|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 17, 2003, 14:12:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per la serie: "Ma chi sono ? ALL", vi presento la mia grande idea. Mi sono sempre chiesto perche', per annullare il ritardo di risposta del turbo, non si interpone tra turbo e aspirazione una bombola di aria compressa. Essa fungerebbe da "accumulatore" e sarebbe in grado di erogare l'aria compressa quando il turbo non e' ancora a regime. L'unico problema sarebbe che, insistendo con una marcia alta a bassi regimi magari in salita, la bombola presto si scaricherebbe lasciandoti con la pressione atmosferica. Pero'.... In piu' la si farebbe alettata e raffreddata da una ventola, cosi' potrebbe fare pure la funzione di intercooler. « Ultima modifica: Ottobre 17, 2003, 14:13:50 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2003, 09:23:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si ma dove metti la bombola? Nel vano motore viste le temperature te lo sconsiglio....
Come fai a carburare la macchina decentemente?
C'è il rischio che se l'elettrovalvola dell'aria non si chiude quando spinge il turbo ti ritrovi con 3 bar di pressione (che per un secondo possono voler dire orgasmo, per 10 secondi possono dire ciao motore,,,)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 21, 2003, 09:26:18 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma non è possibile avviare la turbina elettricamente?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 21, 2003, 09:35:54 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Gira troppo veloce, si spaccherebbe tutto... In realtà qualcuno l'ha fatto....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 21, 2003, 09:39:56 am |
Visitatore, , posts |
|
In realtà qualcuno l'ha fatto....
....chi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 21, 2003, 09:41:48 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
....chi?
non lo ricordo... ma e' una notizia recente... se mi viene in mente non manchero' di segnalarlo.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2003, 09:50:54 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Dovrebbe essere un dispositivo elettrico che si chiama TurboDyne o qualcosa del genere, si collega alla batterie ed ha un sensore sull'acceleratore, quando si preme a fondo entra in funzione e ti da qualcosa tipo 0,2 o 0,3 bar in più.
Una cagata pazzesca
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 21, 2003, 09:54:38 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Dovrebbe essere un dispositivo elettrico che si chiama TurboDyne o qualcosa del genere, si collega alla batterie ed ha un sensore sull'acceleratore, quando si preme a fondo entra in funzione e ti da qualcosa tipo 0,2 o 0,3 bar in più.
Una cagata pazzesca
Noooo... non era questo.... Quello che dicevo io era un turbocompressore a geometria variabile dotato di un motorino elettrico per aumentarne la reattivita'. Una cosa seria, non una cazziatella
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2003, 09:58:48 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ok alura scusa.....
Ma mi spieghi come cass fai ad aumentare la portata con un motorino elettrico, e soprattutto che senso ha dato che esistono già delle ottime turbine a geometria variabile(sia per benza che per diesel)?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 21, 2003, 10:02:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ok alura scusa.....
Ma mi spieghi come cass fai ad aumentare la portata con un motorino elettrico, e soprattutto che senso ha dato che esistono già delle ottime turbine a geometria variabile(sia per benza che per diesel)?
La portata ? Non sarebbe quello lo scopo. Lo scopo e' quello di "aiutare" la turbina riprendere a girare, ad esempio dopo un rilascio, senza usare Bang a altre cose. Mica ho detto che funziona. Ho detto solo di aver letto di una ditta che l'avrebbe presto messo sul mercato un turbocompressore siffatto.... attendiamo con ansia
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2003, 10:13:55 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
...si con ansia attendo specifiche tecniche dettagliate perchè un pò mi hai incuriosito ed un pò credo che non funzioni....
attendo.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 21, 2003, 10:17:43 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|