|
1296 Visitatori + 0 Utenti = 1296
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 26, 2003, 18:24:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Bè lo so che non è decisamente la prova su strada che tutti aspettavate con ansia,ma visto che mi trovo a girare da una settimana con my mother's car (e credo che girerò x un'altra settimana e mezza), e visto che ho fatto circa 700km con relativa soddisfazione ho pensato di scrivere 2 righe sulla + riuscita serie della golf. Il modello in questione ha appena 68000km, ed è del 90 (o dell'89),abbastanza ben conservato. Interni: dunque il cruscotto è piuttosto parco di informazioni,al posto del contagiri c'è un grande orologio , grande quanto il tachimetro.C'è l'indicatore del carburante (+ttosto lento nei movimenti,non scatta subito appena acceso il quadro ad indicare la quantità),non c'è la spia della riserva ma solo il rosso alla fine dell'indicatore,c'è l'indicatore della temperatura dell'acqua,e alcune spie. L' arredamento è tutto nero.Il materiale della plancia è morbido.Gradevole anche il rivestimento morbido(una specie di gomma/schiuma lucida)del volante che ricopre anche il pomello del cambio.Anche se proprio sul pomello il materiale si è lacerato,e c'è un pò di scotch ( ) a tenerlo insieme.Un pò economico sembra lo sportellino del posacenere,e i maniglioni delle porte.I sedili sono +ttosto robusti, e ben fatti(praticamente nessun segno di usura,a differenza del sedile passeggero della 147 ).Forse un pò basso lo schienale,non è scomodo,ma il poggiatesta non arriva a coprire tutto il capo.(poco male). Lo spazio a bordo è discreto,e anche il bagagliaio. Restando nell'ambito della funzionalità,bisogna segnalare un grosso punto debole della golf 2:le maniglie porta esterne!Si rovinano sempre,le puoi cambiare 10 volte ma dopo un pò non aprono +,perchè si usurano o si piegano i pezzi di metallo interni:decisamente bocciate quelle serrature. Come si viaggia? Preciso che è sprovvista praticamente di tutto:niente air bag,abs,vetri elettrici,servosterzo...niente di niente.Non aveva nemmeno le cinture di sicurezza,montate in seguito (al contrario ). Dunque il motore è quello che è,non è un fulmine,in città va bene,è sulle extraurbane che bisogna farsi bene i conti prima di sorpassare perchè è lento negli "allunghi".Per ora il massimo a cui l'ho portata è 165 di tachimetro,complice un pò di pendenza.COmunque una volta presa velocità si viaggia intorno ai 140 abbastanza tranquillamente,con poco pedale premuto. Lo sterzo è una delle cose che mi piace di meno:un macigno in manovra, e per di + ha di 2 giri di corsa x lato e su strada aperta non da un gran feeling,ma basta farci l'abitudine. I freni ,tamburi dietro e....azz non ricordo ,ma credo (spero) dischi davanti,non brillano per potenza.Per arrivare al bloccaggio bisogna pigire forte. Il cambio fa un pò cagare.Non so se da nuova era così,ma la leva ha molto gioco,anche a marcia inserita,si ogni tanto si impunta , e ogni tanto gratta se si inserisce la retro.A dire il veroandrebbe rifatta la frizione. Le gomme sono piccole,saranno dei 13 max 14".Ma in quel periodo ogni vettura aveva delle gomme appropriate,oggi un'utilitaria ha le gomme delle supersportive di allora. In curva si sente la spalla flettere,il rollio è tanto,ma ci credete che non sono mai incorso in un minimo sottosterzo o perdita di aderenza di nessun genere?E' vero che vado + piano che con l'alfa,perchè sto prendendo pian piano feeling ,però non mi sento di rimproverare niente all'assetto della golf.E' di chiara impronta turistica,la schiena ne giova,ma è anche abbastanza sicuro a patto ovviamente di non strafare.Io sto cercando pian piano di arrivare al limite con molta prudenza,ma tutto sommato è una macchina piuttosto sicura. Con la golf si viaggia +ttosto dignitosamente.Il confort è penalizzato essenzialmente dal rumore del motore sempre presente,da rumori aereodinamici provenienti in particolare dal finestrinoe dal rotolamento delle gomme.Ma a parte questo il confort come dicevo è buono.L'abitacolo non scricchiola,anche se ci sono tante cianfrusaglie/giocattoline/penne/monetine/occhiali/musicassette che non ne vogliono sapere di star zitti.Anche i finestrini anteriori che paiono piuttosto sottili e fragili vibrano un pò nella loro sede. In conclusione:una macchina che se dotata di abs,servosterzo,clima e vetri elettrici,sarebbe un ottimo prodotto ancora oggi!Presto la venderemo (anzi appena trovo la vendo) proprio x queste mancanze,ma l'impressione che mi da è che potrebbe camminare x altri 20 conservandosi sempre uguale!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|
Il modello in questione ha appena 68000km, ed è del 90 (o dell'89) ...azz, pochissimi!
