|
Pagine: [1]
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 16, 2003, 10:46:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Dillo a Bush e Blair, con tutte le auto malmesse in Irak, qualcuna che produce gas nervini (==WMD) ci sarà pure, e così si mettono la cooscienza a posto. Ma siamo seri, pensiamo alle PM10 e 2,5 dei diesel, oltre alle puzze e, secondo me, al fatto che le regolazioni evidentemente durano poco perchè vedi diesel recentio che fumano come locomotive a carbone. C'e poco da fare, davanti in coda, meglio un benzina catalizzato che un diesel catalizzato, per il mio naso&gola perlomeno. « Ultima modifica: Ottobre 16, 2003, 10:46:49 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 16, 2003, 13:08:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dillo a Bush e Blair, con tutte le auto malmesse in Irak, qualcuna che produce gas nervini (==WMD) ci sarà pure, e così si mettono la cooscienza a posto.
Ma siamo seri, pensiamo alle PM10 e 2,5 dei diesel, oltre alle puzze e, secondo me, al fatto che le regolazioni evidentemente durano poco perchè vedi diesel recentio che fumano come locomotive a carbone. C'e poco da fare, davanti in coda, meglio un benzina catalizzato che un diesel catalizzato, per il mio naso&gola perlomeno.
comuque manco la benzina è ottima da odorare certo il pm10 per le prime vie aere è il peggior nemico che ci sia... comunque sinchè non si inventerà (o commercializzerà) il motore ad acqua...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 16, 2003, 13:15:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il tanto decantato benzina.... potrebbe (a seguito di un guasto) produrre gas nervini... tra cui il famoso Sarin.. azz Senti, Monnè, arrivi scrivi 3 o 4 parole e ci lasci così: COSA SIGNIFICA QUELLO CHE HAI SCRITTO? Anche tu quando sei al bagno produci gas e se stati fumando una sigaretta sei pure pericoloso.... che faccio, ti metto al bando?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 16, 2003, 14:35:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
c'è un interessante articolo sull'inquinamento da polveri sottili. ed anche sul perchè questi valori vengono misurati più bassi nei giorni di scarso traffico. in pratica: l'inquinamento è prodotto in massima parte dagli impianti di riscaldamento. e' vero che nei giorni di stop al traffico si rilevano meno PM10, ma ciò perchè le centraline di misura sono poste a 3-4 metri da terra. Quando c'è traffico le gomme sollevano in aria le polveri..e la centralina lo rileva. Mettendo la centralina a 15-20 mt di altezza (3-4-5 piano di un palazzo) le misurazioni rimangono costanti. Molto interessante.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 16, 2003, 14:46:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
c'è un interessante articolo sull'inquinamento da polveri sottili. ed anche sul perchè questi valori vengono misurati più bassi nei giorni di scarso traffico. in pratica: l'inquinamento è prodotto in massima parte dagli impianti di riscaldamento. e' vero che nei giorni di stop al traffico si rilevano meno PM10, ma ciò perchè le centraline di misura sono poste a 3-4 metri da terra. Quando c'è traffico le gomme sollevano in aria le polveri..e la centralina lo rileva. Mettendo la centralina a 15-20 mt di altezza (3-4-5 piano di un palazzo) le misurazioni rimangono costanti. Molto interessante.
Secondo me sono cose che "chi di dovere" sa già.. però evidentemente è "più utile" fare le giornate a piedi piuttosto che far qualcosa per gli impianti di riscaldamento..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 16, 2003, 15:04:50 pm |
Staff, V12, 89894 posts |
|
Senti, Monnè, arrivi scrivi 3 o 4 parole e ci lasci così: COSA SIGNIFICA QUELLO CHE HAI SCRITTO?
+ che altro Monné...MA TI COSTA TANTO METTERE LA PUNTEGGIATURA E CONTROLLARE L'ORTOGRAFIA DEI MESSAGGI CHE MANDI!? mariiia...mancan spesso delle intere parole, le frasi sono incomprensibili...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 16, 2003, 16:51:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
+ che altro Monné...MA TI COSTA TANTO METTERE LA PUNTEGGIATURA E CONTROLLARE L'ORTOGRAFIA DEI MESSAGGI CHE MANDI!? mariiia...mancan spesso delle intere parole, le frasi sono incomprensibili...
prometto di stare piu' attento, alle volte è voluto comunque che monnezza sarei se parlassi come Dante..? A seguito di un guasto il benzina possa sprigionare gas nervini purtroppo famosi per altri usi e scopi. Era per curiosità molti possono non saperlo (io stesso l'ho appreso da poco), aggiungo che i miei post sono motivati e in caso di richiesta di chiarimanto non mi sono mai tirato indietro. « Ultima modifica: Ottobre 16, 2003, 16:52:37 pm da monnezza »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 16, 2003, 18:39:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sta cosa è pure interessante, ma a queto punto sei hai qualcosa di più "ampio" puoi prenderti la briga di postare o eventualmente lasciare un link?
volentieri : http://www.bikerslife.com/dossier.asp?Id=5 comuqnue ti posso già dire che a Tokyo verrà annuciata una cosa molto molto importante sul settore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|