tonnellate di gadgets elettronici e gomme  da F1.
Basta essere capaci di fare un buon telaio , un ottimo motore ed un enorme lavoro di messa a punto del tutto.
Peccato che queste capacità oramai siano state soppiantate da sistemi elettronici a bassissimo costo industriale.
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 15, 2003, 18:03:13 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
auto:thema 2.0 turbo 16v ls 10/92 201cv
0-100 7,70
0-1000 28,42
80-120 10,87

thema 2.0 turbo 16v 11/88 181cv(non ci credo)
0-100 7.19
0-1000 27.81
80-120 9.89

8.32 205 cv
0-100 7.17
0-1000 27.62
80-120 10.99

tutto motore direi.....però sulle qualità del telaio ho i miei dubbi è pur sempre un progetto di metà anni 80,era pur sempre una trazione anteriore,piuttosto pesante(i 1330 kg sono solo dichiarati).

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 15, 2003, 18:04:08 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
ma perchè la 164 pesava così tanto di più? 1540kg il 3.0v6 TA, 1510 la 2.0 turbo Roll Eyes Roll Eyes
il pianale non era simile?

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 15, 2003, 18:06:52 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Ma la thema 8.32 aveva solo 205 cv ? Credevo ben di piu  Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 18:11:31 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma la thema 8.32 aveva solo 205 cv ? Credevo ben di piu  Undecided
205 la catalizzata, quella non cat. mi pare ne avesse 210-215..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 15, 2003, 18:12:35 pm
Visitatore, , posts
la prima versione della 8.32 aveva 225 Hp dichiarati , l'ultima 205 dato che c'erano problemi di affidabilità dovuti a guai di  raffreddamento.

x vatanen :

fidati quella macchina l'ho guidata e distrutta .  era una ventosa appicicata alla strada , a 230 e pussa senza roba elettronica non si muoiveva di un millimetro dalla strada , potevi staccare le mani dal volante e quella andava dritta senza problemi.
il 7.70 dichiarato è stato demolito più volte. stava sotto i sette quella bestie ed il peso è corretto. fa conto che non aveva bags , esp , telai strani.
Era un'ottima , anzi , eccellente auto !
Io sono volato fuori strada tirando una scianca con una Rs cosworth. Non ero capace di guidare e quando è partita non l'ho tenuta più.
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 18:14:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
tutto motore direi.....però sulle qualità del telaio ho i miei dubbi è pur sempre un progetto di metà anni 80,era pur sempre una trazione anteriore,piuttosto pesante(i 1330 kg sono solo dichiarati).
Beh io veramente mi ricordo che ai tempi ne parlavano benissimo, non era come molti dei barconi che fanno oggi.. E poi che vuol dire "è pur sempre un progetto di metà anni 80"?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.