|
1330 Visitatori + 1 Utente = 1331
mauring
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 23, 2003, 09:31:15 am |
Visitatore, , posts |
|
il giorno in cui la vedrò camminare per strada giuro che brucerò il guidatore in un falò degno della sacra inquisizione. Ps , ho scoperto una cosa le RR costano poco quando superano i 20 anni.............
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Ottobre 23, 2003, 09:50:52 am |
Visitatore, , posts |
|
apriamo apriamo e vediamo se i gasolari han qualcosa da ridire.
...benissimo: scegli tu il sotto-forum ideale, ma ti pongo due condizioni: voglio un'introduzione "alla Seth", che si agganci alle spericolatezze fatte prima dell'estate qunado stavamo cercando l'auto. E poi ci vuole un titolo tipo "l'ultima malandrinata di Zio Seth e Don Impstar"... PS: letto l'ultimo di Cussler?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 23, 2003, 10:22:14 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Comunque la piu' grande novità della 612 scaglietti è il Cst controllo stabilità e trazione... e non penso abbia un brutto telaio... l'auto non elettronica è un utopia è come dire non uso il computer uso il pallottoliere.. e lo sviluppo dell' elettronica applicata alle auto è solo al 486 per fare un paragone informatico...
A me non pare una bella novità sinceramente.. castrare una Ferrari non ha senso, se vuoi un'auto facile pigliati una Punto e non una Ferrari, e che cazzo.. Cmq non ho trovato dettagli riguardo il CST, è disinseribile del tutto o no?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 23, 2003, 10:27:09 am |
Visitatore, , posts |
|
miki ho in videoteca nel cpu il video di quando tiff di top gear prova la Enzo. testualmente dopo tre curve dice " No , non posso crederci , l'Esp mi sta uccidendo , no , non posso guidare una ferrari con l'elettronica " lo disinserisce e poi riprende " ah si ora la enzo è viva , il motore mi fionda fuori dalla curva , si i g laterali ora si che si fanno sentire " ed inizia ad emettere gridolini di godimento come se stesse scopando miss mondo. visto quel video si capiscono tante cose ( tra cui che solo un collaudatore serio riesce a tenere la enzo in pista senza elettronica , tiff fa un sovrasterzo da paura e la tiene , lo avessi fatto io l'avrei demolita )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 23, 2003, 10:32:15 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
miki ho in videoteca nel cpu il video di quando tiff di top gear prova la Enzo. testualmente dopo tre curve dice " No , non posso crederci , l'Esp mi sta uccidendo , no , non posso guidare una ferrari con l'elettronica " lo disinserisce e poi riprende " ah si ora la enzo è viva , il motore mi fionda fuori dalla curva , si i g laterali ora si che si fanno sentire " ed inizia ad emettere gridolini di godimento come se stesse scopando miss mondo. visto quel video si capiscono tante cose ( tra cui che solo un collaudatore serio riesce a tenere la enzo in pista senza elettronica , tiff fa un sovrasterzo da paura e la tiene , lo avessi fatto io l'avrei demolita )
Pssss... la Enzo ha solo l'ASR... ma non dirlo a nessuno...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 23, 2003, 10:33:25 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 23, 2003, 10:43:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Va bene che non dovrei dirlo io che sono un single convinto, ma il proverbio che ho citato serve a introdurre la mia opinione: io ritengo che l'elettronica tipo ESP, ASR sia molto importante, fondamentale per re introdurre in modo competitivo auto a trazione posteriore. Le ricordiamo ancora le BMW e MB che sul bagnato ti facevano prendere spaventi tremendi (certo non la 200D)? Ma io vorrei anche la moglie ubriaca, cioè vorrei che non si risparmiasse sulle sospensioni, sui servosterzi, cioè sulla parte meccanica e passiva dell'auto. Invece si tende a fare qualcosa che sia passabile al costo minimo, il che mi può andare bene sulle utilitarie, meno su macchine da 50k EUR in su. Questo è il vero problema, non l'elettronica, secondo me. Comunque dovremo rassegnarci, il controllo attivo tramite l'elettronica costa molto meno. E mi sa che se poi uno vuole cambiare gli ammortizzatori e metterci dei Bilstein o similari e magari gomme migliori, poi la taratura dell'ESP non va più bene, questo sì che sarebbe un vero inconveniente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 23, 2003, 11:31:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E mi sa che se poi uno vuole cambiare gli ammortizzatori e metterci dei Bilstein o similari e magari gomme migliori, poi la taratura dell'ESP non va più bene, questo sì che sarebbe un vero inconveniente.
Basta togliere il fusibile Cmq l'esp è "autoadattivo", nel senso che se tu modifichi l'assetto e compagnia bella lui dovrebbe continuare a funzionare, l'unico problema è che resta settato su livelli di "aggressività" più o meno bassi. Per me possono metterlo su tutte le auto, basta che sia totalmente disinseribile..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 23, 2003, 13:12:03 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
quella dell'elettronica e' solo la conseguenza, dopotutto il mercato lo fa chi acquista
e il vero problema e' che la gente di oggi vuole tutto e subito
vuole l'auto che va veloce pero' deve essere anche comoda pero' deve anche consumare poco pero' devi avere 50 cm sopra la testa (cosa se ne fanno dello spazio sopra la testa me lo devono ancora spiegare) e allo stesso tempo deve costare poco, non avere scricchiolii, un bagagliaio grande, e chissa' quante altre cavolate.
allora ecco che si vedono ste cose
senza poi aggiungere che la gente di oggi non ha piu' voglia di imparare e migliorarsi, vogliono l'auto sportiva e poi andare in giro a sverniciare tutti subito (tanto per cambiare), senza nemmeno sapere cosa succede quando si fa una curva.
quanti ne avete visto che imparano prima dov'e' il clacson e poi, forse, imparano le misure della propria macchina?
|
|
|
|
|
|