|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Impstar |
|
|
Ottobre 27, 2003, 10:47:21 am |
Visitatore, , posts |
|
il fascino di 2.5 tdi v6 euro 3 è grande, ma 4.000 euro in + son davvero tanti, potrei metterli senza rimpianti se il gioco valesse la candela...
anche xchè arrivati a 44.000 euro potrei guardare un alternativa all'audi, anche se non ho idee chiare in proposito
toglimi una curiosità? Che uso faresti dell'auto? Qual'è la percorrenza media?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 27, 2003, 10:48:55 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Penso sia come dice Madbob... solo che, ripeto, avendone le possibilità, penserei al piacere di guida piuttosto che alla rivendibilità.
Guarda Marco, io ho provato entrambi i motori e ti posso assicurare che il 2.5 Audi non è 'sta gran favola. E' rumoroso, bevicchia e non sembra avere 180cv. Certo, il 1.9 è meno performante, è altrettanto rumoroso, ma beve poco. Io starei sul 1.9 diesel. Discorso diverso se in gioco c'erano il 2.0d ed il 3.0d della BMW; non che il 2.0d sia da buttare, anzi, ma ho avuto la fortuna di provare il 3.0d in tutte le salse (da 184 a 218 cv, passando per il 193cv) e posso assicurare che il 6 cilindri bavarese spinge come una bestia!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 27, 2003, 10:50:10 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
l'Audi offre: 1.9 TDI 130 cv oppure 2.5 TDI 163 cv (solo TA) oppure 2.5 TDI 180 cv quattro. Nel caso dei 50 cv di differenza quindi si dovrebbe parlare, appunto, del 180 cv che offre in più la trazione integrale quattro. 4000 euro per 50 cv e la trazione quattro, per me vanno bene..certo, bisogna poi vedere se ti servono i 50 cv e la TA..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 27, 2003, 10:51:10 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
il fascino di 2.5 tdi v6 euro 3 è grande, ma 4.000 euro in + son davvero tanti, potrei metterli senza rimpianti se il gioco valesse la candela...
anche xchè arrivati a 44.000 euro potrei guardare un alternativa all'audi, anche se non ho idee chiare in proposito
Ma, io ho avuto modo di provare sia A4 2.5 TDI e BMW 3.0d (entrambe integrali); io preferirei, senza esitazioni, la seconda Non che la prima sia da buttare, però la seconda ha una marcia in più in tutti sensi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Texaco |
|
|
Ottobre 27, 2003, 10:51:17 am |
Utente standard, V8, 478 posts |
|
toglimi una curiosità? Che uso faresti dell'auto? Qual'è la percorrenza media?
Dato che da gennaio/febbraio incomincio a lavorare, avrei bisogno di un' auto seria x quel periodo, tutti i giorni (o quasi) in città, molta montagna (200 km andate e ritorno) e vacanze estive rigorosamente in auto (odio volare) quindi un 3-5000 km. qualche consiglio?
|
|
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.
|
|
Loggato
|
|
|
Texaco |
|
|
Ottobre 27, 2003, 10:53:08 am |
Utente standard, V8, 478 posts |
|
l'Audi offre: 1.9 TDI 130 cv oppure 2.5 TDI 163 cv (solo TA) oppure 2.5 TDI 180 cv quattro. Nel caso dei 50 cv di differenza quindi si dovrebbe parlare, appunto, del 180 cv che offre in più la trazione integrale quattro. 4000 euro per 50 cv e la trazione quattro, per me vanno bene..certo, bisogna poi vedere se ti servono i 50 cv e la TA..
chiarisco che parliamo di trazione integrale e non di 2 ruote motrici
|
|
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.
