|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2003, 10:41:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
La turbina al minimo mi sembra faccia sui 4000 giri, poi in massima pressione sei nell'ordine dei 65000 per una garret T25... A casa ho i dati precisi domani ti faccio sapere, Il bang è eccezzionale (e la turbina rende più di 100km se lavori con pressioni non superiori ad 1,2 bar e l'ALS è tarato sui 0,6 bar ), l'unico grosso problema è che annulla completamente l'effetto freno motore...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 21, 2003, 10:46:59 am |
Visitatore, , posts |
|
La turbina al minimo mi sembra faccia sui 4000 giri, poi in massima pressione sei nell'ordine dei 65000 per una garret T25... A casa ho i dati precisi domani ti faccio sapere, Il bang è eccezzionale (e la turbina rende più di 100km se lavori con pressioni non superiori ad 1,2 bar e l'ALS è tarato sui 0,6 bar ), l'unico grosso problema è che annulla completamente l'effetto freno motore... Io sapevo che in massima pressione arriva anche a 150.000 giri, per quello non ha cuscinetti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2003, 11:05:25 am |
|
dipende dalla dimensione delle giranti, in generale più la girante è grande (T4 o T66) più il numero di giri è maggiore, più la girante è piccola (T2, KKK02) più il numero di giri è minore...
OT ma alla fne giovedi che cas si fa?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 21, 2003, 11:09:50 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
dipende dalla dimensione delle giranti, in generale più la girante è grande (T4 o T66) più il numero di giri è maggiore, più la girante è piccola (T2, KKK02) più il numero di giri è minore...
sicuro che non sia l'esatto contrario ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 21, 2003, 11:12:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Se magna....... cmq aspettiamo che si colleghi Diabolik per organizzarci
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2003, 11:13:23 am |
|
Fammi ragionare per muovere una massa d'aria maggiore ad una maggior pressione....mhmmmmmmm...... credo di poter ragionevolmente ammettere di aver scritto l'esatto contrario.......SORRY.... PS mazza alura sempre pronto a bacchettare!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 21, 2003, 11:16:24 am |
|
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2003, 11:18:35 am |
|
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 21, 2003, 11:44:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Dovrebbe essere un dispositivo elettrico che si chiama TurboDyne o qualcosa del genere, si collega alla batterie ed ha un sensore sull'acceleratore, quando si preme a fondo entra in funzione e ti da qualcosa tipo 0,2 o 0,3 bar in più.
Una cagata pazzesca
quello è un compressore elettrico.......forse Alura si riferisce al "visteon".......che è una turbina che viene mandata a regime dal un motorino elettrico...se non ricordo male..... ma perchè non fare un biturbo sequenziale stile supra e Rx-7?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2003, 12:03:40 pm |
|
Perchè in proporzione agli alti perdi molto,
infatti tutte le supra serie (lascia perdere Tarro and Furios9 montano una turbina sola molto grande (da T66 in su)
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 21, 2003, 12:23:28 pm |
|
quello è un compressore elettrico.......forse Alura si riferisce al "visteon".......che è una turbina che viene mandata a regime dal un motorino elettrico...se non ricordo male.....
Non mi sembra quella che ho visto io.... pero' ne hanno una molto interessante: http://www.visteon.com/technology/automotive/media/vtes_spec.pdf
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 21, 2003, 16:28:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 22, 2003, 00:18:11 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Infatti...ma è solo in fase di sperimentazione...appena riesco mi informo meglio
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 22, 2003, 13:53:02 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
La portata ? Non sarebbe quello lo scopo. Lo scopo e' quello di "aiutare" la turbina riprendere a girare, ad esempio dopo un rilascio, senza usare Bang a altre cose.
ma per questo non sarebbe molto piu' semplice ed economico un semplice volano?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|