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vatanen |
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Ottobre 29, 2003, 16:19:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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finchè insistono con le turbine no di certo.ad ogni modo più di 5000 rpm non ne ho mai visti.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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monnezza |
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Ottobre 29, 2003, 16:50:50 pm |
Visitatore, , posts |
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finchè insistono con le turbine no di certo.ad ogni modo più di 5000 rpm non ne ho mai visti.
5000 rpm è il limite massimo per uan corretta combustione del gasolio.... che centrano i turbo?
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 29, 2003, 16:56:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma questa caratteristica, evidentemente "oggettiva" rispetto alla benzina, è migliorabile con i sistemi di iniezione moderni (particelle più piccole, pressioni maggiori, altro...)?
Per come la vedo io: la combustione è una reazione, le reazioni hanno una loro velocità caratteristica questa è in qualche modo influenzabile (è anche funzione di P e di T), ma non ci sono limti "infiniti". Francheamente credo che lo sviluppo possa avvenire solo per via "chimica" nel senso che come avrete intuito la V di Reazione dipende dalla specie chimica che stiam considerando: "la molecola del gasolio nella fattispecie".
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 29, 2003, 16:59:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per come la vedo io: la combustione è una reazione, le reazioni hanno una loro velocità caratteristica questa è in qualche modo influenzabile (è anche funzione di P e di T), ma non ci sono limti "infiniti". Francheamente credo che lo sviluppo possa avvenire solo per via "chimica" nel senso che come avrete intuito la V di Reazione dipende dalla specie chimica che stiam considerando: "la molecola del gasolio nella fattispecie".
Ma non sarebbe possibile alterare in qualche modo il gasolio in modo da velocizzare la combustione e quindi consentire un innalzamento del regime massimo? Un tecnico della Ford aveva dichiarato qualche tempo fa lo studio di un 2.0 TD ad alte prestazioni in grado di raggiungere i 6000giri.. i casi sono due, o hanno trovato qualche soluzione oppure Evo ha sparato una grossa bufala.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Ottobre 29, 2003, 17:02:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma non sarebbe possibile alterare in qualche modo il gasolio in modo da velocizzare la combustione e quindi consentire un innalzamento del regime massimo? Un tecnico della Ford aveva dichiarato qualche tempo fa lo studio di un 2.0 TD ad alte prestazioni in grado di raggiungere i 6000giri.. i casi sono due, o hanno trovato qualche soluzione oppure Evo ha sparato una grossa bufala.
In realtà non so che senso abbia (x il diesel) la ricerca dei regimi di rotazione elevati se poi ha lo stesso un funzionamento on/off. 4000 giri max van bene.... se la coppia e' spalmata da poco piu' di 1000 a 4000.... non va bene quando tira da 2000 a 3000 per arrancare ai 4000...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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vatanen |
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Ottobre 29, 2003, 17:28:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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per il diesel in se non ha senso.ma per le teste di cuoio che vogliono diesel da 200 cv l'unico modo è aumentare i giri.con il diesel non è possibile,con altri combustibili ella fatti specie si.vedi nitrometanolo per macchine a scoppio.....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Ottobre 29, 2003, 18:00:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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il kerosene è usato sugli aerei.è il combustile più semplice da trarre dal petrolio.costa pochissimo e viene usato al nord perchè non ghiaccia.
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