|
|
Loggato
|
|
|
Texaco |
|
|
Ottobre 27, 2003, 10:55:41 am |
Utente standard, V8, 478 posts |
|
Ma, io ho avuto modo di provare sia A4 2.5 TDI e BMW 3.0d (entrambe integrali); io preferirei, senza esitazioni, la seconda Non che la prima sia da buttare, però la seconda ha una marcia in più in tutti sensi. come motori starvince bmw, però esteticamente io preferisco di gran lunga l'attuale A4, la trovo + cattiva, robusta e spaziosa, la serie 3 mi pare un po' "fragilina" come prima sensazione
|
|
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 27, 2003, 10:58:11 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
per usarla in città, io andrei di 1900 TDI, con cambio automatico. in città i 50 cv del 2.5 non servono, consumi meno, la TA basta e avanza (che città scusa?) e per andare in montagna con 4 gomme da neve vai cmq meglio, perchè tanto la TI serve per partire...ma non per frenare.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 27, 2003, 11:09:57 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
come motori starvince bmw, però esteticamente io preferisco di gran lunga l'attuale A4, la trovo + cattiva, robusta e spaziosa, la serie 3 mi pare un po' "fragilina" come prima sensazione
Se vuoi un'alternativa alla A4, dipende cosa vuoi e cosa ti serve. Se vuoi un'auto integrale e diesel, io in assoluto ti consiglio la Toyota Rav 4 D4-D Sol; fantastica, era la prima scelta per la sostituta della mia Punto, ma non ci sta in garage Altrimenti se prefrisci per forza una media, con trazione integrale e diesel, credo che il mercato non offre molto. Mi dai qualche delucidazione su quello che cerchi?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Texaco |
|
|
Ottobre 27, 2003, 11:12:04 am |
Utente standard, V8, 478 posts |
|
non so quanto possano valere i miei consigli, dato che non sono un fanatico delle tedesche e detesto le auto "da immagine" (tutta presunta), ma io farei una scelta anomala: una Kia Sorento 2.5 CRDI con cambio automatico (come quella di Alura). Non la paghi una cippa rispetto all'Audi, e per quel che ne so io è molto più "comodosa". Inoltre a quanto pare tiene benissimo sull'usato. Che vuoi di più? come utilità sono + o - uguali, però per una serie di esigenze avrei bisogno di un auto con un'immagine un po' + forte... X MARINER L'auto la userò prevalentemente a milano e torino ma in entrambe avrò dimora fissa quindi non dovrò fare avanti indietro tutti i giorni. Non posso che darti ragione sulla superiorità del 1.9 in città, il mio unico dilemma e di non avere un motore performante in autostrada.
|
|
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Ottobre 27, 2003, 11:18:02 am |
Visitatore, , posts |
|
per usarla in città, io andrei di 1900 TDI, con cambio automatico. in città i 50 cv del 2.5 non servono, consumi meno, la TA basta e avanza (che città scusa?) e per andare in montagna con 4 gomme da neve vai cmq meglio, perchè tanto la TI serve per partire...ma non per frenare.
Concordo con il marinaio, la TI non ti serve a niente almeno che tu non debba andare in mezzo ai campi ....ed un TDI 130 basta e avanza, tanto ormai con i controlli che ci sono ( ma ci sono? ) è inutile andare su cilindrate più potenti. Quindi se ti serve spazio la A4 TDI non è male, ma anche il Passatone fa la sua bella figura e magari riesci a prendere con qualche sconto.....se poi non ti serve spazio io farei un salto a vedere la nuova Golf
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 27, 2003, 11:19:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Guarda Marco, io ho provato entrambi i motori e ti posso assicurare che il 2.5 Audi non è 'sta gran favola. E' rumoroso, bevicchia e non sembra avere 180cv. Certo, il 1.9 è meno performante, è altrettanto rumoroso, ma beve poco. Io starei sul 1.9 diesel. Discorso diverso se in gioco c'erano il 2.0d ed il 3.0d della BMW; non che il 2.0d sia da buttare, anzi, ma ho avuto la fortuna di provare il 3.0d in tutte le salse (da 184 a 218 cv, passando per il 193cv) e posso assicurare che il 6 cilindri bavarese spinge come una bestia! Mi capita relativamente spesso di guidare una a6 con il 180cv. Forse ad ora e' il diesel che piu' si avvicina al mio modo di erogare la potenza. Ho provato il 130cv su una A3 e mi ha lasciato perplesso... non mi e' piaciuto per niente. Troppo scorbutico. Ho provato (passeggero) il bmw 330xd (quello di max) e, si bello, ma lui e' fin troppo regolare (pero' la sonorità e' molto piacevole).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Texaco |
|
|
Ottobre 27, 2003, 11:19:58 am |
Utente standard, V8, 478 posts |
|
X MONNEZZA mi dai qualche notizia in + sulla A4 my2004?
X MADBOB mi serve un auto spaziosa tipo a4 o serie 3 sw o leggermente superiore a trazione integrale, porte aperte anche x i suv, ma c i sono 2 problemi: il prezzo (che possiamo momentaneamente tralasciare) e cosa offre il mercato... non mi pare c sia gran che in giro oggi: ML e GrandCherokke sono datati, l X5 ha 4 anni e il Cayenne e' solo benzina
|
|
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|