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mauring |
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Ottobre 25, 2003, 19:34:24 pm |
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 25, 2003, 20:37:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Non sarà qualcosa relativo ai differenziali?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
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Ottobre 25, 2003, 20:44:24 pm |
Visitatore, , posts |
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No, perche' l'unico modo per bloccare il differenziale centrale e' quello di inserire con l'apposita leva della trasmissione la posizione 4-lo, cioe' differenziale centrale bloccato e ridotte inserite. Dev'essere qualcosa che c'entra con il posteriore, perche' quel quadrante sembra relativo a quello: c'e' il comando del tergilunotto e il pulsante del lunotto termico, ma quello..... Che abbia la possibilita' di aprire solo il lunotto posteriore, separatamente dal portellone ? Certo, il simbolo non aiuta un granche'.....
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Loggato
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Loggato
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mauring |
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Ottobre 26, 2003, 09:43:45 am |
Visitatore, , posts |
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Grazie per il suggerimento , ma sul forum dei jeeperisti mi hanno risposto adesso. Non conoscendo tale auto credo sarebbe stato difficile arrivarci , eravamo tutti "fuoristrada" . Si tratta del pulsante che disinserisce l'overdrive utile, secondo loro, nelle discese per avere piu' freno motore, o anche in citta' e in salita per non utilizzare sempre anche l'ultima marcia, che e' talmente lunga che in pratica ti fa sentire in folle quando rilasci il gas. Si affatica di meno il cambio e si ha piu' freno motore. In effetti l'overdrive e' utile solo in autostrada o altre strade molto diritte e monotone. « Ultima modifica: Ottobre 26, 2003, 09:44:45 am da mauring »
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 26, 2003, 11:47:18 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Grazie per il suggerimento , ma sul forum dei jeeperisti mi hanno risposto adesso. Non conoscendo tale auto credo sarebbe stato difficile arrivarci , eravamo tutti "fuoristrada" . Si tratta del pulsante che disinserisce l'overdrive utile, secondo loro, nelle discese per avere piu' freno motore, o anche in citta' e in salita per non utilizzare sempre anche l'ultima marcia, che e' talmente lunga che in pratica ti fa sentire in folle quando rilasci il gas. Si affatica di meno il cambio e si ha piu' freno motore. In effetti l'overdrive e' utile solo in autostrada o altre strade molto diritte e monotone. come hai fatto a non capirlo subito?il simbolo è così azzeccato...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alura |
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Ottobre 27, 2003, 10:02:25 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Hiiiiiiiiiiiiiii E' il comando dell'overdrive I cambi con convertitore di coppia vecchio stile (4 marce e blocco solo in 4a) lo hanno. Sulla mia e' nella leva del cambio. Alla fine serve per disinserire la 4a marcia... il cambio fa solo 1-2-3. Io lo uso in montagna o quando si vuole guidare piu' brillantemente a bassa velocità (bassa... in 3a arriva comunque a 130 km/h). In questa maniera fino a 30-40Km/h si sente l'effetto del freno motore e risponde piu' velocemente alle riprese. « Ultima modifica: Ottobre 27, 2003, 10:03:04 am da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Ottobre 27, 2003, 10:03:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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In effetti l'overdrive e' utile solo in autostrada o altre strade molto diritte e monotone.
non e' vero... i primi tempi, quando dovevo fare l'abitudine all'effetto "schiaccio la frizione" in rilascio avevo l'abitudine a premerlo per avere il freno motore.... poi mi sono adattato e nella norma il cambio e' piu' fluido se lo lascio attivato. « Ultima modifica: Ottobre 27, 2003, 10:06:47 am da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Ottobre 27, 2003, 10:57:28 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma che senso ha ? La leva del cambio ha gia' le posizioni 1 e 2 per bloccare il cambio in prima o in prima-seconda, a questo punto potevano mettere un'altra posizione "3" per escludere la quarta, invece di un pulsantino. Boh...... Si, e' il ragionamento che ho fatto anche io. In effetti a quel punto meglio un selettore + e - in modo da usarlo tipo sequenziale. 2 possibili risposte: 1) Il pulsante e' velocissimo da schiacciare ed esente da errori.... Capita in autostrada che lo uso per rallentare se vedo la coda. 2) Non ho capito se il selettore 1 e 2 agisce meccanicamente o elettronicamente. Se fosse meccanico la risposta vien da se... l'overdrive e' servoelettrica... da qui il pulsante.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
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Ottobre 27, 2003, 11:10:01 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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alura |
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Ottobre 27, 2003, 11:14:30 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
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Ottobre 30, 2003, 22:07:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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alura |
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Ottobre 31, 2003, 08:42:11 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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