|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
&re@
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 22, 2003, 16:57:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
per me fa danno l'elettronica.l'antipattinamento no,specie su certe mb o bmw,ma l'esp è un infondi sicurezza un pò a doppio taglio.si crede di poter far tutto con quell'affare ma la fisica permette solo certe cose.se un onon ha smania di correre può salvargli la vita nel caso commetta un errore,ma per un ragazzotto che vuol fare il record nella curva di casa può essere pericoloso.direi che l'utilità è soggettiva.io non lo vorrei mai se non in casi disperati in cui proprio non potrei correggere,ma anche qui ho i miei dubbi che lui possa aiutarmi!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 22, 2003, 16:59:39 pm |
|
il senso del limite possono dartelo solo auto leggere e sportive.da una classe S non lo si può pretendere cavolo.....è nelle macchinette tipo golf ecc che lo trovo fuori luogo
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Ottobre 22, 2003, 17:00:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
,ma per un ragazzotto che vuol fare il record nella curva di casa può essere pericoloso. questo è pericoloso sia con che senza ESP.... sondare i limiti estremi su strada è la cosa più pericolosa e irresposabile da fare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 22, 2003, 17:16:34 pm |
|
io lo faccio abitualmente,ma progressivamente e quindi il limite della mia auto e nel mio culo e lo sento.se uno parte convinto che l'esp lo salva sempre e comunque la cosa è diversa.sfido un diciottenne a spararsi con la mia auto o è un pazzo e si schianta subito oppure molla perchè si caga sotto da quanto la sente reattiva e poi non lo fa più!
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 22, 2003, 17:34:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
...esp e belinate varie non mi trovano affatto d'accordo.
Sempre?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 22, 2003, 17:34:13 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
sinceramente preferisco un telaio sincero , un'auto equilkibrata che mi avverta di cosa io stia facendo. esp e belinate varie non mi trovano affatto d'accordo.
A me piacerebbe che tutti i congeni elettronici fossero disattivabili. Metti che per forza devi trasportare un bambino sul sedile anteriore per motivi di emergenza, non vorrai rischiare di ammazzarlo con l'airbag? « Ultima modifica: Ottobre 22, 2003, 17:34:34 pm da totisfra »
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 22, 2003, 18:01:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
ciao roberto , prima di tutto ben trovato on line nuovamente . Tutto ok a casa ? Comprendo il tuo discorso , come comprendo che un'auto come la tua necessiti di qualche aiuto per potere esprimere al massimo le sue potenzialità Quello che non voglio vedere e che invece sto mestamente notando è la mancanza di telai " buoni " in origine. Esempio Mb. Le mercedes anni 80 primi anni 90 avevano tutte , dalla prima all'ultima , il problema della tenuta sul bagnato a causa dei sederi leggeri , della trazione posteriore e dei motori pachidermici che montavano. Ora di colpo in 10 anni sono diventate improvvisamente dei treni che non escono di strada manco a sparar loro sulle fiancate e tutto grazie a dosi industriali di elettronica a bordo. Taglia il gas di qui , togli di la , dai un colpetto qui , frena quella ruota li e tutto si sistema. Lo sviluppo telaistico è andato di pari passo ? No , a mio vedere. Sicuramente i telai e gli assetti saranno più curati ma sono pur sempr stati sviluppati in funzione dell'elettronica e non viceversa ! Prima si facevano telai ottimi su cui in seguito venivano montatio dispositivi atti a semplificare e correggere il comportamento dinamico delle vetture. Oggi si fa esattamente il contrario. Cosa può fare l'Esp ? Che tempi di risposta hanno le mie centraline ? A che livello di intervento si calibra l'abs ? Solo dopo si imposta uno sviluppo di assetto , telaio , distribuzione dei pesi. Tutto nasce in funzione dell'eletronica ! ecco cosa non mi piace ed occhio , qquesto concetto cave per tutte le vetture moderne. Dall'alfa alla Wolks .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Ottobre 22, 2003, 18:26:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah, ma sono d'accordo al 100% con te! Sicuramente oggi, fra i costruttori "elettronicizzati", solo coloro che producono auto sportive fanno lavori "seri" sull'assetto. Il resto, per me, è fuffa, anche se, ovviamente, non voglio generalizzare. Però resto dell'idea che l'ESP, come aiuto in extremis, sia insostituibile. Se penso che il kit Vantage pare sarà un bi-volumetrico da 600 e passa CV mi vengono i brividi... (tutto ok, Fabrizio: io e M stiamo bene, per la vecchia ci sono buone speranze).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 22, 2003, 21:18:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non dimentntichiamo che esp ed abs non sono tutta l'elettronica applica alle auto.. Pensate che io sogno un auto comandata da una centralina che impartisca ordini a sterzo,freni,sospensioni,tergicristalli,fari,portiere,sedili,plancia,radio,telefono,navigatore,luci di cortesia.
Comunque il fatto del non-disattivare mai è giusto , nessuna auto concepita totalmente dall'inizio per l'elettronica non ne puo' fare a meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 22, 2003, 21:47:09 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Non dimentntichiamo che esp ed abs non sono tutta l'elettronica applica alle auto.. Pensate che io sogno un auto comandata da una centralina che impartisca ordini a sterzo,freni,sospensioni,tergicristalli,fari,portiere,sedili,plancia,radio,telefono,navigatore,luci di cortesia. Bel sogno di merda! Comunque il fatto del non-disattivare mai è giusto ...sulle auto sportive...NO nessuna auto concepita totalmente dall'inizio per l'elettronica non ne puo' fare a meno.
Basta non farlo... Ma il piacere di guida dove andrebbe a finire?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 22, 2003, 21:55:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Pensate che io sogno un auto comandata da una centralina che impartisca ordini a sterzo,freni,sospensioni,tergicristalli,fari,portiere,sedili,plancia,radio,telefono,navigatore,luci di cortesia.
Minchia che sogno.. tutte le persone normali sognano auto fantastiche e tu sogni un elettrodomestico con 4 ruote?? « Ultima modifica: Ottobre 22, 2003, 21:59:20 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 22, 2003, 22:02:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
...sulle auto sportive...NO Basta non farlo...
Ma il piacere di guida dove andrebbe a finire?
Completamente d'accordo.. a sto punto ci manca solo che si parli di una Murcièlago turbodiesel..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|