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mauring |
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Ottobre 26, 2003, 09:48:35 am |
Visitatore, , posts |
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I jeeperisti mi hanno detto che sul mio Grand Cherokee l'ABS non e' disinseribile, cosa che mi procura insonnia e incubi notturni , ma poi hanno aggiunto che "forse togliendo il fusibile.....ma io non lo farei". Che dite ? Avete mai provato robe del genere ? Se funziona basterebbe applicare un interruttore che stacca il fusibile e il gioco e' fatto. O questa operazione "fai da te" nasconde insidie difficilmente immaginabili ?
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Loggato
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Diabolik82 |
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Ottobre 26, 2003, 10:27:38 am |
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I jeeperisti mi hanno detto che sul mio Grand Cherokee l'ABS non e' disinseribile, cosa che mi procura insonnia e incubi notturni , ma poi hanno aggiunto che "forse togliendo il fusibile.....ma io non lo farei". Che dite ? Avete mai provato robe del genere ? Se funziona basterebbe applicare un interruttore che stacca il fusibile e il gioco e' fatto. O questa operazione "fai da te" nasconde insidie difficilmente immaginabili ? Verifica come è praticata la ripartizione della frenata.... perchè se è meccanica non ci dovrebbero esserle particolari problemi a farlo (ma solo su neve......è solo lì che guadagni ) se invece è già elettronica lascia perdere.....staccando il fusibile stacchi anche l'ebd...e quindi ti trovi con una ripartizione frenante del 50-50.......e ti intraverseresti ad ogni minimo rallenatamento
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 26, 2003, 11:30:06 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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se il discorso ripartizione della frenata posto in essere dal bravo diabolo è ok,non credo ci possano essere altri problemi a staccare il fusibile.Se così fosse cosa succederebbe se malauguratamente il fusibile si danneggiasse da solo (qualche volta succede) e si dovesse sostituirlo? Magari bisognerebbe verificare che lo stesso fusibile non sia collegato anche ad altri marchingegni oltre l'abs(ma non so se sia possibile)
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Diabolik82 |
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Ottobre 26, 2003, 11:35:22 am |
Visitatore, , posts |
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se il discorso ripartizione della frenata posto in essere dal bravo diabolo è ok,non credo ci possano essere altri problemi a staccare il fusibile.Se così fosse cosa succederebbe se malauguratamente il fusibile si danneggiasse da solo (qualche volta succede) e si dovesse sostituirlo? Magari bisognerebbe verificare che lo stesso fusibile non sia collegato anche ad altri marchingegni oltre l'abs(ma non so se sia possibile)
se hai l'EBD e/o l'ARS e/o ESP va tutto a farsi benedire........ma se fai attenzione alla lucetta ne quadro non ci sono problemi..... il problema l'ho posto perchè sulle 147 se stacchi l'abs va a farsi benedire anche il ripartitore.... secondo te come facevamo a intraversarle in pista
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 26, 2003, 20:09:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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sulla mia 206 togliendo il connettore dell'abs era tutto ok.si accendeva la luce solamente.io ho fatto delle volte a staccarlo quando ho provato per rally molto sconnessi.però inchiodare è molto facile,può darsi per una questione di ripartizione,ma anche perchè quell'abs è molto sensibile,interviene spessisimo.non saprei!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Ottobre 27, 2003, 11:32:42 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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in effetti una vlta tutti i costruttori si affannavano a rassicurare gli utenti che in caso di gusto all'ABS le caratteristiche della frenata non sarebbero cambiate, e che solo la protezione aggiuntiva offerta dall'antibloccaggio sarebbe venuta a mancare. Oggi si usa il ripartitore elettronico di frenata per il retrotreno, e sul libretto di uso e manutenzione della mia corsa si avverte che mancando l'abs potrebbero farsi sentire bloccaggi al posteriore. ora questo non è mica uno scherzo, sulla mia marbella avevo dei problemi di bloccaggio ai freni posteriori a causa di ricambi non originali e la sensazione non era davvero poco piacevole: in curva se si esagerava col piede era come tirare il freno a mano. Francamente il ripartitore elettronico che poi se ne va in crisi insieme all'abs lo trovo un gran puttanata. Perchè cambiare qualcosa che funziona bene (e da almeno 30 anni) con un suo equivalente elettronico che si ferma se si fotte un fusibile? Quali sono i vantaggi del ripartitore elettronico? Sono così grandi da rendere trascurabili gli incovenienti in caso di guasto del sistema?
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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THE KAISER |
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Ottobre 27, 2003, 11:47:49 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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. Perchè cambiare qualcosa che funziona bene (e da almeno 30 anni) con un suo equivalente elettronico che si ferma se si fotte un fusibile? Quali sono i vantaggi del ripartitore elettronico? Sono così grandi da rendere trascurabili gli incovenienti in caso di guasto del sistema?
credo che costi meno piazzare un chip standard che ripartisca lui la frenata che tarare meccanicamente i freni come si deve...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Diabolik82 |
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Ottobre 27, 2003, 21:22:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Francamente il ripartitore elettronico che poi se ne va in crisi insieme all'abs lo trovo un gran puttanata. Perchè cambiare qualcosa che funziona bene (e da almeno 30 anni) con un suo equivalente elettronico che si ferma se si fotte un fusibile? Quali sono i vantaggi del ripartitore elettronico? Sono così grandi da rendere trascurabili gli incovenienti in caso di guasto del sistema?
credo che sia per l'ottimizzazione della frenata con ABS.......elettronico è molto più veloce in risposta e sensibilità correzione rispetto a meccanico e poi visto che l'EBD è un semplice software nella centralina è anche più economico per i guasti.......conta che le spie sono molto "protettive"........quindi sono più quelli presunti di quelli reali.,..e in queste cose tendono ad accendersi se si verifica un segnale errato anche solo per un frazione di secondo
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Loggato
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