|
1312 Visitatori + 1 Utente = 1313
TonyH
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Voi sottoporreste la vostra auto ad un intervento di tuning ? e se si di che tipo ? Hard tuning o soft tuning ?
Si , ma solo ritocchi leggeri |
9 (40.9%) |
si , sarei disposto a spendere anche abbastanza per ottimizzare la mia vettura |
4 (18.2%) |
Si , ma solo a livello estetico |
0 (0%) |
2Fast 2Furious |
4 (18.2%) |
No non mi piace l'idea di modificare l'auto |
3 (13.6%) |
No , modificare significa diminuire l'affidabilità |
2 (9.1%) |
no , se mi fermano sono guai |
0 (0%) |
vorrei ma non posso |
0 (0%) |
|
|
Voti Totali: 22 |
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Ottobre 21, 2003, 12:03:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io dico tuning sì, ma solo accessori originali della casa (infatti starei valutando qualcosina x la 206, pomello del cambio, spoiler post., forse cerchi). Non escludo però che, qualora avessi una macchina turbo, non farei ritoccare la pressione della turbina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 21, 2003, 13:10:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
se non erro sono quelli di scarico che si lucidano....quelli di aspirazione si sabbiano
direi di no, è su quelli di aspirazione che devi ridurre l'attrito dello strato limite dell'aria sulla parete, lucidi fino alla valvola di aspirazione. Sullo scarico, le pareti dei condotti hanno poca influenza, ci sono le contropressioni del sistema di scarico che dominano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 21, 2003, 14:30:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
azzo per ora sono l'unico tamarro del gruppo. VATANEN !!!! dove sei , quando servi ci sei mai..........
tuning estetico mai e poi mai,forse l'unica cosa il fascione parasole con scritto peugeot sport,ma un pò mi vergognerei.per il resto i lsoft tuning alla grande....assetto,distanziali,cerchi(ma non sulla mia perchè son troppo belli),marmitta,centralina,filtro,volante,pedali......ma tutte queste cose sol per funzionalità o per il gusto di avere un bel sound.....se mai dovessi aprire il motore,non disdegnerei neppure una lavorazione come si deve alle teste,le 306 gruppo N arrivano a 190 cv con le cammes originali percui........
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 21, 2003, 14:38:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Per me le uniche modifiche tollerabili sono:
- equilibratura dell'albero motore (mah, migliora solo la rotondità ai regimi delle auto da strada)
no,migliora anche la salita di giri e pure la potenza e la precisione a gas parzializzato......nella mia sarebbe da fare,chi ha tornito il mio volano era un pò fuori perchè vibra un pò troppo a gas costante..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 21, 2003, 23:47:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
direi di no, è su quelli di aspirazione che devi ridurre l'attrito dello strato limite dell'aria sulla parete, lucidi fino alla valvola di aspirazione. Sullo scarico, le pareti dei condotti hanno poca influenza, ci sono le contropressioni del sistema di scarico che dominano.
Esattamente, riguardo alle contropressioni del sistema di scarico ci sarebbe tutto un bel discorso.. C'è chi mette gli scariconi esagerati su auto piccole e cmq con motori piccoli e non fa altro che peggiorare la situazione specialmente ai regimi bassi-medio bassi perchè una certa contropressione deve esserci, in accordo con il flusso di gas di scarico che deve passare. Quanto al sondaggio, avendo una macchina "prestante" (prestante nel senso di recente) fare volentieri un pò di soft tuning, concentrandomi principalmente su assetto/gomme e poi, magari, anche qualcosa di leggero al motore (scarico, aspirazione, centralina). Riguardo il motore sono ancora un pò perplesso però avendo la macchina giusta.. Elaborazioni per elaborazioni.. mi piacerebbe fare un bel trapianto di motore alla Tipo.. peccato che non lavori p.s.Che ne dite di questa Tipo? Qualcuno di voi dovrebbe gia conoscerla, ha meccanica Delta Integrale (completa di trazione integrale!), 450cv, freni Porsche.. esternamente l'unica modifica è costituita dai cerchi del Coupè Fiat.. ma che figata è sta macchina?? pp.s. X Giorgio.. tempo fa mi dissi di avere l'Elaborare dove parlavano di questa macchina, quando hai un attimo mi potresti scannare l'articolo per favore?? « Ultima modifica: Ottobre 21, 2003, 23:57:59 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 21, 2003, 23:49:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
no,migliora anche la salita di giri e pure la potenza e la precisione a gas parzializzato......nella mia sarebbe da fare,chi ha tornito il mio volano era un pò fuori perchè vibra un pò troppo a gas costante..
Beh, la salita di giri, o meglio, la rapidità nel prendere giri, migliora alleggerendolo.. con la sola equilibratura si dovrebbe avere una migliore rotondità più che altro, magari prende leggermente meglio i giri ma non in maniera trascendentale..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Hexagon Sun |
V-spec rulez! |
|
Ottobre 23, 2003, 23:07:47 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts |
|
Dunque, la parola "Tuning" per le auto deriva dalla stessa parola "Tuning" ke trovate sulle vecchie radio con sintonizzatore analogico. "Tuning" infatti sta proprio per "sintonizzare", sintonizzare la macchina con lo stile e le idee del proprietario. Io personalmente sono a favore sia del tuning estetico sia di quello meccanico. Sulla mia Mazda ho fatto l'assetto e ho montato i neon blu sotto alla scocca, alla Fast and Furious e vi assicuro ke di sera si girano tutti! una bella soddisfazione!
|
|
"Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo.."Vegeta
|
|
|
Loggato
|
|
|
Hexagon Sun |
V-spec rulez! |
|
Ottobre 23, 2003, 23:40:42 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts |
|
Grrrrrrrrrrrrazie!! eh eh eh...
|
|
"Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo.."Vegeta
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Ottobre 23, 2003, 23:44:52 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
ho montato i neon blu sotto alla scocca, alla Fast and Furious e vi assicuro ke di sera si girano tutti! una bella soddisfazione!
premetto che sono solo considerazioni personali...io mi giro quando vedo ste cose...si` perche' mi viene male per quelli che le fanno...ma dai per me e' di cattivissimo gusto!
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Hexagon Sun |
V-spec rulez! |
|
Ottobre 23, 2003, 23:54:17 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts |
|
premetto che sono solo considerazioni personali...io mi giro quando vedo ste cose...si` perche' mi viene male per quelli che le fanno...ma dai per me e' di cattivissimo gusto!
Ognuno ha i suoi gusti.. Magari a 30 o 40 anni i neon sotto la macchina mi faranno vomitare, ma ora ne ho 21 e mi piacciono..
|
|
"Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo.."Vegeta
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 24, 2003, 03:15:52 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Che Mazda hai?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 24, 2003, 08:29:01 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Hexagon Sun |
V-spec rulez! |
|
Ottobre 24, 2003, 11:51:43 am |
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts |
|
Dunque, in ordine! Miki Biasion --> ho una 323F Lantis del '98, cmq c'è la mia scheda nel censimento! MtbSport --> purtroppo opto anke io per la seconda ma mi accontento! A dir la verità i neon non li pulisco mai, ecco perchè ultimamente non si gira più nessuno!
|
|
"Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo.."Vegeta
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|