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Ottobre 26, 2003, 23:18:42 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 27, 2003, 08:48:07 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sono sicurissimo che non è di prima dell'89.Ha 5 marce,ma non so se abbiamo pagato x averla così.Sicuramente non l'abbiamo ordinata,mio padre ha sempre preso in pronta consegna,quindi era gia così (credo). Comunque è un gioiellino...sarà perchè io mi ero fatto dei preconcetti e mi aspettavo una schifezza,però guidandola mi ha stupito. dunque...facciamo 2000euro trattabili? dai 1500 x i pistoniani
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 27, 2003, 12:00:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
piccola correzione:i giri del volante non sono +di 2 x lato,bensì quasi 2 per lato...sapete com è,per la pesantezza sembrano non finire mai
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Marzo 10, 2004, 20:23:24 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Dio, la Golf II!!!! Un vero mito!!!! Avevo appena preso la patente..... quanto la ho desiderata! Concordo, è la migliore delle Golf. A parte, se non ricordo male, il 1.3 a benzina (che veniva 'bruciato' anche da una Uno 60... ), già il 1.6 a benzina aveva prestazioni decenti, a dispetto dei suoi 'soli' 75CV. Il GTD, poi, era un validissimo turbodiesel. Il GTI aveva prestazioni da urlo, soprattutto se rapportato alle macchine di adesso, complice forse anche il peso non eccessivo. Basti pensare che, se non ricordo male, raggiungeva quasi i 210 all'ora e accelerava da 0 a 100 in meno di 9 secondi. Non male per un 1800 a 16 valvole da 136 cavalli, che potrebbe 'bruciarsi' (in pista ovviamente) gran parte dei TDI e JTD oggi presenti sul mercato!!!
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
flat_eric |
W questo FORUM!!! |
|
Marzo 10, 2004, 20:51:10 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Io ho avuto una 1.3 GL per 7 anni, dal 91 al 98. Quando la ho venduta, aveva fatto 88.000 km, quasi tutti di città, eppure il motore accusava solo minimamente la fatica. Quando la ho data via 7 anni della mia vita se ne sono andati con lei Certo, non era un fulmine. Per fare i sorpassi dovevi lanciarti, come i camion. Però teneva buone velocità di crociera, ed il motore era anche relativamente vivace. Relativamente alla cura costruttiva, beh, era una vera VW e si vedeva. Basti pensare che, dopo 7 anni, gli ammortizzatori assorbivano le asperità della strada meglio della dedra SW dei miei comprata nel 95!!! Non sono d'accordo con quanto ho letto sul cambio. Quello della mia raramente si impuntava, andava benissimo, con innesti secchi ed intuitivi. Davvero una gran macchina..... mi verrebbe quasi voglia di 'raccattare' un vecchio GTI, anche da uno sfascio e farlo 'rivivere' una seconda volta!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 10, 2004, 21:54:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Cioè, poco prima dell'eventuale incidente, si sganciano??? no quel pirlone le ha imbullonate al contrario ad un estremo e quando sono staccate hanno la "fibbia" girata verso l'esterno
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 11, 2004, 19:18:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
,ma visto che mi trovo a girare da una settimana con my mother's car (e credo che girerò x un'altra settimana e mezza),
senti maaaa, non per farmi gli azzi tuoi.....come mai sei a piedi? incidente? cambio? riparazione? puro divertissement? ke dè? « Ultima modifica: Marzo 11, 2004, 19:18:37 pm da jagitalia »
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 11, 2004, 20:43:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|
senti maaaa, non per farmi gli azzi tuoi.....come mai sei a piedi? incidente? cambio? riparazione? puro divertissement? ke dè?
Era un pò vecchio il post
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 12, 2004, 09:16:02 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ohhh capito. grazie.
ma cosa aveva la tipa, un Hummer versione Bagdad?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 12, 2004, 14:54:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ohhh capito. grazie.
ma cosa aveva la tipa, un Hummer versione Bagdad?
ehm...+o-...una lancia y
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|