|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 16, 2003, 13:57:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la nuova A3, con il 3200 V6 da 250 cv è sui 37000 euro. ed in più ha la trazione intergrale, Haldex..ma sempre integrale. 28.000 per una Leon a TA con il 1.8 turbo, mi sembran troppi..per me hanno semplicemente toppato. dovevano aumentare il prezzo di 1000 euro..e stop...la 210 cv era interessante, c'ho fatto più di un pensierino, ma cosi...
Beh ma se a 28.000? ha pure i 18" e i freni Brembo non mi pare poi così esagerata ugualmente eh! Sarà pure Seat ma è cmq ben rifinita e con una buonissima meccanica.. le altre concorrenti, Civic a parte, costano di più e in certi casi sono pure più onerose da mantenere (GTA ed R32).
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Ottobre 16, 2003, 14:05:20 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Io non la prenderei principalmente per un motivo: Per me non ha assoltamente senso una sportiva da 225 cavalli, cerchi da 18 assetto e balle varie CINQUE PORTE Le cinque porte mi ammazzano tutto il senso di sportività della macchina, non le concepisco.( il discorso non vale per l' Impreza e per il Lancer, per queste chiuderei un' occhio per le 2 porte "di troppo" ) Andrei dritto sulla Focus o sulla Civic appunto perchè hanno 3 porte e mi danno l' idea di aggressività. Sono l' unico ad aver visto su strada la Focus RS , blu scuro pastello, peccato avesse la targa Inglese. L'ho vista 2 weekend fa mentre andavo al Rally di Sanremo
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 16, 2003, 14:23:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Beh ma se a 28.000€ ha pure i 18" e i freni Brembo non mi pare poi così esagerata ugualmente eh! Sarà pure Seat ma è cmq ben rifinita e con una buonissima meccanica.. le altre concorrenti, Civic a parte, costano di più e in certi casi sono pure più onerose da mantenere (GTA ed R32).
Miki, il punto è che "prima" costava 4000 euro in meno...e e prestazioni son le stesse..se mi aumenti il prezzo del 18% (circa) e le prestazioni non cambiano..belli i freni Brembo ed i cerchi da 18"..ma magari bastava montare sulle 210 cv i cerchi da 18"..ed ottenevo lo stesso spazio di frenata, non so se mi spiego..a me non interessa dire "c'ho i freni Brembo", mi interessa fermarmi... poi credo che ci sia un discorso soglia "psicologica", (variabile per ciascuno di noi) per cui tra 25.000 e 29.000 (cioè quasi 30.000) ci sia molta più differenza che tra i 29.000 della Seat ed i 34.000 di una GTA. (che ha tutto un altro motore..) Per me l'atout della Leon era offrire quel giusto compromesso, tra economicità e pepe..comprese le 5 porte ed il portellone, se entro nell'ordine d'idee di spendere 30.000 euro...allora magari faccio uno sforzo e prendo qualcos'altro.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Ottobre 16, 2003, 14:28:50 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 16, 2003, 14:29:49 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Miki, il punto è che "prima" costava 4000 euro in meno...e e prestazioni son le stesse..se mi aumenti il prezzo del 18% (circa) e le prestazioni non cambiano..belli i freni Brembo ed i cerchi da 18"..ma magari bastava montare sulle 210 cv i cerchi da 18"..ed ottenevo lo stesso spazio di frenata, non so se mi spiego..a me non interessa dire "c'ho i freni Brembo", mi interessa fermarmi... poi credo che ci sia un discorso soglia "psicologica", (variabile per ciascuno di noi) per cui tra 25.000 e 29.000 (cioè quasi 30.000) ci sia molta più differenza che tra i 29.000 della Seat ed i 34.000 di una GTA. (che ha tutto un altro motore..) Per me l'atout della Leon era offrire quel giusto compromesso, tra economicità e pepe..comprese le 5 porte ed il portellone, se entro nell'ordine d'idee di spendere 30.000 euro...allora magari faccio uno sforzo e prendo qualcos'altro.
Pienamente d'accordo! Tanto più che su 4R la 1a serie con i 17" senza i Brembo aveva tirato fuori spazi di frenata pazzeschi (36 metri da 100 mi pare)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 16, 2003, 14:48:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per quanto riguarda la cabrio, una non ha scritto "Agnelli Giovanni" sul libretto? Dunque mi sa che ne esiste una sola Veramente sono entrambe della fam. Agnelli.. hanno 250cv e sono tutte e due color argento.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 16, 2003, 15:11:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la Megane non ci credo neanche se me lo dice DIO in persona che avrà quelle prestazioni (pesa un macello di chili) e comunque è troppo alta di carrozzeria e ha superficie frontale eccessiva e baricentro alto.
Dubito ci siano rilevanti differenze di baricentro tra Megane, Focus e Civic.. eppure queste ultime due sono delle iene in pista..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 16, 2003, 16:47:48 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
decisamente la civic
tra quelle che avete nominato e' l'unica ad essere dura e pura come una vera sportiva.
per quel prezzo pero' poco ci manca per l'impresa
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 16, 2003, 17:01:23 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
A me la Leon Cupra R serie precedente ingrifava parecchio..... e con l'upgrade di 15cv mi immaginavo un tale mostro....... ci son rimasto di merda quando su Auto ho letto delle prestazioni, pressochè identiche, e del prezzo aumentato di 8 milioni!!!! Ma sono pazzi in VolksWagen.
Tra i modelli che elencate la mia preferita non esiste..... o meglio avrei da ridire su tutte quante. 147 GTA ha la traz. anteriore... senza neanche un autobloccante..... la Focus ha pochi cavalli, la R32 non mi piace com'è caratterizzata (ben altra figura avrebbe fatto quel 3.2 su una 5 porte Highline), la Civic ha un'interno pietoso..... la Megane non ci credo neanche se me lo dice DIO in persona che avrà quelle prestazioni (pesa un macello di chili) e comunque è troppo alta di carrozzeria e ha superficie frontale eccessiva e baricentro alto.
In effetti un differenziale autobloccante sulla GTA non sarebbe stato male..... Però a parte quello come comportamento stradale è eccellente per essere una TA da 250 cv!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 16, 2003, 17:11:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
decisamente la civic
tra quelle che avete nominato e' l'unica ad essere dura e pura come una vera sportiva.
per quel prezzo pero' poco ci manca per l'impresa
Comunque stavo x dirlo io....la versione "domestica dell'impreZa sbaglio o è sui 33.000€?fate 2 conti e ditemi cosa scegliereste...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 16, 2003, 17:16:28 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Ma io sono forse un pò di parte, ma per spendere quelle cifre aspetto la megane Rs, le immagini mi fanno arrapare come una donnola e pare che tecnicamente sia molto buona.
Quindi estetica personale+ cerchi stupendi+ doppio scarico+tubbo=Megane Rs!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|