1301 Visitatori + 0 Utenti = 1301


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Thema e Delta integrale....
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Capitano Kirk Kirk a Enterprise!
Ottobre 15, 2003, 18:15:25 pm
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts
Ma la thema 8.32 aveva solo 205 cv ? Credevo ben di piu  Undecided

forse l'ultima versione che era stata in parte soffocata dalle prime norme antinquinamento ... forse la prima catalizzata.

Prima mi pare fossero 215cv.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 18:27:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Giusto per farvi notare con quale mito condividesse il motore (almeno in parte) la Thema Turbo..  Wink

* Delta_Integrale_273.jpg (62.32 KB - scaricato 9 volte.)

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 15, 2003, 18:28:35 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Beh io veramente mi ricordo che ai tempi ne parlavano benissimo, non era come molti dei barconi che fanno oggi.. E poi che vuol dire "è pur sempre un progetto di metà anni 80"?
vuol dire che era pur sempre una 166,aveva un telaio poco rigido e le sospensioni erano poco evolute se paragonate a quelle di una buona macchina moderna,anche una 156 per dire.buona macchina allora,ma quelle di adesso si comportano senz'altro meglio.non credo ai 1300 kg perchè una 155 ne pesava quasi 1400 con il motore 1.8,figuriamoci questa

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 18:36:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
vuol dire che era pur sempre una 166,aveva un telaio poco rigido e le sospensioni erano poco evolute se paragonate a quelle di una buona macchina moderna,anche una 156 per dire.buona macchina allora,ma quelle di adesso si comportano senz'altro meglio.non credo ai 1300 kg perchè una 155 ne pesava quasi 1400 con il motore 1.8,figuriamoci questa
Si ma il confronto devi farlo a parità di classe, dubito che in un strada con qualche curva seria una classe E attuale (o anche una Thesis se è per questo) avrebbe molto da dire..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 15, 2003, 18:40:31 pm
Visitatore, , posts
, che il telaio non era robusto. Ho picchiato ad oltre 150 Km ora in un albero di lato e sono uscito tutto intero.

mah....sul tanto robusto non ci metto la mano sul fuoco.....
in una Thema ci sono finito dentro con la Clio ai 50 (e da allora le odio Angry).......

a momenti era più sfasciata la thema delle mia macchina Shocked
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Capitano Kirk Kirk a Enterprise!
Ottobre 15, 2003, 18:41:48 pm
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts
Giusto per farvi notare con quale mito condividesse il motore (almeno in parte) la Thema Turbo..  Wink

Quel 1995cc era anche sulla Croma CHT o sulla Tipo SediciValvole
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 18:46:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Quel 1995cc era anche sulla Croma CHT o sulla Tipo SediciValvole
Riguardo la Croma CHT sono un pò dubbioso anche se potrei sbagliarmi.. quanto alla Tipo 16v, confermo, anche se purtroppo mancava il turbo.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Capitano Kirk Kirk a Enterprise!
Ottobre 15, 2003, 18:56:37 pm
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts
Infatti la tipo sedicivalvole (vi ricordate... c'era scritto così sopra il portatarga) era abbastanza un chiodo...

forse sulla cht hai ragione.

Pensate all'assurdo..  ai tempi la croma cht non era nemmeno la versione base visto che per un po' di anni c'era la croma 1600.

Adesso ci si lamenta per la Thesis sottodimensionata con il 2000 turbo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 19:42:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Infatti la tipo sedicivalvole (vi ricordate... c'era scritto così sopra il portatarga) era abbastanza un chiodo...

Effettivamente andava di più la precedente 1.8 16v.. però via.. a me è sempre piaciuta  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 15, 2003, 20:21:00 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
comunque a me sembra strano che la thema turbo pesasse quanto la delta con lo stesso motore (non la integrale). Anche se la delta era di concezione molto moderna ed era una delle auto più sicure non capisco come faccia ad avere la stazza della thema. Huh Huh Huh Roll Eyes Shocked

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Ottobre 15, 2003, 20:25:49 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
La versione 1.6 della Croma era stata fatta (credo apposta per l'Italia? ) quando era stato introdotta la regola che i neopatentati non potevano guidare auto con rapporto potenza/peso di un certo livello. La entry level fino ad allora era stata la 2.0.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 20:30:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
comunque a me sembra strano che la thema turbo pesasse quanto la delta con lo stesso motore (non la integrale). Anche se la delta era di concezione molto moderna ed era una delle auto più sicure non capisco come faccia ad avere la stazza della thema. Huh Huh Huh Roll Eyes Shocked
La Delta Integrale Evo pesa 1350 effettivi.. alla fine siamo li eh..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 15, 2003, 21:54:06 pm
Staff, V12, 37777 posts
penso di poter appoggiare seth ( Grin Tongue ) sulle qualità stradali della thema,non l'ho provata,però come sapete avevo la saab 9000 2.3turbo che con la thema aveva molto in comune.Erano 4 auto ad essere costruite sullo stesso pianale,e credo anche con identiche (o molto simili ) sospensioni:saab 9000,thema,164 e ....ummm....forse la croma?
Leggere le sensazioni avute da seth mi ha fatto rivivere quello che provavo nel primo anno di patente...a parte il motore (forza bruta allo stato puro),l'assetto era formidabile.Era +ttosto rigida,ma stabilissima!Rollio zero!Scherzetti con il retrotreno manco a parlarne,nemmeno se si frenava in curva!

Alla fine era diventata +ttosto rumorosa però,forse a causa della rigidità(e della botta che ho preso nell'aiuola),ma dentro era tutto un cigolare assurdo,credo cigolasse anche il parabrezza,io ci avevo fatto assuefazione,ma se ne accorgeva chi entrava o quando mi capitava di entrare in un'altra macchina

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 15, 2003, 22:31:34 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
vabbè ma la integrale è integrale, anche la 155 Q4 pesa 1500kg. Addirittura la 164Q4 pesa 1700 chilozzi Shocked Shocked Shocked Grin Huh

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 15, 2003, 22:37:02 pm
Staff, V12, 89891 posts
La versione 1.6 della Croma era stata fatta (credo apposta per l'Italia? ) quando era stato introdotta la regola che i neopatentati non potevano guidare auto con rapporto potenza/peso di un certo livello. La entry level fino ad allora era stata la 2.0.

No Danny. La Croma 1.6 era uscita con la primissima serie quando ancora quella bufala delle auto dei neopatentati per fortuna non era stata inventata...in ogni caso quella norma vietava la guida ai neopatentati di auto che sviluppassero oltre i 150km/h e la Croma 1.6, seppur con circa 75CV, li passava abbondantemente! Era solo una polmon-version all'italiana...credo ne abbian vendute non più di 3!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.