Pagine: 1 [2]
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 27, 2003, 09:20:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Quello della Punto 1 faceva venire i brividi perchè ti faceva pensare che in fondo non c'avevan pensato o avevano cannato alla grande la proggettazione e questo infondeva un senso di sfiducia anche nella funzionalità..... almeno IMHO....
Infatti quello è stato uno dei motivi per cui nel 1995 non ho comperato una Punto. La mia impressione personale è che il progetto della prima Punto fosse stato portato avanti senza tenere conto del fatto che la clientela ormai stava chiedendo ad una utilitaria i contenuti e la sicurezza di una media e che non si sarebbe più accontentata di vetri elettrici e chiusura centralizzata come sulle versioni extra lusso della Uno. Ricordo che allora la Punto si poteva avere o con l'ABS o con il climatizzatore ma non con entrambi. E ricordo con orrore l'alloggiamento posticcio dell'airbag passeggero. Senza contare che in quella posizione, in caso di apertura dell'airbag, lo sfondamento del parabrezza era assicurato. Non posso commentare i vetri elettrici della Corsa, perchè questa ha i vecchi alzacristalli a manovella. Funzionano benissimo, sono ampiamente regolabili in tutte le posizioni (soprattutto quando uno vuole far circolare proprio uno spiffero d'aria).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|