|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
Anto
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Ottobre 21, 2003, 11:07:10 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
innanzitutto dico che voglio cambiare il filtro per modificare il sound e non per avere cavalli, quindi dei vari effetti quali spostamenti di coppia non mi interessa. inoltre aspirazione diretta e' vietata quindi nulla. vorrei sapere se con il filtro sportivo normale quello che sostituisce l'originale nella scatola cambia il suono? avete un link con listini prezzi che spedisce all'estero?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2003, 11:17:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Allora, premetto che non sapevo che l'aspirazione diretta con filtro a cono fosse vietata.....(meno male che non mi hanno mai aperto il cofano), Con il filtro sportivo in scatola originale il suono cambia poco solo agli alti (almeno così mi sembra di ricordare sulla uno di Homer, a cui chiedo conferma), Se ti interessa un suono di scarico cattivo togli il filtro dalla scatola originale ed ingegnati con un paio di collant da inserire al posto del filtro, se non fai strade sterrate non dovresti avere grossi problemi e il suono ti diventa bello racing, con una spesa minima
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 21, 2003, 11:27:27 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2003, 11:53:25 am |
|
Spoiler solo un'info, su che macchina lo devi montare??? Se fosse una piccola fiat, ho un motore di una 500 kit Car affidabile e veloce da vendere (circa 90cv alla rota...)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 21, 2003, 11:57:26 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Allora, premetto che non sapevo che l'aspirazione diretta con filtro a cono fosse vietata.....(meno male che non mi hanno mai aperto il cofano), Emi se ti aprivano il cofano del 5 eri nei guai già quando lo sollevavano... Con il filtro sportivo in scatola originale il suono cambia poco solo agli alti (almeno così mi sembra di ricordare sulla uno di Homer, a cui chiedo conferma) Montato in cassa sia su Uno 1.3 che su Bravo 1.8...il rumore non cambiava praticamente per nulla...ma sulla Uno lo scarico copriva tutto il resto (compreso stereo da 600Watt) Se ti interessa un suono di scarico cattivo togli il filtro dalla scatola originale ed ingegnati con un paio di collant da inserire al posto del filtro, se non fai strade sterrate non dovresti avere grossi problemi e il suono ti diventa bello racing, con una spesa minima Senza fare la figura di quello che va a comprare i collant al supermercato è meglio metter un presa diretta che almeno qualcosa filtra...cmq vista la moria di debimetri IO sul JTD non lo monto neanche sotto tortura!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2003, 12:00:17 pm |
|
Emi se ti aprivano il cofano del 5 eri nei guai già quando lo sollevavano... ;DSenza fare la figura di quello che va a comprare i collant al supermercato è meglio metter un presa diretta che almeno qualcosa filtra...cmq vista la moria di debimetri IO sul JTD non lo monto neanche sotto tortura!!! Sotto il cofano del 5 era quasi tutto originale..... Se vai a comprare i collant basta dire che sono per la tua ragassa....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2003, 12:01:50 pm |
|
Con le centraline autoadattive è probabile che il parametro si adegui da solo dato che non c'è tutta questa differenza, al max se vuoi essere sicuro lo monti, stacchi il polo negativo per almeno 15 min e poi ricolleghi tutto...
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 21, 2003, 12:03:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Con le centraline autoadattive è probabile che il parametro si adegui da solo dato che non c'è tutta questa differenza, al max se vuoi essere sicuro lo monti, stacchi il polo negativo per almeno 15 min e poi ricolleghi tutto...
sapevo che le autoadattive riescono a reggere solo il filtro sportivo nell'alloggiamento originale.... mentre con l'aspirazione diretta aumentava di così tanto la portata d'aria che la centralina non riusciva a stargli dietro....e avevi una carburazione troppo magra,....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Ottobre 21, 2003, 12:53:07 pm |
|
allora la macchina e' la 600 da 900cc. ho gia' seguito il vostro consiglio comprando un bello scarico della csc da 38 e terminante da 80. quello pero' arriva tra 2 settimane dall'italia, lo anche pagato 140 euro un affare alla csc. appena arriva poi vi dico. ve lo detto i cv non mi interessano tanto con 40 cv che ci faccio, metti che con scarico e filtro arrivi a 43 che cambia? piu' che altro cerco un bel suono piacevolmente sportivo. che mi consigliate allora? l'altro giorno mi sono poi fatto un girettino di prova senza filtro per provare, e wow!!!!! che sballo. e' uguale cosi' anche con il filtro sport normale?
|
|
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Ottobre 21, 2003, 12:56:32 pm |
|
Apropo la macchina non ha nemmeno 40.000 km quindi e' nuova. Mi dispiacerebbe rovinarla per caxate. I collant rovinano il motore oppure vanno bene? « Ultima modifica: Ottobre 21, 2003, 12:57:34 pm da spoiler78 »
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 21, 2003, 13:20:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
i collant sono un lavoro da cani.il filtro te lo sconsiglio perchè la tua auto è a carburatore e quindi dovresti farla carburare spendendo abbastanza e il rumore credo che su una 900 si senta poco.perchè il motore aspirando poco non sente la differenza anche se gli si mette un cono....questo per lo meno valeva con la mia y10 totalmente sfiltrata......poi ho rimontato il tutto perchè andava un pò male....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|