|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Ottobre 27, 2003, 08:45:30 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Scusami, non voglio mettere in discussione ciò che tu hai postato, ma dove hai preso questi prezzi? Il listino ufficiale non è ancora stato segnalato da nessun sito ... Ammetto cmq che mi sembrano abbastanza veritieri; la 1.6cc dovrebbe venir via con 750 Euto meno della 1.9TDI 105cv.
Con questi prezzi hanno praticamente equiparato (per le versioni diesel) i prezzi della vecchia Highline con quelli della nuova Comfrotline.
Un carissimo amico conce VW venerdi sera mi ha chiamato e me li ha detti ... in quanto glieli han mandati da Verona. Ti dirò di + .. sabato mattina sono andato a fare il preventivo e avevano già la cartellina "Golf V" dei listini ! Ovviamente c'è un pack accessori che non finisce + ma non ne parliamo va !!!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 27, 2003, 09:32:28 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Un carissimo amico conce VW venerdi sera mi ha chiamato e me li ha detti ... in quanto glieli han mandati da Verona. Ti dirò di + .. sabato mattina sono andato a fare il preventivo e avevano già la cartellina "Golf V" dei listini ! Ovviamente c'è un pack accessori che non finisce + ma non ne parliamo va !!! Ok, chiaro Un solo appunto; credo che la Trendline non costi 2.000 euro in meno, ma arriverà a circa 1500 Euormeno al massimo (clima manuale, cerchi non in lega, no sensore pioggia, no autoradio con CD, no braciolo centrale). A proposito, la Confortline ha i parurti completamente in tinta oppure no?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Ottobre 27, 2003, 09:35:16 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Ok, chiaro Un solo appunto; credo che la Trendline non costi 2.000 euro in meno, ma arriverà a circa 1500 Euormeno al massimo (clima manuale, cerchi non in lega, no sensore pioggia, no autoradio con CD, no braciolo centrale). A proposito, la Confortline ha i parurti completamente in tinta oppure no? Non lo so, ma dalle foto mi è parso che i laterali sono in tinta, ma quelli dei paraurti (anteriori) no. Quando alla trendiline: il clima NON c'è proprio !!!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 27, 2003, 09:57:09 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non lo so, ma dalle foto mi è parso che i laterali sono in tinta, ma quelli dei paraurti (anteriori) no. Quando alla trendiline: il clima NON c'è proprio !!!
La A3 1.9TDI parte da 26.000 Euro ... mi sembrano tantini 4.500 Euro di differenza. Vuol dire che la qualità costruttiva ha inciso veramente così tanto? Altra cosa però, da non sottovalutare; a me sembra che VW abbia cercato di "far sembrare" i prezzi più ridotti; mi spiego meglio. La Golf IV aveva in gamma Comfortline e Highline. La Golf V ha in gamma, Sportline, Comfortline e Trendline. Mi sembra che abbiano cercato di allargare un pò il bacino di utenza sotto (leggi Trendline, che però senza clima, mi sembra un pò uno specchi per le allodole), hanno proposto una Comfortline che sembra una Highline (ma lo è solo in parte) ed una versione di punta superiore alla Highline precedente per aumentare la "percezione" del prodotto. Buon lavoro di marketing, anche se, i paraurti non completamente in tinta potrebbe spingere molti acquirenti dalla Comfortline alla Sportline.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Ottobre 27, 2003, 10:06:39 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
La A3 1.9TDI parte da 26.000 Euro ... mi sembrano tantini 4.500 Euro di differenza. Vuol dire che la qualità costruttiva ha inciso veramente così tanto? Altra cosa però, da non sottovalutare; a me sembra che VW abbia cercato di "far sembrare" i prezzi più ridotti; mi spiego meglio. La Golf IV aveva in gamma Comfortline e Highline. La Golf V ha in gamma, Sportline, Comfortline e Trendline. Mi sembra che abbiano cercato di allargare un pò il bacino di utenza sotto (leggi Trendline, che però senza clima, mi sembra un pò uno specchi per le allodole), hanno proposto una Comfortline che sembra una Highline (ma lo è solo in parte) ed una versione di punta superiore alla Highline precedente per aumentare la "percezione" del prodotto. Buon lavoro di marketing, anche se, i paraurti non completamente in tinta potrebbe spingere molti acquirenti dalla Comfortline alla Sportline. Guarda ti dirò, la penso esattamente come te. Cmq io penso che alla mia confortline aggiungero le minigonne e i kit paraurti anteriori e posteriori aftermarket per darle un look un pelò + agressivo però niente assetto. Basta auto dure, ne ho fin sopra i capelli.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 27, 2003, 10:17:59 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Guarda ti dirò, la penso esattamente come te. Cmq io penso che alla mia confortline aggiungero le minigonne e i kit paraurti anteriori e posteriori aftermarket per darle un look un pelò + agressivo però niente assetto. Basta auto dure, ne ho fin sopra i capelli.
