|
658 Visitatori + 0 Utenti = 658
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 27, 2003, 20:09:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
1. Su una Uno 45, circa 8000 calorie.
2. Ci sono i bruciatori a benzina oppure ad alcool per produrre aria calda. La Panda e la Seicento Elettra ce l'hanno. Hanno pure il vantaggio di entrare in azione subito, senza attendere che il motore vada in temperatura e consumare pochissimo. In passato la gente li installava sulle vetture raffreddate ad aria a motore posteriore, che non erano certo il massimo quanto a riscaldamento. Oggi ci sono vetture che li propongono tra gloi accessori, così la mattina quando scendi trovi l'abitacolo caldo e i vetri sbrinati.
Allora auo elettriche del genere non sono piu' veicoli ad emissioni zero, e bisogna catalizzare pure i bruciatori ? Mi ricordo un fuoristrada russo di mio cognato che aveva il bruciatore a benzina (ZAZ LUAZ VOLIN 969, una ciofeca spaventosa).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Ottobre 27, 2003, 20:33:40 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Allora auo elettriche del genere non sono piu' veicoli ad emissioni zero, e bisogna catalizzare pure i bruciatori ? Mi ricordo un fuoristrada russo di mio cognato che aveva il bruciatore a benzina (ZAZ LUAZ VOLIN 969, una ciofeca spaventosa). vabbè allora neanche le elettriche pure dove ci si congela dal freddo (anche se con una bella scop ehm) sono ZEV visto che bisogna pur considerare l'inquinamento prodotto dalle centrai elettriche per fornire energia all'auto. e finchè si vendono 3 panda elettra all'anno (ma ne vendono 3 all'anno?) praticamente non succede niente, ma se ne vendessero 100.000.........
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 28, 2003, 08:55:36 am |
Visitatore, , posts |
|
vabbè allora neanche le elettriche pure dove ci si congela dal freddo (anche se con una bella scop ehm) sono ZEV visto che bisogna pur considerare l'inquinamento prodotto dalle centrai elettriche per fornire energia all'auto. e finchè si vendono 3 panda elettra all'anno (ma ne vendono 3 all'anno?) praticamente non succede niente, ma se ne vendessero 100.000......... Si tratta di emissioni ridicole irrisorie rispetto a quelle del motore, il consumo di uno di quei bruciatori è circa 0.3 L ogni ora di funzionamento. Se ragionassimo così, dovremmo abolire anche i fornelli a gas nelle case. A parte il fatto che l'energia elettrica si può produrre con fonti rinnovabili, l'esperienza del teleriscaldamento insegna. E' molto semplice, se 100000 persone hanno ognuna la sua brava macchina con il motore a pistoni, l'inquinamento dipende dall'uso che ne fa, da quanto vecchia è, da come la mantiene. Al massimo questa gente la si può controllare quando va a revisione, ammesso che lo si faccia seriamente. Invece se gli stessi 100000 cittadini hanno una vettura elettrica, l'energia che serve viene prodotta da una o due centrali (supponiamo che siano a carbone), che hanno si un camino, ma le cui emissioni possono essere controllate di continuo, si può adattare la combustione alle caratteristiche del combustibile, si possono montare precipitatori eccetera eccetera... e cosa significativa, non è necessario realizzare le centrali là dove il problema dell'inquinamento è maggiormente pesante, ovvero nei centri storici delle grandi città.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 28, 2003, 11:45:53 am |
Visitatore, , posts |
|
il proto volvo era davvero avvenieristico. riproporre l'accoppiata turbina accumulatori permetterebbe di avere in produzione in brevissimo tempo auto quasi ZEV diavolo ! Oggi le batterie sono migliori rispetto a 10 anni orsono , la turbina viaggerebbe sempre a regime di efficenza massima , l'energia in eccesso sarebbe accumulata nelle batterie ed il veicolo avrebbe un'autonomia maggiore rispetto ad un corrispettivo a combustibile tradizionale. Se poi la turbina fosse policombustibile si potrebbe bruciare di tutto , dall'alcoo , alla colza , al gasolio , al Jet A1 , al Jp4. Maledetti petrolieri ! Maledetti !!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 28, 2003, 11:50:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se poi la turbina fosse policombustibile si potrebbe bruciare di tutto , dall'alcoo , alla colza , al gasolio , al Jet A1 , al Jp4.
quella della volvo ecc lo era....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 28, 2003, 14:47:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
il proto volvo era davvero avvenieristico. riproporre l'accoppiata turbina accumulatori permetterebbe di avere in produzione in brevissimo tempo auto quasi ZEV diavolo ! Oggi le batterie sono migliori rispetto a 10 anni orsono , la turbina viaggerebbe sempre a regime di efficenza massima , l'energia in eccesso sarebbe accumulata nelle batterie ed il veicolo avrebbe un'autonomia maggiore rispetto ad un corrispettivo a combustibile tradizionale. Se poi la turbina fosse policombustibile si potrebbe bruciare di tutto , dall'alcoo , alla colza , al gasolio , al Jet A1 , al Jp4. Maledetti petrolieri ! Maledetti !!!
Si cosi' se faccio benzina servono i pompieri se ci sono passegeri a bordo coem sugli aerei!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|