|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 24, 2003, 15:22:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
bhe claudio dipende da come interpreti l'acquisto della vettura. Se prevedi di acquistarla per utilizzarla prevalentemente da solo allora la Z4 è perfetta. Quando avevo la barchetta me la gustavo molto spesso solo e la mancanza di bagagliaio capace e di compagnia non si facevano sentire . Se invece prevedi di usare l'auto non solo per diletto ma anche come mezzo di trasporto " utile " allora il 330 Cabrio è Ok. Una considerazione. Tra una spider pure ed una cabrio io sceglierei la prima per motivi di sicurezza.
Idem con patate
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 24, 2003, 15:23:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tra una spider pure ed una cabrio io sceglierei la prima per motivi di sicurezza.
Sei sicuro? Nel caso specifico il 330 è molto rinforzato (e putroppo pesante, se pesasse meno non avrei dubbi) e ha i poggiatesta pirotecnici in caso di ribaltamento. Credo che tutto sommato sia altrettanto sicura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 24, 2003, 15:25:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Z4 senza neanche pensarci due volte! 3.0, nera, 17", diff. autobloccante e rigorosamente manuale. La 330ci è ancora molto bella ma ha un'impostazione più turistica, è molto più pesante, è più grande.. mi piace di meno insomma Ma io la vorrei comunque automatica, per cui il problema della scelta si pone.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 24, 2003, 15:27:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma io la vorrei comunque automatica, per cui il problema della scelta si pone.
Ma qualcuno non ha detto che è disponibile anche per la Z4 l'automatico? Io però per prendere una Z4 automatica preferirei ripiegare sulla 330ci.. anche se significa muoversi con 1700kg di macchina anzichè con circa 1300..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 24, 2003, 15:31:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io viaggio da solo, ma i posti posteriori del 330 non mi dispiacerebbero per un pò di bagaglio in più. Certo non è una Volvo SW, ma così la smetto di fare il cammallo e i carichi ingombrati li porta mia sorella con lo Scenic . Io così mi posso accontentare dello spazio per la macchina foto (variabile al max una Linhof 4x5" con ottiche, 2 valigie + carrello pieghevole + cavalletto Gitzo serie 500) + cibo per gatti (max 5 sacchi IAMS da 15 kg ciascuno (solo andata, per i randagi vicino alla casa del mare) + effetti personali (borsone). Nella Z4 ci starei solo utilizzando lo spazio passeggero. Perche non scelgo subito la 330? Perchè la Z4 è più moderna (W Bangle), pesa meno, sterza ancora meglio (ma già la 330 non va male).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 24, 2003, 15:38:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
claudio la mia affermazione sulla maggiore sicurezza di una spider rispetto ad una cabrio è ricavata da un fatto. la spider nasce in origine come auto senza tetto , la cabrio per quanto rinforzata no .
In generale hai ragione, ma la 330 Ci cabrio è veramente molto modificata rispetto alla berlina, e il peso lo dimostra. C'è una bella presentazione nel sito di tecnica BMW (è di più di un anno fa).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 24, 2003, 15:44:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
è l'eterno dilemma....
per esempio: tu cosa mi consiglieresti? Audi A4 Cabrio Quattro Tiptronic o Porsche Boxter 2700? (calcolando accessori che più o meno le facciano costare uguale)
a me personalmente avere due posi mi farebbe venire l'ansia....però un bel roadster è sempre molto stimolante...
sembra di capire che per te i posti a sedere non siano una cosa essenziale, quindi sarei propenso a consigliarti la Z4...la 3 fra un annetto o due va in pensione...
poi se ti serve spazio puoi farti dare il ciclopico catalogo accessori aftermarket bmw, e scegliere uno di quei portapacchi da mettere sopra il bagagliaio, che fanno molto roadster inglese...molto carini.
tra l'altro, ma questo è IMHO, la Z4 è l'unica Bmw comprabile dell'era Bangle.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 24, 2003, 15:48:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
o nqnado uscieà un 330cdi cabrio ...
Guarda che si muove pure se non è diesel eh
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|