A quel prezzo la TDI 140cv mi sembra, tutto sommato, un prezzo equo. Mi sembra infatti di capire che in VW abbiano cercato di far rimanere stabili i prezzi dei diesel, aumentando quelli del benzina; quì gatta ci cova, 'ste cose non vengono mai per caso ... legge europea in arrivo? PEr quanto riguarda il discorso auto dure; ti posso assicurare che già col 16" non sono tutte rose e fiori, coi 17" mi sa che sarà dura per le colonne vertebrali dei futuri acquirenti. Tra l'altro stavo facendo un calcolo approssimato su quanto possa costare una Golf V che piace a me (come sai, ho appena frimato il contratto per una Golf IV 1.6cc); allora dovrei prendere una Comforline, aggiungere cliam automatico, metallizzato e 5 porte + messa in strada; una 1.6 115cv dovrebbe venire così a cosatre circa 22.300 Euro ... non mi sembra pochissimo (al più potrebbe costare 20.500 tra sconti ed errato calcolo del listino); tanti soldi di differenza rispetto alla Golf IV. Diverso il discorso per il diesel appunto dove il TDI 100cv costava 2.650 Euro in più rispetto alla 1.6cc, fate voi i conti ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Ottobre 27, 2003, 10:35:01 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
A quel prezzo la TDI 140cv mi sembra, tutto sommato, un prezzo equo. Mi sembra infatti di capire che in VW abbiano cercato di far rimanere stabili i prezzi dei diesel, aumentando quelli del benzina; quì gatta ci cova, 'ste cose non vengono mai per caso ... legge europea in arrivo? PEr quanto riguarda il discorso auto dure; ti posso assicurare che già col 16" non sono tutte rose e fiori, coi 17" mi sa che sarà dura per le colonne vertebrali dei futuri acquirenti. Tra l'altro stavo facendo un calcolo approssimato su quanto possa costare una Golf V che piace a me (come sai, ho appena frimato il contratto per una Golf IV 1.6cc); allora dovrei prendere una Comforline, aggiungere cliam automatico, metallizzato e 5 porte + messa in strada; una 1.6 115cv dovrebbe venire così a cosatre circa 22.300 Euro ... non mi sembra pochissimo (al più potrebbe costare 20.500 tra sconti ed errato calcolo del listino); tanti soldi di differenza rispetto alla Golf IV. Diverso il discorso per il diesel appunto dove il TDI 100cv costava 2.650 Euro in più rispetto alla 1.6cc, fate voi i conti ... Anche io volevo fare il 1.9 TDI 130 cv Time di fine serie convinto di spuntare un buon prezzo ! Macchè ! C'erano solo nere e sconti neanche a parlarne ! Nel frattempo ho trovato da vendere da pvt la mia Ibiza (ancora non è ufficiale, ma non ci dovrebbero essere problemi) e cosi praticamente la nuova 2.0 TDI mi costerà quanto la IV 2.0 TDI e alla fine almeno per me è andata meglio cosi. Appro, complimenti per l'acquisto !!! E' la versione 105 cv, vero ?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 27, 2003, 10:43:51 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Anche io volevo fare il 1.9 TDI 130 cv Time di fine serie convinto di spuntare un buon prezzo ! Macchè ! C'erano solo nere e sconti neanche a parlarne ! Nel frattempo ho trovato da vendere da pvt la mia Ibiza (ancora non è ufficiale, ma non ci dovrebbero essere problemi) e cosi praticamente la nuova 2.0 TDI mi costerà quanto la IV 2.0 TDI e alla fine almeno per me è andata meglio cosi.
Appro, complimenti per l'acquisto !!! E' la versione 105 cv, vero ?
Si, è la 105 cv, praticamente full optional (manca solo navigatore e ESP); e mi è venuta via a 15.000 Euro con permuta della mia Punto (che tutti i concessionari hanno valutato 1.000 Euro); insomma, mi sembra di aver fatto un buon affare. Certo, magari la Golf V 1.6cc la portavo a casa con un 3000 Euro in più, però visto che andava a sostituire una Punto del 94 1.1cc SX e che la devo tenere almeno 10 anni, mi sembra un'ottimo salto di qualità! Poi con la IV avrò meno problemi a girare, poi è un pò più piccola, e di assicurazione pago meno. Insomma, se non avessi avuto la 147, avrei aspettato la Golf V, ma in questo caso, mi sembra di aver fatto un buon affare. Apro, che colore hai preso la Golf V? Se, non erro, hai già fatto il contratto, quanto l'hai pagata? Thanks bery much in advanced
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Ottobre 27, 2003, 10:56:20 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Si, è la 105 cv, praticamente full optional (manca solo navigatore e ESP); e mi è venuta via a 15.000 Euro con permuta della mia Punto (che tutti i concessionari hanno valutato 1.000 Euro); insomma, mi sembra di aver fatto un buon affare. Certo, magari la Golf V 1.6cc la portavo a casa con un 3000 Euro in più, però visto che andava a sostituire una Punto del 94 1.1cc SX e che la devo tenere almeno 10 anni, mi sembra un'ottimo salto di qualità! Poi con la IV avrò meno problemi a girare, poi è un pò più piccola, e di assicurazione pago meno. Insomma, se non avessi avuto la 147, avrei aspettato la Golf V, ma in questo caso, mi sembra di aver fatto un buon affare.
Apro, che colore hai preso la Golf V? Se, non erro, hai già fatto il contratto, quanto l'hai pagata? Thanks bery much in advanced
Il contratto spero di farlo entro metà della prox week. Colore grigio chiaro, penso.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 27, 2003, 11:53:25 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Scusami, non voglio mettere in discussione ciò che tu hai postato, ma dove hai preso questi prezzi? Il listino ufficiale non è ancora stato segnalato da nessun sito ... Ammetto cmq che mi sembrano abbastanza veritieri; la 1.6cc dovrebbe venir via con 750 Euto meno della 1.9TDI 105cv.
Con questi prezzi hanno praticamente equiparato (per le versioni diesel) i prezzi della vecchia Highline con quelli della nuova Comfrotline.
Se non sbaglio la High line costava + della 147,questa mi pare costi un pò meno,ma non ho controllato i prezzi.Comunque credo proprio che ne venderanno a camionate
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|