575 Visitatori + 2 Utenti = 577

ChS, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4566 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (415 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Thema e Delta integrale....
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Capitano Kirk Kirk a Enterprise!
Ottobre 15, 2003, 18:15:25 pm
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts
Ma la thema 8.32 aveva solo 205 cv ? Credevo ben di piu  Undecided

forse l'ultima versione che era stata in parte soffocata dalle prime norme antinquinamento ... forse la prima catalizzata.

Prima mi pare fossero 215cv.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 18:27:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Giusto per farvi notare con quale mito condividesse il motore (almeno in parte) la Thema Turbo..  Wink

* Delta_Integrale_273.jpg (62.32 KB - scaricato 9 volte.)

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 15, 2003, 18:28:35 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Beh io veramente mi ricordo che ai tempi ne parlavano benissimo, non era come molti dei barconi che fanno oggi.. E poi che vuol dire "è pur sempre un progetto di metà anni 80"?
vuol dire che era pur sempre una 166,aveva un telaio poco rigido e le sospensioni erano poco evolute se paragonate a quelle di una buona macchina moderna,anche una 156 per dire.buona macchina allora,ma quelle di adesso si comportano senz'altro meglio.non credo ai 1300 kg perchè una 155 ne pesava quasi 1400 con il motore 1.8,figuriamoci questa

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 18:36:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
vuol dire che era pur sempre una 166,aveva un telaio poco rigido e le sospensioni erano poco evolute se paragonate a quelle di una buona macchina moderna,anche una 156 per dire.buona macchina allora,ma quelle di adesso si comportano senz'altro meglio.non credo ai 1300 kg perchè una 155 ne pesava quasi 1400 con il motore 1.8,figuriamoci questa
Si ma il confronto devi farlo a parità di classe, dubito che in un strada con qualche curva seria una classe E attuale (o anche una Thesis se è per questo) avrebbe molto da dire..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 15, 2003, 18:40:31 pm
Visitatore, , posts
, che il telaio non era robusto. Ho picchiato ad oltre 150 Km ora in un albero di lato e sono uscito tutto intero.

mah....sul tanto robusto non ci metto la mano sul fuoco.....
in una Thema ci sono finito dentro con la Clio ai 50 (e da allora le odio Angry).......

a momenti era più sfasciata la thema delle mia macchina Shocked
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Capitano Kirk Kirk a Enterprise!
Ottobre 15, 2003, 18:41:48 pm
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts
Giusto per farvi notare con quale mito condividesse il motore (almeno in parte) la Thema Turbo..  Wink

Quel 1995cc era anche sulla Croma CHT o sulla Tipo SediciValvole
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 18:46:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Quel 1995cc era anche sulla Croma CHT o sulla Tipo SediciValvole
Riguardo la Croma CHT sono un pò dubbioso anche se potrei sbagliarmi.. quanto alla Tipo 16v, confermo, anche se purtroppo mancava il turbo.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Capitano Kirk Kirk a Enterprise!
Ottobre 15, 2003, 18:56:37 pm
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts
Infatti la tipo sedicivalvole (vi ricordate... c'era scritto così sopra il portatarga) era abbastanza un chiodo...

forse sulla cht hai ragione.

Pensate all'assurdo..  ai tempi la croma cht non era nemmeno la versione base visto che per un po' di anni c'era la croma 1600.

Adesso ci si lamenta per la Thesis sottodimensionata con il 2000 turbo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 19:42:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Infatti la tipo sedicivalvole (vi ricordate... c'era scritto così sopra il portatarga) era abbastanza un chiodo...

Effettivamente andava di più la precedente 1.8 16v.. però via.. a me è sempre piaciuta  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 15, 2003, 20:21:00 pm
Utente standard, V12, 6156 posts
comunque a me sembra strano che la thema turbo pesasse quanto la delta con lo stesso motore (non la integrale). Anche se la delta era di concezione molto moderna ed era una delle auto più sicure non capisco come faccia ad avere la stazza della thema. Huh Huh Huh Roll Eyes Shocked

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Ottobre 15, 2003, 20:25:49 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
La versione 1.6 della Croma era stata fatta (credo apposta per l'Italia? ) quando era stato introdotta la regola che i neopatentati non potevano guidare auto con rapporto potenza/peso di un certo livello. La entry level fino ad allora era stata la 2.0.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 20:30:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
comunque a me sembra strano che la thema turbo pesasse quanto la delta con lo stesso motore (non la integrale). Anche se la delta era di concezione molto moderna ed era una delle auto più sicure non capisco come faccia ad avere la stazza della thema. Huh Huh Huh Roll Eyes Shocked
La Delta Integrale Evo pesa 1350 effettivi.. alla fine siamo li eh..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 15, 2003, 21:54:06 pm
Staff, V12, 37777 posts
penso di poter appoggiare seth ( Grin Tongue ) sulle qualità stradali della thema,non l'ho provata,però come sapete avevo la saab 9000 2.3turbo che con la thema aveva molto in comune.Erano 4 auto ad essere costruite sullo stesso pianale,e credo anche con identiche (o molto simili ) sospensioni:saab 9000,thema,164 e ....ummm....forse la croma?
Leggere le sensazioni avute da seth mi ha fatto rivivere quello che provavo nel primo anno di patente...a parte il motore (forza bruta allo stato puro),l'assetto era formidabile.Era +ttosto rigida,ma stabilissima!Rollio zero!Scherzetti con il retrotreno manco a parlarne,nemmeno se si frenava in curva!

Alla fine era diventata +ttosto rumorosa però,forse a causa della rigidità(e della botta che ho preso nell'aiuola),ma dentro era tutto un cigolare assurdo,credo cigolasse anche il parabrezza,io ci avevo fatto assuefazione,ma se ne accorgeva chi entrava o quando mi capitava di entrare in un'altra macchina

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 15, 2003, 22:31:34 pm
Utente standard, V12, 6156 posts
vabbè ma la integrale è integrale, anche la 155 Q4 pesa 1500kg. Addirittura la 164Q4 pesa 1700 chilozzi Shocked Shocked Shocked Grin Huh

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 15, 2003, 22:37:02 pm
Staff, V12, 90138 posts
La versione 1.6 della Croma era stata fatta (credo apposta per l'Italia? ) quando era stato introdotta la regola che i neopatentati non potevano guidare auto con rapporto potenza/peso di un certo livello. La entry level fino ad allora era stata la 2.0.

No Danny. La Croma 1.6 era uscita con la primissima serie quando ancora quella bufala delle auto dei neopatentati per fortuna non era stata inventata...in ogni caso quella norma vietava la guida ai neopatentati di auto che sviluppassero oltre i 150km/h e la Croma 1.6, seppur con circa 75CV, li passava abbondantemente! Era solo una polmon-version all'italiana...credo ne abbian vendute non più di 3!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 33 queries.